Connection
di momoallaseconda

09/09/23, ore 02:16

É poco che ho iniziato a credere in questa coppia, non sono del giro, perciò perdonami se non riesco a lasciare una recensione con un senso. Ma ho trovato, dando uno sguardo a caso, e attraverso storie preferite da altri, la tua ff. Una tra le prime ZoNami che mi é piaciuta. Complimenti per l'inventiva nello sfruttare scene reali della trama originale. Leggerò sicuramente altre tue ff, come una guru, un Virgilio della ZoNami.
bravissima!!!

19/11/21, ore 10:24

Tengo sempre a precisarlo, seppur shippo la coppia da ben 16 anni, sono stata per lungo tempo lontana dalle ff, e così sto recuperando solamente adesso queste piccole gioie, così le chiamo - e di cui ho così tanto bisogno- che i fan più attivi hanno continuato imperterriti a scrivere e regalare al fandom. Secondo me c’è come un risveglio ZoNamista ultimamente. Che stia per succedere qualcosa? Sarà il peggio o una svolta? Chi lo sa.
Comunque, ho letto questo tuo racconto, che ho trovato davvero brillante, sia per quanto riguarda l’inventiva originale della meditazione come pretesto per collegarli a distanza, che ho apprezzato tanto, e per il “viaggio” nel tempo tra le tante scene ZoNami salienti dopo il time skip, che secondo me non sono così poche come crediamo, anche perché conta la qualità e la potenza della scenetta seppur di per sé è piccola. E tu hai saputo centrare in pieno questi momenti, sottolinenando quanto in realtà siano importanti e pregni di significati.
Ho molto goduto per la caratterizzazione dei due protagonisti, Zoro che pensa sempre al pericolo, al fatto che deve proteggere (questo fa parte di lui), il momento finale in cui diventa tangibile e, soprattutto, la chiusura della storia, non forzata e piena di sentimento e naturalezza.
Leggere la tua storia mi ha fatta sentire così bene che ti ringrazio.
Tanti complimenti.
Roby

15/02/18, ore 11:56

Ciao Momo!!
come sempre in ritardo, ma super presente!!
E che dire...io ogni volta che leggo le tue storie mi dico...ma che genio non è!!!
Cioè usare la meditazione per ampliare l'Haki e arrivare addirittura a mostrarsi alla rossa per farle compagnia, insegnarle a combattere e prottegerla sempre....cioè...no vabbè...io me ne vado a mani alzate!! Mi arrendo!!
Bellissima, piena, scorrevole e scritta bene, ma vabbè quello sempre quindi ;)...insomma ti fa soganre *.*
La dichiarazione/non dichiarazione alla fine poi è il top! Perchè anche per me loro sono così...loro non hanno bisogno di platelità..loro sono...loro!!
E tu sei tu e sei sempre bravissima e dolcissima!!
Grazie per questa bella perla
Un bacione

Effy

11/02/18, ore 10:27

È meraviglioso! Pieno di emozioni di dolcezza scritto impeccabilmente, con un ottima trama, ottime idee che si trovano tutte nella stessa storia!
L'idea della forma "fantasma" è semplicemente ottima e la parte migliore di tutta la storia è la parte finale quando lui si materializza accanto a lei😍.
I miei più sinceri complimenti scrivi davvero bene!

10/02/18, ore 22:54

Ma zao! Sono una semplice fan di One Piece, e sono capitata più volte nelle tue storie. In poche parole; WOW! Cioè
Scrivi davvero benissimo!
-ma nooo non sto ancora tremando per le emozioni provate durante il racconto-
-e poi sto praticamente piangendo. MA POI PERCHÉ STO PIANGENDO?? NON LO SO NEANCHE IO-
Amo troppo la ship ZoNa... E praticamente sto tipo schiattando. Sì, è meglio che la smetta, sto crepando da emozioni NONSENSE. Arigato, grazie per questo racconto stupendo <3 -3-
-e non si vede neanche che sono un'Otaku adolescente, macché-
Kiss,
Aika-san.

10/02/18, ore 22:18

Awwwwwwww!
Ma quanto fluffl!
E che idea ingegnosa!
Usare l'haki come mezzo di elevazione spirituale e permettere a due cuori sulla stessa frequenza d'onda di incontrarsi.
No dico... ma awwwww!
Quanto fluff d'amore e di dolcezza c'è?
Si amo il fluff, amo questo non dirsi platealmente il bene che ci si vuole, amo quel gioco di sguardi e mani che non possono toccarsi (se non alla fine) di Nami e Zoro.
Fa sciogliere il cuore questa os
E' così dolce e romantica.
Non importa la distanza, il luogo consociuto o il tempo.
Non importa il nemico o la difficoltà
Ci si chiama sempre, ci si vuole sempre, ci si trova smepre!
Awwwww again
E tu vai a colpo sicuro, con una romatica come la sottoscritta, che si scioglie e si lascia calpestare da questo romanticismo romantico.
Cioè ma come si fa a non awwware?!?!?
Ma li hai visti?!? Li hai descritti così... così... così... awwwwww^n
Credo che la rileggerò altre due/trecento volte
Giusto per addolcirmi la giornata
Grazie Momo, sei stata gentilissima
Questa FF è meravigliosa

Zomi

10/02/18, ore 16:45

Ciao momo!
Allora questa ff è davvero bella! Mi mancavano le Zonami e non dai quanto sono stata felice di vederne una oggi! Purtroppo capisco che la saga attuale non sia fonte di ispirazione ma davvero fa bene al cuore vederne una.
Hai racchiuso in una storia praticamente tutto l'arco narrativo post salto temporale e la cosa è davvero pazzesca!
Ho mostrato come si sia evoluto il rapporto tra i due che quasi quadi andavano più d'accordo quando erano separati xD
Ma si sa che l'amore non è bello se non è litigarello e il loro rapporto noi lo amiamo per come è.
La faccenda della connessione non so corn ti sia venuta in mente ma é una cosa dolcissima davvero e sicuramente ha aiutato Nami un vari modi e l'ha aiutata a superare i due anni di lontananza e anche momenti difficili come la battaglia contro Big Mum.
La confessione finale non ha bisogno di essere commentata e davvero immagino che molte cose tra loro siano cambiate con questa dichiarazione e la consapevolezza dei loro sentimenti.
Mi é piaciuta molto questa os e penso che sei riuscita a mostrare in maniera molto convincente il loro rapporto ed una sua evoluzione niente male.
Sei stata molto brava a racchiudere tanti elementi della coppia e a renderla bene.
Complimenti!