La vita secondo i villain : Only you...
di evil 65

14/04/18, ore 22:55

Ciao, eccomi di nuovo qui per lo scambio di recensioni da Efp. Ho scelto di passare ancora dal tuo profilo perché la fic intitolata Planeswalker mi ha lasciato un bel ricordo, quindi ho pensato di puntare a questa, e godere di un po' di sana lettura serale.
Ricordo dalla precedente storia che hai un modo particolare di scrivere, ricercato ma schietto, molto scorrevole e che non appesantisce né annoia, nonostante la lunghezza dei capitoli.
Tanti nomi familiari, che è un piacere ritrovare e riconoscere qui e la. L'idea di base mi piace tantissimo, ed in un breve flash ho rivisto il locale malfamato di Shrek dove se ne stavano Azzurro, Capitan Uncino, e tanti altri Villain meravigliosamente famosi delle favole.
La prima parte, quella precedente al giorno di San Valentino, mi ha scatenato il buonumore, e certe battute sono state fantastiche. Una citazione a caso, la riporto volentieri "incrocio fra Ronald McDonald e Bozo", cioè, descrizione assolutamente irriverente per descrivere con ironia la figura di It, Pennywise: sapevo che leggendo questo crossover mi sarei divertita un botto!
Con la premessa di continuare sempre meglio, la parte dedicata alla festività stessa è stata un susseguirsi di momenti ilari e divertimento puro: sti poveri 2 cristi, che non invidiavo affatto, hanno fatto di tutto per cercare di barcamenarsi in un casino tale, che meritano tutto il mio rispetto. Tutti questi assurdi appuntamenti che si accavallavano costantemente, e i protagonisti che tentavano in ogni maniera di scappare da una o dall'altra situazione: geniale.
Il finale? Deliziosamente comico, esattamente come me lo aspettavo dallo svolgersi di tutto il racconto; mi ha divertita dalla prima all'ultima parola, ed è stato esilarante ed intrigante al tempo stesso. Sei riuscito a riunire e collegare parecchi personaggi, immagino non sia stato facile scrivere intrecciandoli a turno tutti quanti. Davvero, mi sento di farti i complimenti, e anche tanti.
Non mi ero mai soffermata sui crossover, tu me ne hai dato un esempio interessante: thanks!

28/03/18, ore 22:21

Ciao! Ti anticipo che stai assistendo alla mia prima recensione, ma in fin dei conti non credo abbia molta importanza, comunque.
Ho letto una delle tue storie autoconclusive perchè non ho molto tempo per leggere qui su EFP, sono più una scrittrice che un recensore.
In questo crossover vi sono alcuni personaggi che conosco un po' di più, altri di meno, perciò non conosco perfettamente i caratteri di ogni singolo di loro e non saprei dire se le reazioni a determinate azioni potrebbero essere "reali" dati i loro caratteri.
Per quanto riguarda la trama è veramente carina anche se è veramente surreale che due "persone" riescano a dimenticare o impilare così tanti appuntamenti in un giorno solo. Ma dopotutto rispecchi totalmente il genere, è una cosa voluta creare la storia "surreale".
Ora passiamo alla grammatica e alla forma.
La forma la trovo perfetta, ho letto senza ingarbugliarmi o annoiarmi, lettura scorrevole in pratica.
Per quanto riguarda la grammatica metto un voto positivo anche se ho notato piccole distrazioni o forse errori di battitura, non so. Tipo ho notato che dopo i segni di punteggiatura, spesso non lasci lo spazio, cosa che andrebbe fatta.
"un armatura"= qui bisognava mettere l'apostrofo perchè armatura è femminile.
Comunque piccolezze evitabili con una veloce revisionatura o anche con l'uso di Office Word, un grande aiutante per quanto riguarda queste piccolezze che rendono un'opera perfetta!

05/03/18, ore 16:24

Ciao evil, finalmente sono riuscita a passare per lo scambio, ti chiedo perdono per il ritardo! Ma volevo concedermi un bel po' di tempo per poter leggere per bene la storia.

