Pan di spagna alle rose e spumante per un amore speciale (Buon compleanno amore mio!)
di Red_Coat

adesso anch’io voglio che mi preparino una torta per il compleanno

Prompto: ... vuoi che saltiamo in aria con la casa?

ma no. -.-“ va beh, compratemela che vi dico. *facepalm*

gli altri tre: ehhh, mo’ vediamo, ancora c’è tempo.

Ciao Red_Coat, perdonami per il ritardo.
La storia l'ho trovata davvero leggera e divertente, un'ottima fanfiction natalizia che ben si sposa con l'aria dolce delle feste.
Non ho riscontrato errori di punteggiatura, anche la sintassi va benissimo e il linguaggio è utilizzato con criterio.
Mi ha divertita molto, le parti da commedia ti riescono davvero bene e non ho potuto fare a meno di sorridere per il susseguirsi di eventi assurdi e per come questa torta è uscita fuori.
Davvero ottimo, non mi resta che augurarti buon continuo di feste!

Ciao Sarah! Hai scritto una fic molto tenera <3
Mi è venuto da sorridere nel vedere i ragazzi così impacciati nella preparazione della torta e della festa. Ridursi all'ultimo minuto per queste cose è tipico dei maschi! XD E meno male che almeno al regalo avevano già provveduto! XD
Per il resto, ti faccio una serie di complimenti: personaggi IC, stile scorrevole, a tratti simpatico, e fic abbastanza ben scritta. Mi è piaciuta anche Alexandra. Un solo appunto ho da farti, proprio su di lei: personalmente avrei gradito una descrizione anche sommaria su di lei, almeno se ha i capelli lunghi e di che colore, se è alta o bassa, la corporatura ecc. Magari anche qualcosa sul carattere, anche se in questo caso almeno si evince che comunque è una ragazza che sa cucinare ed è molto dolce.
Nel complesso comunque è una fic molto piacevole ^^ ed è bello vedere per una volta che sono Noctis, Gladio e Prompto (e Alexandra) a coccolare Ignis, quando solitamente è il contrario.

Ehilà!
Nei giorni prima del 7 febbraio mi chiedevo se avresti scritto mai qualcosa per il compleanno di Ignis e posso dire che non mi hai delusa ^^
Questa OS è davvero carina: simpatica e divertente, ma non vuole essere nulla di impegnativo. Un po' come una festa di compleanno coi tuoi migliori amici.
Mi è piaciuto molto l'inizio un po' "traumatico": Prompto sveglia Noct, per scoprire che il principe non si ricorda del compleanno del loro amico! Questo, da Noct, non me lo sarei mai aspettata XD
Per fortuna che ci sono Prompto e Gladio, che pensano ad organizzare la festa a sorpresa: un bel regalo e una torta fatta in casa! Sì, bello... Se sapessero cucinare ^^'' Ma loro vogliono così bene ad Iggy che decidono di provarci e si armano di tutto ciò che potrebbe (o no) servire.
Con loro però non si può dire che la fortuna aiuta gli audaci: il povero Noct si trova infatti cosparso di composto per la torta, per cui decide di arrendersi e chiamare i rinforzi!
E chi potrebbe mai correre in aiuto dei tre se non Alex? Mi ha fatto molto piacere vedere comparire il tuo OC e vederla alle prese con le redini della cucina. La festa è salva grazie a lei, così Ignis può festeggiare alla grande il suo compleanno con i suoi amici e la sua ragazza.
Nella tua mini-long non sei ancora arrivata al punto in cui Alex fa la conoscenza dei chocobros, per questo ho apprezzato la sua comparsata qui: mi hai dato un assaggio di ciò che avverrà.
Beh, spero quindi di vederti nuovamente alle prese con Ignis presto, che ogni tanto fa piacere leggere una bella storia d'amore XD
Alla prossima ^^

Awwwwww,
Quanta DOLCEZZA! Ne avevo proprio bisogno sai? */////*
A parte sono morta ad immaginare Prompto vestito così:
Prompto, indosso un jeans, sneakers e maglione bianco con scollo a v sopra ad una camicia verde pistacchio
Mi hai tipo uccisa ma dettagli xD che bello che è il mio cutie pie */////*
Ma vogliamo parlare di tutta la fic? Un connubio di dolcissimi istanti dedicati solo ad Ignis e all'"organizzare alla perfezione il suo compleanno.
Ci delizia con una scena divertentissima e supercanon dei nostri bbf, ovvero Noctis e Prompto. Quest'ultimo sveglia delicatamente Noctis urlando xD
Tipico di Prompto xD
Noct ovviamente la prende malissimo primo perché non gli piace essere svegliato secondo è domenica e la domenica si dorme.
Peccato sia il compleanno di Iggy e, cosa più grave, Prompto è Gladio hanno messo su un piano per preparargli la giornata perfetta.
Ovviamente non mancano i guai e i nostri eroi sono i primi al mondo a causarne Eos ormai ne è avvezza xD
Cercano di fare di tutto per far riuscire il loro piano ma combinano disastri su disastri.
Complimenti. Hai descritto questo loro lato inusuale, che in game non si vede, facendomi comunque vedere che sono ancora loro. È bellissimo leggere tanto Canon in qualcosa di diverso come quei tre in una cucina.
Fortuna viene loro in aiuto Alex, che n quanto a cucina sembra saperne davvero molto e non solo è molto brava ma mette in riga i tre chocobros, soprattutto Noctis che sembra essere il più duro di comprendonio.
Lei è una OC e non è per nulla stereotipata fattelo dire. Mi piace molto e anche se non ho letto l'altra non mi è sembrata innaturale nel contesto. Anzi, l'ho trovata azzeccata.
Finalmente arriva il tanto agogbato momento e Iggy è tutto emozionato. Ho avuto un mancamento, ti giuro... È troppo dolce quell'essere e poi tu lo descrivi così bene che mi fai venire le palpitazioni xD adoro, adoro, adoro ❤️❤️❤️❤️
Che dire, ho adorato tutto, dalle descrizioni alla trama alla caratterizzazione perfetta! Va nelle preferite, senza dubbio.
Grande ciccia, complimenti.
A presto.
Miry.

Ciao ciao carissima ;)

Beh che dire ... si vede proprio che adori Ignis ;)
È stato carino vedere come tutti si siano impegnati per cucinargli una torta perfetta, tra mezzi disastri e il rischio quasi costante di far eplodere la cucina ;)
Meno male non è successo altrimenti il nostro vero cuoco si sarebbe molto arrabbiato. XD Fortuna ci ha pensato Alex ad aiutare i nostri eroi ( evitando la tragedia xD ). È per caso un tuo OC ?
La scena di Noct che non si vuole alzare mi ha ricordato me alla mattina. Senza caffè non vado da nessuna parte ;)
Una fic leggera che ha saputo intrattenermi e divertire xD

Grazie e Buonaserata ;)
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 11:50 pm)