Moonlight in Fairyland
di Selhin

13/10/16, ore 09:44

Ciao Selhin!
Mi è piaciuta la tua storia, l'hai sviluppata in maniera molto efficace e non ho avuto difficoltà ad immergermi nell'atmosfera fantasy-celtica a cui accennavi.

I due protaonisti, Oswlad ed Eireen, sono delineati in maniera molto chiara, e pian piano si capisce che tra loro c'è un legame molto forte.
Anche la presenza dei flashback è molto precisa, e svela man mano nuovi dettagli senza trascinare troppo gli interrogativi e senza "rovinare la sorpresa" ^.^

Per quanto riguarda lo stile, è molto fluido e piacevole, e non ho nemmeno trovato errori, quindi ottimo lavoro :D

Per come l'hai impostata, immagino sia una oneshot autoconclusiva. In genere preferisco le storie che si ricollegano tra loro, ma tutto sommato credo che questa vada bene così: hai detto tutto quello che bisognava dire ^.^

Non saprei che altro aggiungere, quindi ancora ottimo lavoro XD

PS: se stai cercando qualcosa da leggere, prova a dare un'occhiata alle mie storie: potresti trovarne una che fa per te (anche se quasi tutte sono in revisione -_-").

01/02/11, ore 04:50

Una meraviglia. So che ti sei documentata molto sulle antiche leggende celtiche per creare la storia, e questo non può che farti onore. E poi è una di quelle storie che riescono a catturarmi completamente più forse per lo stile usato che neanche per i fatti narrati. Le descrizioni sono perfette, sognanti, variopinte, vive. Mi hai commossa!

25/07/09, ore 17:08

[Giudizio a cura di °__Virou per il contest "Solstizio d'estate]
Punteggio: 7.625
Grammatica e sintassi: 7
E' presente qualche errore, ma non molto grave. Ti consiglio di sistemare la punteggiatura, poiché in frasi come "Non ti sei accorto di dove ti trovi vero?", prima di "vero" ci andrebbe una virgola, idem per "Vieni via con me Eireen!". Altra cosa: invece di "Guardò dietro di lui" e "poter riavere sua madre con lui" bisognerebbe usare il pronome "sé", perché se usi "lui" sembra che ti riferisci ad una terza persona.
Capacità espressiva: 7.5
A parte quei pochi errori di punteggiatura, lo stile è quasi perfetto, ma più nelle parti descrittive che in quelle dialogate. La narrazione è scorrevole, le descrizioni elaborate e il registro elegante, anche se verso la fine va un po' in calare. Quando parli dei flashback sulla madre di Oswald, però, dovresti mettere quei paragrafi tutti in corsivo, poiché al primo impatto non si capisce perché si passa dalla narrazione all'imperfetto a quella al presente.
Rispetto parametri e traccia: 8
Davvero ottima la rielaborazione della traccia, che si è incentrata in particolar modo sul tema magico, e non mancano i riferimenti ai riti pagani per propiziare il raccolto. Ciò che alza molto il punteggio di questo punto è l'accuratezza delle descrizioni, che aiuatano il lettore a calarsi in quest'atmosfera fatata, quasi alla "Sogno di una notte di mezz'estate".
Originalità e creatività: 8
La trama è abbastanza originale, ciò che fa risaltare questa storia è la descrizione dei luoghi e l'approfondimento psicologico dei personaggi, anche se avrei dato un po' spazio al rapporto tra Eireen e il padre di Oswald, concentrandomi un po' meglio sul momento della loro separazione definitiva.

29/06/09, ore 11:47

Ciao la storia l'ho letta ieri sera, ma non ho avuto tempo per recensire... Comunque la ff mi piace davvero molto! Anche a me piacciono le tradizioni celtiche e nordiche... È scritta molto bene ed è molto carina! Complimenti...è stupenda! Ciao!!! ^_^