Sai mantenere un segreto?
di Zomi

08/03/18, ore 00:34

"-Uhhh! E come la descriverestiii?- […]
-Vulcanica-"

Lo sai, vero, che sto gongolando TANTISSIMO dopo questo scambio di battute?
Ti adoro, Zomi!** Non credevo che qualcuno si sarebbe mai cimentato a scrivere su di loro, l'apoteosi dello sfiga-pairing (Akainu è un incompreso, diciamolo), ti ringrazio davvero per averlo fatto ♥

Per cominciare, ho adorato Borsalino in questa storia. Beh, per la verità ho adorato tutti e tre gli ammiragli soprattutto quel gran figazzone di KUZAN , ma il suo ficcanasare nella vita privata dei colleghi, il suo spettegolare, il suo punzecchiare Sakazuki perché, ovviamente, lo imbarazzava e infastidiva a morte avere i segni dell'amante addosso, mi ha fatto rotolare dal ridere! Ha condito il racconto di una comicità irresistibile. Un applauso dunque a Kizaru per la temerarietà e a te per aver scelto di raccontare la relazione tra Kuzan e Sakazuki in questo modo!

Mi è piaciuta anche la caratterizzazione, in particolare le reazioni opposte di Sakazuki e Kuzan alle molestie domande scomode del collega: il primo ribolle letteralmente di rabbia e per poco non incenerisce Borsalino e l'intero ufficio, assieme ai fogli e alla scrivania; il secondo rimane pacato, sonnecchiante, quasi la cosa non lo sfiorasse perché non è di certo lui a farsi problemi per la relazione clandestina. Si ha la sensazione per tutto il tempo che Kuzan tenga nascosto il rapporto solo perché lo vuole Sakazuki (chissà quante volte lo ha brutalmente minacciato, amore bellissimo ♥) ed è una cosa che ho apprezzato tanto, perché è proprio da lui!
Non parliamo poi delle occhiate divertite che sua gnocchezza Aokiji usa per aizzare la vulcanica morosa. Ti giuro che sono esplosa quando ha schioccato le labbra o quando, sul finale, gli ha detto candidamente "Sono stato molto attento che si vedessero": la mia vicina di casa lo può confermare.

Per concludere, ci sono degli errori di battitura qui e lì nel testo e il nome di Akainu andrebbe corretto (forse l'hai storpiato di proposito perché nel profondo del cuore lo detesti? xD); te lo segnalo perché a mio avviso la storia è molto carina e con una revisione risulterebbe ancora più piacevole da leggere.
Che altro dire? Ancora grazie per aver regalato a questo pairing un po' di amore e attenzione ♥
E riguardo alle fanart che ti hanno ispirata... I REGRET NOTHING!! *la trascinano via*

Un bacione e alla prossima,
Vegethia

24/02/18, ore 14:14

oh mio dio li adoroooooooooo!!!
non so se amare di più kata e il suo imbarazzo per il sedere al vento schiaffato in faccia a reju o il ghigno bastardo di ichiji quando sa di avere il coltello dalla parte del manico!
bell inizio con l atmosfera dolcissima della colazione circondati da dolcetti e thé che diventa sconcertante grazie ad una casuale -ma neanche troppo- proposta dal più giovane. solitamente ichiji lo si pensa il 'passivo' quasi troppo succube (in senso buono) del carisma di kata, del genere che farebbe di tutto x lui e mi è piaciuto molto vedere le parti invertite o comunque paritarie stavolta. un ichiji squalo che sa quali tasti toccare per far cedere l altro e dolce al contempo perché non vuole forzarlo (bravo a resistere ad un anno di convivenza segreta perché immagino che fosse circa solo kata a volere il segreto) ma desideroso di mostrare il loro amore a tutti e trova nel matrimonio di reju la soluzione (ed anche qui gloria al rejukidd!!)! adoro kata imbarazzato che cerca di mostrarsi lo stesso fiero ed indomito! un mitoooo come lo è stata questa flash!
fantastici e fantastica tu!
bacioni
momo