Psiche
di ADoris

29/06/09, ore 19:23

Alcune considerazioni sulla tua fic, se mi posso permettere...Non ho ben capito il perchè della parola "intercedere" all'inizio (termine che significa pregare/implorare/perorare e via dicendo), non sono riuscita a cogliere il significato che aveva nella frase e come questo intercedere potesse essere "lento, sinuoso ed eccitante". Ma forse sono io che non afferro. La seconda considerazione riguarda più che altro la grammatica: sarebbe meglio evitare di scrivere usando i numeri, a meno che non si tratti di date. "2 minuti" sa quasi di linguaggio sms, anche perchè c'è un divario col "due" di sole due lettere, quindi alla fine non si risparmia un gran che. Per il resto la fic manca di ambientazione e soprattutto di caratterizzazione. Al posto di Draco e Harry qualsiasi altri due nomi a caso avrebbero avuto il medesimo effetto. Si capisce che sono loro solo perchè li fai chiamare per nome, senza altro riferimento a quelli che in realtà sono due personaggi estremamente complessi. La fic è così breve da non permettere di capire nemmeno cosa sta succedendo: in che periodo siamo, loro si odiano come sempre o parti dal presupposto che già stanno assieme? Domani sarà anche un altro giorno, ma l'oggi che hai descritto manca di un bel po' di cose. Ho visto che hai pubblicato due fic a distanza di qualche minuto...se posso, il mio consiglio è quello magari di concentrarti su un unico lavoro, renderlo un po' più lunghetto e consistente, definendo per bene le premesse, quella che vuole essere la trama e l'obiettivo finale. Spero non te la prenderai a male per questa recensione, è soltanto il mio personale punto di vista, quindi altrettanto discutibile. Ciao, Anfimissi