Rainy days
di Fuuma

27/09/18, ore 14:23

Oltre a guardare la serie tv (ovviamente in inglese) ho letto anche il libro e devo dire che il tuo stile si avvicina molto a quello dell'autore. Mi piace molto come scrivi e devo ringraziarti per avermi fatto vivere un momento che ho sempre sperato di rivedere nella serie o di rileggere nel libro. Purtroppo la parte 'sentimentale' era l'ultima che andavano ad enfatizzare visto il topic del libro ed io da inguaribile romantica ne avevo bisogno. Ho bisogno che tu scriva ancora perchè purtroppo in pochi hanno visto la serie e con pochi mi posso entusiasmare T.T perciò spero vivamente che riprenda la storia, facci sognare *-*

09/05/18, ore 12:40

E quando pensavo di aver perso le speranze, quando pensavo che nessuno qui sopra conoscesse la serie, ecco che trovo la tua storia, leggo il tuo nome, e sorrido, perché so già che la amerò.
Ed è stato così. Non ti ripeterò per la millesima volta che scrivi in maniera impeccabile, ma resta un dato di fatto: Takeshi che sente Quell' "in una carezza di pioggia contro la propria guancia" e la cerca in pasticche e sigarette non soltanto è qualcosa di realistico, ma cattura anche benissimo lo stile crudo e diretto della serie. Anche l'immagine del "rimbalzare fra troppi corpi e troppe stelle" descrive benissimo quello che deve aver provato Takeshi fra una custodia e l'altra.
La caratterizzazione è impeccabile (ma cosa te lo dico a fare?). Kristin che impreca in spagnolo perché lo vede fumare, lui che non sa mai se, quando lei lo tocca, lo fa per sentire Ryker o per sentire lui. Come se gli importasse comunque... Come già scritto, è un uomo, ed è uno Spedi, e Ortega è lì, a differenza di Quell.
Sei una delle migliori qui sopra, ma a prescindere da questo, sei una della mie preferite. Grazie per aver scritto l'ennesima storia che, pur nella sua semplicità, riesce ad essere un gioiellino di IC e atmosfere azzeccate.
Un abbraccio e ancora mille grazie.

PS: ne deduco che tu abbia visto la serie in Italiano giusto? Mi fa strano leggere Spedi invece che Envoy (più che altro perché Joel lo pronunciava in un modo piuttosto sexy e niente, mi dispiace che tu te lo sia persa nel doppiaggio ahahhaha)

28/02/18, ore 11:45

Avevo il bisogno fisico di leggere qualcosa su questi due. Mamma mia, i dieci episodi della serie sono volati troppo in fretta (e loro meritavano un finale migliore, anche se quello che è stato proposto è giusto e, in fondo, mi ha abbastanza soddisfatta).
Ma veniamo a questa piccola perla che è la tua storia. Molto IC i personaggi, ho letto i pensieri di Takeshi sentendo perfettamente nella testa la sua voce. Con lui hai fatto un lavoro splendido. Anche Ortega è Ortega, con la sua poca pazienza e allo stesso tempo la sua dolcezza nel preoccuparsi per entrambi (custodia e Takeshi). Senza contare la chicca a proposito del suo entusiasmo per il braccio meccanico. Davvero brava, complimenti!
È un bel missing moment, magari ci avessero mostrato qualcosa di più concentrandosi esclusivamente sul loro rapporto. È tutto un gioco di detto e non detto e forse è proprio questo a rendere la coppia così interessante. Senza contare che fino alla fine non ci si può non chiedere in che percentuale Ortega sia attratta da Takeshi, vivendo lui nel corpo di Ryker. Ecco, nonostante siano passate diverse settimane da quando ho visto la serie, il punto che mi continua a "tormentare" è sempre questo ^^''
Ti rinnovo ancora i complimenti, è stata una bella sorpresa trovare questa storia (anche perché stavo quasi temendo di essere, almeno al momento, la sola a plottare su di loro - e chissà se e quando riuscirò a pubblicare, data la mia lentezza ^^''). Vola dritta tra le preferite perché sì :D
Alla prossima,

Amor31

PS: ah, giusto, prima di chiudere la recensione vorrei farti presente alcune sviste nel testo (lo faccio solo perché una fiction così gradevole merita di essere praticamente perfetta in ogni sua parte). Al terzo rigo c'è un "si chiedA" invece di "chiede" e verso la fine "può scommeTTE" al posto di "scommettere". Non mi pare di aver individuato altro.
Pardon la pedanteria, è una mia deformazione professionale ^^''