Cronache di Johto
di Bankotsu90

06/04/18, ore 13:32

Insomma, Celebi è un po’ come il Bigfoot, tutti sono pronti a giurare della sua esistenza ma nessuno lo ha mai visto davvero, se non attraverso qualche immagine come sempre mossa, sfocata, presa di sfuggita… però, almeno, il Bosco di Lecci è un bel posto per farci un pic-nic!

Dato che al peggio non c’è mai fine, ecco che il Team Rocket è risorto, più risoluto che mai a portare scompiglio, questa volta nella regione di Johto che, fino a questo momento, era stata abbastanza tranquilla. Per fortuna c’è un giovane allenatore silenzioso pronto a ripercorrere le gesta del leggendario Red.

E così, alla fine, è ufficiale: il Team Rocket è tornato a colpire un’altra volta. E, come al solito, ci ha dovuto pensare un giovane allenatore a sconfiggerlo, dato che la polizia del mondo dei Pokemon sembra piuttosto imbranata. Anche Franz - se non ricordo male - era con lui, ma si era fatto male nel scendere nel Pozzo… bell’aiuto!

24/03/18, ore 18:05

Certo che, quando accade qualcosa di strano, la gente non perde tempo a scomodare gli alieni come spiegazione logica! La scomparsa degli Slowpoke, di per sé, non sarebbe un gran dramma, ma essendo avvenuta ad Azalina le cose cambiano! Evidentemente le loro code hanno un buon sapore, quindi almeno a qualcosa questi pokemon servono!

24/03/18, ore 18:01

Azalina è un bel borghetto, tra le montagne e il bosco, anche se la mia cittadina di montagna preferita era quella vicina al Lago d’Ira (anche se adesso come adesso non ricordo neppure come si chiamasse). Certo che gli abitanti di Azalina devono soffrire un po’ a causa del loro isolamento geografico, altrimenti non si spiegherebbe cosa ci vedano di tanto speciale negli Slowpoke!

20/03/18, ore 20:13

Ricordo che la prima volta che mi imbattei nella Grotta di Mezzo, mi dissi: “Ecco, ci siamo” ripensando a quei dedali senza fine che furono Monteluna e il Tunnelroccioso. Che gradita sorpresa, quindi, fu scoprire che lo si attraversa in pochi secondi senza deviazioni o strade senza uscita! Tempo dopo ci tornai e lo esplorai completamente e se non ricordo male doveva esserci un giorno specifico per trovare Lapras. Alla prossima!

Insomma, modesta la nostra archeologa: pensa già a passare alla storia!
Ricordo che trascorsi tantissimo tempo all’interno delle Rovine d’Alfa, prima per risolvere tutti i pannelli, poi per catturare tutti gli Unown (e ci riuscii!) Passando dalla Grotta di Mezzo capitai in una stanza piena di tesori e, da lì, caddi in una sala sul cui pavimento c’era una scritta formata dagli stessi Unown - ma chi si ricorda che cosa dicesse!
Ma la musichetta alla radio poi serviva a qualcosa? Comunque le Rovine erano il mio luogo preferito di tutta Johto!

La Torre Sprout sarebbe certamente un luogo amabile da visitare durate una gita domenicale, peccato solo che tremi così tanto che, se si soffre il mal di mare, non si possa neppure entrarci! Certo che i monaci potevano anche inventarsi una leggenda meno assurda per attirare i visitatori… perlomeno si può andare lì ad allenarsi per poi sconfiggere il capopalestra (che, se non ricordo male, si è limitato ad utilizzare i pokemon avenuti in eredità!).

17/03/18, ore 11:38

Insomma, buon sangue non mente mai! Il padre sarà anche andato in esilio volontario per dedicarsi allo studio dei Pokemon (e per sfuggire alla giustizia), ma pare che il figlio non abbia alcuna intenzione di trascorrere una vita onesta.
Adesso, speriamo che, con questo Pokemon rubato, il buon Silver non combini troppi guai!

15/03/18, ore 17:42

Un altro salto indietro di una quindicina d’anni! Acquistai Pokemon Cristallo e decisi che, con tutto il mio impegno e scambiando i Pokemon con alcuni amici, lo avrei completato a tutti i costi! Sfida dopo sfida, ricerca dopo ricerca, alla fine arrivai quasi a completare il Pokédex, credo che mi mancassero ormai soltanto otto o nove Pokemon. Fierissimo di me! Salvo che, alla fine, si scaricò la batteria interna della cartuccia e tutti i miei dati andarono perduti…
Sono felice di questa nuova raccolta che mi farà fare un bel ritorno indietro nel tempo!
A presto