Allora parto col dire che non conoscevo tutti i villain, infatti ho guardato i video/immagini che avevi messo all'inizio e mi sono piaciuti tutti! Mi è piaciuta questa cosa che devono organizzare questi appuntamenti e Pennywise e Vader sono quelli che più mi hanno fatto sbellicare dal ridere :"
La trama è stata ben sviluppata e mi complimento, le disavventure dei due -che per di più uno fidanzato con una regina tutt'altro che docile- mi hanno fatto morir dal ridere!
Il finale poi mi ha strappato una grossa risata, nonostante io non sopporti Harley ahahah

Veramente i miei complimenti, una storia ben scritta e sviluppata al meglio, i miei complimenti!

Un saluto,
Chichi!

18/02/18, ore 23:29

Ciao evil 65
Ho scelto questa storia perché conosco praticamente tutti i villain nominati e devo dire che mi è piaciuta parecchio la storia, divertente ed ironica al punto giusto. Mi è piaciuta anche l'attenzione che hai dedicato ad ogni personaggio e come nel parodizzare tu non li abbia stravolti particolarmente, non facendoli risultare particolarmente OOC ma mantenendoli IC in tutti i casi nonostante non sia la situazione in cui si trovano di solito.
Oltre questo belle descrizioni e mi sono piaciute le frasi con cui hai presentato ogni Villain riassumendolo in poche parole.
Mi piace anche la tua scelta di parole e il tuo stile particolareggiato ma non fastidioso da leggere al contrario ti tiene attaccato allo schermo.
Quindi concludo con un: Complimenti
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark

16/02/18, ore 16:08

Allora.
Dammi un attimo per riprendermi perché sto ancora ridendo xD
*passano tre ore*
Bene! Iniziamo questa recensione!
Per prima cosa devo complimentarmi con te perché il solo fatto di mettere Darth Vader e Penny insieme in questa situazione è geniale. Le coppie che hai ideato poi sono perfette!
Quella che preferisco è sicuramente quella con Harley (come amici soltanto però xD). Sono sicura che andrebbe molto daccordo con Penny. (Continuerò a chiamarlo Penny, siamo amici anche se lui non lo sa u.u)
E poi Vader che clona i figli mi ha fatto morire xD insieme alla comparsa finale di Asoka.
Stupendo il finale con Harley che fa come se nulla fosse.
Insomma, tutto meravigliosamente perfetto
*Cell si sente chiamato in causa* Lo sono, è vero~
...
Uhm...si.
Poi, lo stile e la grammatica sono adeguati alla storia, quindi anche qui nulla da obiettare.
Ho riconosciuto (credo) da dove hai preso l'ispirazione per l'ambientazione della parte iniziale della storia. Shrek, Rapunzel e il "Villains Pub" giusto? XD
Lo so perché, come ti ho scritto sul commento, anche io sto scrivendo una ff crossover basata sui cattivi delle varie opere ed ispirata proprio da quelle tre in particolare. Ma non temere, è molto diversa dalla tua :D non ti farò concorrenza.
L'unica cosa che vorrei dirti è questa: quando Penny sussurra "aiuto" secondo me ci sarebbe stato meglio un "paura" come nel film xD ma questo è solo un mio pensiero.
Che dirti...a quanto ho capito hai scritto altre crossover così. Sappi che passerò a leggerli xD
Ti faccio di nuovo i miei complimenti ^^ ho adorato questa storia.
Itachi

16/02/18, ore 14:25

Salve, sono riuscita a leggere il tuo racconto, amen. xD
Vediamo un po’, molti (mi spiace specificare il molti) personaggi non li conosco, ma grazie alle tue direttive mi sono fatta un’idea. Specifico anche che mi ha fatto piacere vedere che c’erano anche i Mangiamorte in questa storia, loro non potevano mancare di sicuro. U-u
Veniamo alla recensione vera e propria!
Il genere comico\parodia è molto difficile da ottenere e sviluppare, secondo me. Personalmente ci ho provato molte volte, con le mie storie, ma alla fine non ne è uscito niente di buono. Tu, invece… mi ha fatto letteralmente piangere dal ridere. Sei davvero bravo\a con questo genere (almeno credo, dato che non ho mai letto altri tuoi racconti) di storie.
La parte più romantica mi è piaciuta, ovviamente. Tra risate e Cattivoni mai visti in vita mia (o quasi) mi hai fatto davvero divertire. Un lavoro svolto davvero egregiamente. ^^

16/02/18, ore 09:40

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni de Il giardino di Efp. Sperando questa volta di aver letto la storia giusta...

