Dreamwalker
di kamy

21/02/18, ore 11:33

Ciao kamy,
che bello poter leggere qualcosa di tuo! Sono molto felice sopratutto perché sei una grande amica - almeno io ti considero tale - e hai deciso di partecipare al mio contest di Carnevale. E mi piace il prompt che hai scelto perchè quei 'serpenti' sarebbero potuti essere interpretati in tantissimi altri modi e tu lo hai fatto in due scene: quando li descrivi nominandoli tra coriandoli e stelel filanti a terra e quando li paragoni alle persone che vanno ad essere la malelingue della situazione.
Sai, li odio xD.
C'è stata una frase che mi ha colpito più di tutte - mi sono permessa anche di riportarla nel post fb del gruppo dove ti ho creato un post - la suddetta é:

"La donna proseguì con passi cadenzati, nonostante i tacchi vertiginosamente alti, laccati di nero. Percorse tutta la città in festa, le finestre si aprivano lasciando ricadere stendardi su cui erano scritti codici di casseforti. La signora memorizzava tutto, facendo scattare gli occhi attenti da una parte all’altra, senza lasciarsi sfuggire i cambiamenti improvvisi delle nuvole sopra di lei, onde evitare i punti in cui ci sarebbero state delle piogge passeggere."

Come hai detto tu all'inizio questa storia è ispirata al film 'Inception' che, caso fortuito, ho adorato, quindi questa è una di quelle frasi che me lo ha ricordato di più e che mi ha dato una descrizione della protagonista e di ciò che fa.

Grazie mille!

-Han

18/02/18, ore 19:05

Ciaooo **
Che posso dire, questa storia rispecchia perfettamente il tema carnevalesco ed anche il prompt.
Mi sono immaginata tutta la scena mentre leggevo, e nel frattempo ascoltavo anche la canzone che hai linkato nell'introduzione, e ti dirò, ci sta veramente bene.
Io adoro Inception, e mentre leggevo avevo proprio la sensazione di vedere qualcosa di irrealistico, come se appunto stessi raccontando di un sogno.
Inutile dire che ho apprezzato la parte finale della dama nella sala da ballo ^^
Con una storia semplice mi hai messo dinnanzi uno scenario davvero bello, complimenti ^^