Moonlight Shadow
di sese87

05/03/18, ore 00:31

Eccomi! Allora che dire: bella! Mi piace come scrivi tantissimo adoro tutti i passaggi e gli inserimenti dei personaggi nella storia. Ho visto il film quindi aspettandomi alcune cose sono ugualmente lieta di stupirmi nel leggere un riadattamento così ben fatto e dalle sfumature accattivanti! Insomma che dire se non grazie per le belle letture che mi regali, spero di ritrovati presto. Un abbraccio yori

28/02/18, ore 15:33

Man mano che la storia continua si riescono a delineare i fili, fortunatamente. Lo stile mi piace molto ma forse vorrei qualche gesto più chiaro da parte di Vegeta, per adesso è molto criptico

28/02/18, ore 01:14

Sta volta faccio la persona puntuale!
Me lo regali un Vegeta così? Dove si compra? Perchè i ragazzi perfetti non esistono? Ma quanto sangue freddo ci vuole a non andare oltre con Vegeta, quando ne hai la possibilità? Ma è scema Bulma?
Oltre i miei ragionevoli quesiti, passiamo ai due capitoli.
Mi sono rivista nel Vegeta con la febbre: non che mia mamma non mi faccia stare a letto, anzi mi costringe, sono io refrattaria al concetto di riposo e nullafacenza per cui studio anche con la febbre a 39. E anche io sbaglio tutti gli esercizi xD
Sorvoliamo pure sulla mia intelligenza latente, in effetti non ho molto da dire se no che ogni volta che leggo qualcosa di tuo sembra troppo breve e ne vorrei ancora e che le tue caratterizzazioni dei personaggi mi piacciono infinitamente. Davvero una delle poche che ancora mi fa pensare a Vegeta, quello vero, quello che fu, anche quando scrivi una AU.
Grazie! <3

25/02/18, ore 22:52

Buonasera :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo perché finalmente si scopre qualcosa di più su questa famiglia che "sembra come tante ma non lo è", come giustamente scrive Tarble nel suo diario.
C'è una cosa in particolare che mi ha colpita e che, secondo me, indica il vero problema di questa famiglia: il disprezzo che la signora Cold prova nei confronti dei suoi figli; perché altrimenti non permette loro di stare in casa quanto vogliono o li sminuisce davanti a degli ospiti senza farsi troppi problemi?
Lei avrebbe voluto delle femmine, lo indica il fatto che si mette a ricamare scarpette per bambine, ma questo non giustifica in alcun modo l'atteggiamento che ha nei confronti dei figli: maschi o femmine, che importanza ha? Sono sempre suoi figli, sangue del suo sangue.
Sembra il complesso di Lady Oscar, ma al contrario!
Evidentemente ha qualche grave problema psicologico, altrimenti non mi spiego il suo comportamento: ma non si rende conto che in questo modo li sta solo facendo soffrire? Ci credo che poi pensano al suicidio o a liberarsi definitivamente di loro!
Non c'è cosa peggiore, per una persona, sentirsi indesiderato, non amato, dai propri genitori: questa consapevolezza ti dà una visione completamente distorta del mondo perché se non ti senti amato dai tuoi genitori, non ti sentirai amato da nessun altro.
In questo capitolo scopriamo anche che la signora Cold è morta e sembra quasi che nessuno si dispiaccia particolarmente per la sua perdita, forse perché il modo in cui trattava i figli era noto a tutti.
Presumo che sia morto anche il marito... lui devo inquadrarlo bene: è succube del volere della moglie o la pensa esattamente come lei e si comporta anche peggio?
Non è comunque una brava persona perché se lui ci tenesse veramente ai suoi figli farebbe di tutto per proteggerli, non asseconderebbe chi si comporta male con loro.
Sono sicura che la verità verrà a galla prima o poi!
Alla prossima ^^

25/02/18, ore 19:36

Mi piace molto la storia ma questo capitolo l’ho trovato un po’ corto... aggiorna quanto prima ti prego!!

25/02/18, ore 15:38

Ciao Sese!
Uh uh abbiamo ogni volta un capitolo più misterioso dell'altro, mi piace tantissimo la suspense che stai creando con questa storia!
A questo punto mi viene solo da dire... ma di che famiglia stiamo parlando? I coniugi Cold non sono solo parecchio "strani", ma sono terrificanti!
La madre mi sembra il personaggio più strano tra tutti e in questo capitolo scopriamo addirittura che è morta... mi sorge spontanea una domanda: è l'omicidio della signora Cold l'unico motivo per cui Bulma si trova sotto interrogatorio o sarà accaduto anche qualcos'altro oltre a questo? Eh eh tranquilla, so che non mi potrai rispondere e che con calma scopriremo tutto un po' per volta... ma ti dico che sono sempre più curiosa >.<
Nel finale di capitolo scopriamo che Bulma rivede Vegeta dopo qualche giorno e sono proprio ansiosa di scoprire in quali strane circostanze.
Ci tengo a sottolineare una frase in questo capitolo che mi ha colpita molto: "In fondo, Vegeta è un ribelle che si sottomette"... non potevi trovare una frase più azzeccata per descrivere Vegeta facendo riferimento anche all'opera originale e in particolar modo al suo rapporto di sottomissione con Freezer. In poche e semplici parole sei riuscita a descriverlo perfettamente, è stata una frase molto significativa.
Per il momento ti saluto e aspetto il prossimo aggiornamento! :3
A presto
Sibyl

24/02/18, ore 19:32

Ciao Sese!!!!