Devo premettere che non sono fan dei crossover, specialmente quelli che comprendono un universo così ampio in cui inserire vari personaggi provenienti da mondi completamente differenti, su di me (e questa è un'opinione del tutto personale) ha un effetto dispersivo. Ci sono stati momenti in cui, per via del fatto che non conosco tutti i personaggi che hai usato, mi sono un po' persa e ho letto con difficoltà la successione degli eventi. Ci sono degli aspetti senz'altro positivi nella tua storia. Primo fra tutti il tuo aver fatto un lavoro davvero enorme nel cercare di infilare in una stessa storia dei personaggi che non c'entrano niente uno con l'altro. Quindi un plauso alla cura e all'attenzione che ci hai messo lo devo fare. Anche la grammatica era davvero perfetta, non ho niente da dire (salvo forse i simboli dei dialoghi che sarebbero scorretti, ma è una cosa di poco conto). Devo dire che se l'effetto che volevi era quello di ottenere una parodia sul filo della demenzialità, ci sei riuscito perfettamente perché è evidentemente tutto surreale e fuori dagli schemi. Quindi trovo che in questo tu abbia centrato l'obiettivo.

Devo però confessarti di non essermi goduta la storia appieno, e questo non per mancanze tue, ma perché tra tutti conoscevo soltanto i personaggi di Star Wars (e Pennywise, anche se solo di nome perché il film in realtà non l'ho mai visto). La maggior parte di quelli che appaiono o che vengono citati, non avevo la minima idea di chi fossero e per questa ragione credo di essermi persa tanti riferimenti e tantissime altre cose che avrei sicuramente notato se avessi conosciuto tutti i fandom. Per quello che ho visto, credo che Leia e Darth Vader fossero un po' OOC, ma si tratta di una parodia quindi tutto è concesso.

Alla prossima.
Koa

16/02/18, ore 00:25

ciao, sono passata per lo scambio recensioni.
non sono una grande fan dei cross over, di solito combinare due universi è abbastanza complicato ed il risultato raramente mi piace. però tu hai preso solo i personaggi (in versione molto OC, almeno per Vader e Leia) e creare un mondo molto surrale.
l'idea degli appuntamenti multipli regala sempre grandi soddisfazioni se gestita bene e tu ci sei riuscito molto bene. non so se ho sperato più che la facessero franca o che il Karma li colpisse con tutta la sua forza. e il fatto che Vader non peovi nemmeno a evitare l'attacco finale mi ha trasmesso una sorta di comica inevitabilità, un po' come quando Oliver Hardy sapeva che le conseguenze delle azioni di Stanlio sarebbero cadute su di lui.
e comunque Harley è la migliore, ignara di tutto e felicemente circondata da dolci. lei è molto IC.
a presto
Aris

