Bizantiniana
di Quattro Venti

29/11/20, ore 14:45

Non avrebbe molto senso parlare di Saint Seiya, senza metterci in mezzo una buona dose di pugni e calci volanti: trattasi, in fondo, dell'attività principale della maggior parte dei nostri protagonisti – che di certo non passano le loro giornate a sfilare per il Santuario con l'armatura indosso e il piglio imbronciato degli ottantenni.
Tra le proprietà della malva si usa annoverare l'azione lenitiva e sfiammante: io la utilizzo per alleviare il bruciore di stomaco (del tutto inutile, se ci inzuppi dentro i biscotti XD), più che per favorire il sonno. Ma non importa, perché quando hai delle preoccupazioni come quelle di Aiolia o Shura non bastano neppure i sonniferi.
Ho apprezzato il parallelismo fra i lividi causati dalla lotta e quelli derivanti da "combattimenti" di natura meno convenzionale, quali medesimi segni che, tuttavia, hanno natura ben diversa a seconda dei contesti.

22/03/18, ore 20:46

Rancori di una vita non si risolvono in quattro e quattr'otto, no. Un'amarezza rimane, anche nell'amore. Quei lividi dell'anima hanno bisogno di tempo per riassorbirsi.
Il viola, fortunato incrocio di un colore caldo ed un colore freddo, è un colore sospeso nel mezzo. Così questa drabble, colle sue sfumature di viola dei fiori di campo e dei lividi sbiaditi. Dolceamara, come la malva.