Partners in Crime
di SignorinaEffe87

30/10/12, ore 22:52

Bellissimo primo capitolo *_* Adoro come riesci a caratterizzare così bene i personaggi di questa fantastica serie! Poi mi chiedevo, ma come fai a conoscere così bene Londra? insomma è una mia curisiosità ma se non è di troppo disturbo mi daresti una risposta?
Termino col dire ancora che questa storia l'adoro! Aggiungendo poi il fatto che sono innamorata di John Simm <3 e David Tennant <3 (anche se il secondo non centra niente con Life on Mars ma sono sicura che anche tu ti guardi Doctor Who) e sono una forte sostenitrice della coppia Sam Tyler e Gene Hunt <3....bhe, credo di avere detto tutto :D
P.S. spero di vedere altre tue storie su questo paring :)

10/08/09, ore 11:58

Questo primo capitolo ha una costruzione davvero eccellente! Riesce immediatamente a proiettarti nella vicenda "in medias res", e tutto concorre a dare all'ingranaggio narrativo la precisione di un orologio (ritmo adeguato alle scene, tempistica degli "stacchi")... Ottime le caratterizzazioni, non solo dei protagonisti ma anche dei personaggi originali, e ogni intervento è gestito oculatamente, ben orchestrato. Uh, inoltre, non penso che Chris sfiori l'OOC, anche indipendentemente dall'evoluzione del suo personaggio in Ashes to Ashes... già in LoM emergono le sue potenzialità, e inoltre sei comunque riuscita a riportare i suoi "guizzi" nel contesto che ci è familiare (cadute, battute surreali...). Infine, due parole sulla tensione comica: sono d'accordo con Bluesmoke, non è fondamentale che regga per tutto il tempo... Nella serie abbiamo visto anche momenti di interazione autentica tra i personaggi, in cui emergeva in maniera toccante la profonda umanità di Gene... dipende dall'indirizzo che avrà il plot! In conclusione, incipit davvero intrigante e avvincente! :D
Recensione modificata il 15/08/2009 - 04:34 pm

30/06/09, ore 16:54

Qualche pezzo a caso: "alta un metro e una lattina di Coca cola accartocciata"; "tempestosa sticomitia da sceneggiato radiofonico"; "Tu sei la dolce spina nel mio culo"; "Giuro, in momenti come questi mi scoperei il tuo cervello" e altre amenità simili. Commento: XD Ma come fai a partorire queste cose? Che risate, leggo e sghignazzo come un'idiota. Dunque, tenendo conto che non ho visto niente della seconda serie, mi hai rovinato il finale, perché poi per colpa tua non ho resistito e sono andata a leggermi la trama dell'ultimo episodio. Va be', finisce esattamente come mi aspettavo che finisse, il danno non è poi così grande. Ma torniamo alla fanfic. Dunque, sono contentissima che sia una storia a capitoli così mi preparo a tanto divertimento godurioso. Anche questo primo pezzo, come le fanfic precedenti, è scritto in modo fantastico, con una fantasia pirotecnica. Tu usi il telefilm come uno spunto per creare qualcosa di ancora più grottesco e verbalmente violento, ma credo che il bello sia proprio questo. Non la solita fanfic prevedibile con lo stile copiaincollato. Di conseguenza, anche in questo capitolo il dialogo assurdo tra Hunt e Tyler è fortissimo. Sto immaginando Hunt che va a pagare le bollette... ahahahah! Davvero, non so come ti vengano in mente certe idee. Non voglio ripetermi, comunque. Per la tensione comica, penso che non sia sempre una necessità: in fondo, persino questi due hanno dei momenti di intimità e dialogo quasi umani e Hunt, sotto sotto, ha un cuore. Sì, i momenti riflessivi qui non sarebbero per niente facili da svolgere, non nel senso dei dialoghi, ma del collegamento con il resto del racconto. Ma aspetto di vedere che cosa combinerai e che scelte farai. ^^ Uh per la dedica: wow! Che onore. Non ce n'era bisogno, davvero. ^///^