Charmed: Legacy - The Forbidden Spell
di marwari_

24/02/18, ore 17:51

Ed eccoci qua! Volevo essere il primo a recensire il primo capitolo, per tanti motivi, e a quanto pare ce l'ho fatta.
Capitolo introduttivo, corto e compatto, che serve da collante tra la prima serie e la seconda.
Lo stile non si è perso per strada, anzi, in alcuni passaggi mi sono reso conto che li avrei scritti anch'io, in prima persona, esattamente così.
Forse, ecco, l'unico appunto potrebbe essere sull'ultima frase.
Deve essere il cliffhanger finale, quello che lascia col fiato sospeso il lettore. Eppure, quella frase mi è parsa un po' troppo contorta, sintatticamente parlando. Forse il periodo troppo lungo, forse troppi intermezzi con la virgola, si perde un po' l'idea del climax. Io, ad esempio, ho dovuto rileggerla due volte per capirla.
Per il resto il pollice è altissimo: mi è piaciuta molto la caratterizzazione e la descrizione di Penny, e la marcatura della differenza di carattere tra le sorelle. E infine, il parallelismo tra la giovane Phoebe e l'adolescente Paige.
E' chiaro che non potessi aspettarmi grande azione subito nel primo capitolo, per cui, per questo aspetto i prossimi.
Era un pezzo che non leggevo qualcosa su Streghe, ed ero certo che con te sarei andato sul sicuro!

p.s. Ti ringrazio per avermi citato nelle NdA!

A presto
S.o.J.