Mio figlio, tuo fratello
di Allie R Scallice

19/02/18, ore 20:59

Ciao Allie ^^
Ti confesso che questa ff mi ha incuriosita fin da subito per la sua presentazione e sono stata lieta di averla letta.
Non sono tante le ff su Dragon e Rufy e questa é davvero bella!
Mi é piaciuto il suo dialogo con Robin. La donna, che è di per sé una donna molto intelligente e dotata di grande intuito e si mostra subito disponibile con Dragon per parlare del suo capitano ma non ha nessuna intenzione di fare qualcosa o di partecipare a qualche missione che potrebbe mettere in pericolo Rufy. Questa cosa mi é piaciuta davvero tanto perché si nota quanto lei sia legata al giovane Monkey.
Proseguendo si nota che sotto la corazza da duro sicuramente Dragon ha un cuore che batte e Sabo lo ha capito, così come ha capito senza bisogno che Dragon glielo dicesse che poteva raccontargli quello che Rufy ha fatto a DressRosa.
Insomma Sabo é stato molto carino a proseguire il racconto intuendo quando nel profondo Dragon volesse sentirlo ed è stato davvero dolce in questo ^^ del resto lui stesso non sta più nella pelle per aver ritrovato suo fratello.
Le considerazioni finali di Dragon mi sono piaciute molto perché hai mostrato una bella introspezione riguardo un personaggio complesso e di cui non si sa ancora molto
Perché è vero che sono simili in quanto a carisma ma é anche vero che la cosa li differenzia é che Rufy viene seguito perché si fa amare e le persone si fidano di lui fin da subito mentre magari Dragon viene seguito per la sua fama e per la sua fama e per quello che fanno i Rivoluzionari ma non perché è Dragon mentre invece Rufy é un leader molto diverso da lui perché si fa amare per quello che é.
Mi piace che hai sottolineato questa cosa!
La ff é scritta con un bellissimo stile pulito ed elegante ma non pomposo ed è davvero interessante e coinvolgente. Mi é piaciuta davvero tante ❤ complimentoni ❤