Mammamia amo questa storia sempre di più!
Adoro come riesci a portare avanti tutto questo mistero!
Due frasi del diario di Tarble mi hanno colpita particolarmente
“Vegeta e Cabba studiano più di tutti noi, quando i miei si addormentano loro continuano a studiare di notte, 30 Novembre 1982”

“Vegeta fa sempre tutto quello che dicono i miei, per questo papà lo adora ma dice che trova ugualmente il modo di farlo “incazzare”. In fondo, Vegeta è un ribelle che si sottomette, 31 Ottobre 1982.”

La prima credo che racchiuda perfettamente il Vegeta guerriero del canon, su Super vediamo che mentre Goku dorme, (sul pianeta di Lord Beerus) Vegeta continua ad allenarsi!
La seconda allo stesso modo inquadra il suo essere, Vegeta dice sempre di essere il principe dei Saiyan, credo che sia il suo modo di ergersi al di sopra degli altri, ma in realtà si è sottomesso a Freezer per primo, in qualche modo anche a Goku, e su Super a Lord Beerus...

Il modo in cui i fratelli Cold vengono trattati dalla loro famiglia è veramente disumano, il fatto che non possano stare in casa, Vegeta che non viene curato...
Mi fanno davvero venire i brividi e tu sei davvero bravissima a trasmettere tutte queste sensazioni anche al lettore!
In questo capitolo scopriamo che la signora Cold è morta, e sinceramente comincio a sospettare che Bulma sappia molto più di quello che vuole far credere, e che forse anche lei c’entri qualcosa!
Le mie sono solo supposizioni, ma magari i fratelli hanno ucciso i loro genitori e lei li ha aiutati a scappare, oppure li ha uccisi la stessa Bulma!
Ogni volta mi lasci con più domande che risposte, cosa che adoro!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!
Davvero complimenti!
Ciao, Berry!! 😘

23/02/18, ore 10:22

Quanto tempo XD
Inizio interessante, non c'è che dire XD
Si vede proprio che ti piace scrivere di Bulma e Vegeta quando sono adolescenti: non sarà bello come Goku o imponente come Radish, ma il suo carisma è talmente grande che è in grado di cancellare qualsiasi difetto possa avere... poi trovo irresistibile, esattamente come Bulma, la contraddizione tra la sua apparente freddezza e il vortice di emozioni che lo pervade!
Dev'essere forte perché non vuole piegarsi al volere distorto e malato dei suoi genitori e per fare ciò deve mostrarsi freddo, perché niente può scalfirlo; ma la verità è che desidera ardentemente essere un ragazzo normale, un adolescente come tutti gli altri e trova in Bulma un'ancora di salvezza, una sorta di "posto felice" dove sentirsi al sicuro e amato.
Da quello che ho capito, l'interrogatorio con la polizia è nel presente, giusto? Ma stanno cercando di trovare i ragazzi o di capire, come nel film, perché si sono suicidati? E come mai Bulma sta fornendo una testimonianza discordante? Forse vuole proteggerli...
Troppe domande affollano la mia testolina XD
Spero di trovare una risposta nei prossimi capitoli... benedico la tua insonnia che ti fa scrivere storie così intriganti XD
Ovviamente scherzo, l'insonnia non dev'essere proprio piacevole, ma penso e spero che lo scrivere ti aiuti a rilassarti.
Che dire? Non vedo l'ora di sapere come procede (ma quando mai non sono curiosa quando si tratta delle tue storie? XD)

23/02/18, ore 10:03

Buongiorno ^^
Ed eccomi a tormentarti anche qui, te l'avevo detto che non ti saresti liberata tanto facilmente di me XD
Ammetto che prima di leggere questa storia non avevo mai visto il film ma mi sono incuriosita e sono riuscita a recuperarlo; mi piace l'idea di questo twist, il tema della ribellione si addice perfettamente ad un personaggio come Vegeta, costretto a vivere con genitori bigotti e autoritari che non permettono, a lui e ai suoi fratelli, di avere relazioni con altre persone e godersi un'adolescenza normale... ma sono convinta che una certa Bulma Brief li tirerà fuori dai guai XD
Il tutto è raccontato indirettamente da Tarble, il fratellino più piccolo che si è suicidato e ha lasciato come eredità il suo diario in cui racconta la vita dei suoi fratelli attraverso i suoi occhi.
Inutile dire che le tue storie mi incuriosiscono sempre e ogni volta non vedo l'ora di sapere come va a finire!
Approfitto di un attimo di tempo libero per recensire anche l'ultimo capitolo, quindi... a tra pochissimo ^^