15/02/18, ore 21:04

Ciao,
come promesso nello scambio eccomi qui a recensire la tua one-shot. Inizio dicendoti che è un'idea davvero carina quella di un luogo popolato esclusivamente da tutti i villain delle varie storie. Non avevo mai letto un crossover prima d'ora e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. La storia è molto divertente e i due protagonisti sono uno più esilarante dell'altro. Non li avrei mai immaginati in una situazione del genere (specialmente IT che mi ha sempre inquietato parecchio) ma li hai interpretati molto bene rendendoli credibili. Ti faccio anche i complimenti per il tuo stile di scrittura, molto fluido e scorrevole.
Partendo dall'inizio, la descrizione del bar è molto suggestiva. Mi sono immaginata proprio una bettola di quelle poco raccomandabili e la scelta della barista davvero azzeccata ;). Mi hanno fatto sorridere i pensieri di Genoveffa verso i suoi clienti abituali.
Il misterioso personaggio fa la sua comparsa consegnando agli unici clienti del bar un oggetto. Immaginare Darth Vader e IT insieme già è bizzarro di suo e scoprire che il misterioso oggetto altri non è che un piano per incastrare in maniera perfetta i troppi appuntamenti galanti che i due hanno accettato per san valentino mi ha fatto pensare "What?". I due hanno un piano davvero allucinante per sopravvivere alla giornata di san valentino. Non posso credere che davvero avessero pensato potesse funzionare (prendere meno appuntamenti no? XD).
Finalmente arriva il 14 febbraio. Inizio col botto per Darth Vader, la sua assistente lo ha fregato per bene ma nonostante ciò riesce a fuggire (Ha proprio una fortuna sfacciata). Mi ha fatto ridere la reazione della piccola Leia quando il padre si defila per comprare i pennelli XD.
Mi sono quasi preoccupata per IT (quasi) quando tutti e tre i suoi appuntamenti si sono presentati nello stesso posto. Nonostante ciò riesce ancora a cavarsela (fortuna sfacciata anche per lui). Malefica con lo sguardo assassino mi ha fatto morire! Non vorrei essere nei loro panni!
Inevitabile l'incontro tra tutte le donne. Il tentativo finale di uscire da quella brutta situazione da parte di IT è da applauso, peccato fallisca miseramente XD. Divertente l'attacco finale delle donne, molto cartunesca come immagine, mi è piaciuta molto. Carino anche il paragrafo finale dove Harley per nulla impressionata dalla baraonda provocata dall'esplosione cambia l'ordine del dolce. Ho trovato la scena molto IC, in fondo si sa, Harley è completamente folle!
Complimenti per questa storia. È stata davvero una lettura piacevole.
A presto, Shanley
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 09:05 pm)

15/02/18, ore 20:09

Buonsalve capo! Alla fine sono approdata qui come mi avevi chiesto per lasciare una recensione, ora puoi anche smettere di usare la minaccia di restare sconvolto per manipolarmi a fare ciò che vuoi U_U
Allora, ho adorato le nomine dei cattivi, sopratutto Gold, essendo in piena visione della seconda parte della quarta stagione di OUAT non posso non apprezzare... se ricordo bene il Brutto Anatroccolo non è un locale già esistente, vero? E' praticamente un incrocio tra il Bell'Anatroccolo di Rapunzel e la Mela Avvelenata di Shrek... fantastico xD
L'idea di mettere in grassetto per evidenziare la parlata di Vader rende più spassoso il tutto, certo che lui e quel pazzoide di Pennywise hanno SERIAMENTE bisogno di un'agenda imperiale o demoniaca, sono sopravvissuti a questa situazione solamente perché... be', loro sono loro xD
Ok, trovavo carina e interessante Aphra ma dopo questa posso assolutamente affermare di adorarla! Mi sono immedesimata subito in lei! E tra l'altro chiama Vader "capo" con un tono che ho immaginato puccioso! Chi ti ricorda? ;) mi piace tanto *^*
C'è da ridere dappertutto, soprattutto per le uscite dei nostri protagonisti scimuniti, anche se sinceramente mi ha inquietato un po' scoprire che Vader ha clonato Luke e Leia... e vabbe, perché i Villain possono tutto u.u
Ovviamente, come avevo previsto fin dall'inizio, tutto è terminato con un amabile, dolce, meraviglioso e fantastico KA-BOOOOOOM!
Il finale con Ahsoka (altra tipa che adoro tanto) e Harley è stata la parte più bella, ahahahah xD
Complimenti capo!
Rory

15/02/18, ore 14:38

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino.
Premessa doverosa (?): non appena ho visto il profilo pubblicato nei commenti mi sono subito fondata per la prenotazione e credo avrei lasciato una cattivissima (??) "GRRR reaction" a chiunque si fosse prenotato prima di me.
No vabbé, a parte gli scherzi: avrei recensito questa OS indipendentemente dallo scambio o meno.

