Sveglia
di candidalametta

28/07/09, ore 21:41

Credo proprio che hai azzeccato in pieno cosa potesse provare Buffy in quei momenti,non è affatto facile. Complimenti veramente^^

01/07/09, ore 20:43

Bellissima one shot, complimenti!!! Cioè che mi ha colpito di più è sicuraente il realismo con il quale descrivi l'incubo di Buffy e sopratutto l'andamento da flusso di pensiero che si respira in tutta la storia, che anche in mancanza di un vero e proprio contatto fisico tra Spike e Buffy, è Spuffy allo stato puro!!! Non vedo l'ora di leggere altre tue fics!!!! BACI!!!!!!!!!!

01/07/09, ore 09:31

Beh, in un certo senso questa "è" la dolcissima Spuffy che volevi scrivere. In realtà è di uno Spuffy molto IC, di un sentimento che nasce come una reciproca consolazione, uno scommessa contro il nulla, prima ancora che contro la morte, perché i personaggi di Whedon, da veri habituè dell'oltretomba, non temono la morte quanto l'annientamento. Si vede che hai colto con molta attenzione lo stato d'animo di Buffy in questo periodo della sesta stagione, anche il suo rendersi conto dei ripensamenti e dei timori dei suoi amici, che la spingono ad isolarsi e a deprimersi ancora di più. L'angoscioso ricordo del risveglio nella bara è reso con realistico orrore - in effetti dev'essere un'esperienza oltremodo spiacevole, sulla quale nel telefilm ci si sofferma pochissimo, anche se è ragionevole pensare che abbia messo radici negli incubi della Cacciatrice.