22/02/18, ore 23:46

Per la serie "chi non muore si rivede", anche se il rischio di non risentirci più dopo l'allenamento di stasera c'era, eccomi qui!
Mi professerò nuovamente ignorante dicendoti di non aver mai visto il film, ma...l'ho visto subito appena finito di leggere ciò che hai pubblicato.
Non posso fare a meno di chiedermi adesso se c'è un motivo forte che spinga i genitori a chiudere in casa 5 ragazzI, solitamente la gelosia ossessiva è riservata alle esponenti del gentil sesso, e come mai 4 ragazzi, Table è schiattato, subiscano in una maniera che mi sa quasi di passivo, secondo le loro capacità. E' vero c'è un deterrente economico, ma solo quello? E mi sto facendo troppi film? xD
Per non sembrar ripetitiva sorvolo la parte dove ti dico che amo il tuo stile e quanto poco vorrei che ci fosse una fine ai tuoi capitoli, ma sappi che aspetto con taaanta ansia il prossimo capitolo e quello dopo ancora! <3

21/02/18, ore 16:24

Ciao sese!!!
Sono stata davvero felice di aver trovato un tuo aggiornamento così presto!
Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, hai aggiunto nuovi dettagli, uno in particolare davvero inquietante!
È molto interessante quello che tu hai scritto sul rapporto tra Vegeta e suo padre!
Credo che anche nel canon Vegeta fosse per certi versi il saiyan preferito di Freezer, era pur sempre uno dei suoi migliori combattenti!
Ma allo stesso tempo, quello che più odiava, perché osava rivolgersi a lui con arroganza e superiorità, contravvenendo anche ai suoi ordini!
Sinceramente di parallelismi con DB ne vedo molti, tutti inseriti alla perfezione!
Quindi non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti!
Anche Bulma, mi sa molto della ragazzina della prima serie!
Finta timida diciamo!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ciao, Berry!!!! 😄

20/02/18, ore 19:02

Ciao, allora che dire: sto adorando fin dalle prime battute questa storia. Il testo lo trovo accattivante e scorrevole l ho letto tutto d un fiato senza fermarmi o distrarmi . mi piace il ruolo che hai dato a tutti i personaggi, mi spiace per Tarble che è sempre il più martoriato ma tra i vari caratteri ci sta, mi incuriosisce cabba e soprattutto mi piace questo ruolo ambiguo di Goku, lo trovo molto attinente a quello che provo per lui nel super, quindi un po' mi sta sulle palle! XD Per il resto non menziono i miei preferiti perché sono sempre e comunque i miei preferiti e mi piace come li descrivi in ogni occasione! Quindi spero che le tue notti insonni regalino alle mie notti insonni un altro capitolo! A presto yori

20/02/18, ore 18:40

Innanzitutto, è la prima volta che lascio una recensione a una tua storia quindi piacere di conoscerti, io sono Sibyl :*
Che cosa posso dire dopo aver letto questi due capitoli? Sappi che mi hai lasciata letteralmente senza parole.
Inizio dicendo che non ho visto il film a cui ti sei ispirata e non ho neanche letto il libro, quindi parto completamente da zero!
Il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo e il modo in cui narri la storia, sempre alternando questi sprazzi di diario del povero Tarble, è geniale e perfetta per creare un alone di mistero intorno a tutti i personaggi. Personaggi, tra l'altro, caratterizzati benissimo, perché pur essendo un AU sei riuscita a mantenere intatte tutte le varie personalità. Mi riferisco in particolar modo al gruppo dei Saiyan che grazie a Tarble siamo riusciti a conoscere in modo approfondito... devo dire che vederli in veste dei "fratelli Cold" mi ha sorpresa molto, ma sono anche curiosa di sapere tutto su di loro!
Questo inizio mi ha intrigato tantissimo. Non mi sento ancora in grado di esprimere opinioni sulla storia in sé, ci sono ancora molte cose da capire e da scoprire e proprio per questo motivo la mia curiosità è già salita alle stelle!
Seguirò la tua storia sicuramente e già sono ansiosa di leggere il terzo capitolo *-*
A presto
Sibyl

20/02/18, ore 10:18

Ciao! Adoro quel film e non potevo non leggere questa storia. L'impostazione è favolosa, gli intermezzi da diario legano tutto e rendono la fic più "cinematografica". Anche se ti sei discostata permane quell'atmosfera di inquietudine che permea il film da capo a coda. Bello, non vedo l'ora di leggere il seguito. :3

18/02/18, ore 15:19

Ciao Sese!!!!! 😊
Veramente interessante questa tua nuova proposta!
Non ho visto il film ne letto il libro, devo assolutamente provvedere!
Mi intriga tantissimo che i nostri cari saiyan siano figli della famiglia Cold!
Hai messo tantissimo mistero con questa storia del diario di Tarble e lo stesso con la figura di Bulma!
Il tuo stile di scrittura lo amo, riesci a mettere i personaggi in ogni situazione mantenendo la loro caratterizzazione!
Per quello che si può vedere da un solo capitolo, la storia mi piace e la seguirò sicuramente! 😊
Piano piano recupererò anche le recensioni di Bitter Sweet!

Ciao, Berry!