Dire che ho A D O R A T O questa OS è estremamente riduttivo: mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, ho amato la trama e come questa sia stata sviluppata, ho amato i personaggi e le loro disavventure.
Darth Vader e Pennywise sono una coppia vincente, nonostante il gran casino che hanno combinato: due cattivi incredibili ma che, contro le donne, finiscono per cacciarsi irrimediabilmente nei guai.

"<< Ehi ! Sono un’entità divina in grado di cambiare forma e alterare la dimensione di OGNI SINGOLA parte del mio corpo. Alle ragazze piacciono certe cose >>" ---> tralasciando che in questo punto sono un po' morta (giusto un po, eh)... Ho AMATO il loro tentare in tutti i modi di escogitare un piano che funzionasse, che inizialmente reputavano geniale e poi, proprio sulla fine, si è rivelato un fiasco.
Mi ricordano molto me quando devo preparare più esami in una volta e magari le date sono una dietro l'altra: "Sì sì, ore giornaliere di studio intensivo, mi alzo alle otto, pausa pranzo e poi dalle due riprendo fino alle sette di sera!"... e fu così che in tutte quelle ore che avrei dovuto studiare mi son fatta fuori le due stagioni di "Ajin".
Tanto per dire che, nonostante i buoni propositi, alla fine succede (quasi) SEMPRE qualcosa che ti scombussola tutto.
Vabbé che nel mio caso si tratta di pigrizia, ma tralasciamo, lol.

Ad ogni modo, sono stati divertentissimi entrambi nel tentare di far andare tutto secondo i piani.
Ad un certo punto, mi ero pure convinta che ce l'avrebbero anche fatta!
Il finale, anche in questo caso, è stato da delirio totale e mi sento di dire che abbiamo una vincitrice in tutto ciò: Harley Quinn, che se ne sbatte di Pennywise (dato che non l'ha più cercato) e continua ad assaggiare (per non dire "divorare") indisturbata i suoi amati dolci.

Ancora una volta, tanti complimenti per lo stile: molto scorrevole, incalzante e grammaticalmente corretto (a parte qualche errore di distrazione qua e là, ma niente di grave).
Che altro dire... un gran bel lavoro, sono felice di aver letto anche questa OS!
Alla prossima,

Jill ~

14/02/18, ore 17:50

Direi che la morale è una sola: tutti gli uomini hanno un serio problema con il ricordare gli appuntamenti, siano essi anche demoni o signori oscuri.
Certo che se non concludi una storia con una mega esplosione non sei tu vero? XD

14/02/18, ore 16:26

Evil,amico mio,hai fatto un lavoro splendido. La storia è scritta benissimo, a parte qualche errore di grammatica (niente di te,comunque) e ogni personaggio è fatto a meraviglia, scommetto che i perdenti pagherebbero oro per vedere il loro nemico di sempre soffrire questa tortura,e Harley è stata magnifica.Buon lavoro e buona fortuna per tutte le tue storie,amico mio,io ora vado a rivedermi gli episodi di Carnival Phantasm da cui è tratta la fic.

14/02/18, ore 13:34

Un'adorabile storia comica.
Mi ha parecchio divertito, penso che la coppia più originale sia stata Vader x Esdeath.
Tra Hela e Esdeath non saprei quale delle due donne è la più pericolosa, bisogna amare il pericolo per uscire con quelle due.
Ammetto di aver fatto il tifo per Vader e IT fino alla fine, speravo in un grandissimo colpo di fortuna finale per loro.
Vorrei solo sottolineare una cosa, se l'intelligence imperiale ha sempre fallito contro i ribelli...questo piano non poteva essere migliore.
Avrebbe fatto meglio a chiedere a Willy il coyote, in fin dei conti è anche lui un cattivo. XD