La figlia segreta di Sirius Black
di Allie R Scallice

15/09/18, ore 10:59

Ciao autrice! Mi sono imbattuta in questa storia per caso, sono in fissa perenne con i gemelli e ormai le ho lette un po' tutte. Il personaggio di Alhena mi risulta molto più credibile di qualsiasi altro nuovo personaggio femminile, forse perché a differenza di molti altri è ben contestualizzato sia nella trama che ad Hogwarts, insomma non faccio fatica ad immaginare una figlia di Sirius Black proprio come questa che hai plasmato tu. Certo, il personaggio non è ancora definito e alcune scelte di Alhena risultano un po' contraddittorie tra loro, ma siamo solo al sesto capitolo ed è anche normale che sia così, c'è ancora tanto da scoprire ed è tutto da decidere. Inoltre, la scelta del nome della protagonista femminile è brillante e mi è piaciuta tantissimo. Questa è una delle poche storie che ho letto in cui Fred Weasley cede al romanticismo praticamente subito, senza opporre resistenza, è insolito e spiazzante, ma nell'assoluta accezione positiva del termine! La lunghezza dei capitoli è giusta, non troppo corta, non troppo lunga, e mi piace che siano le descrizioni a farla da padrone rispetto ai dialoghi, descrizioni credibili, piacevoli e ben scritte. Tralasciando solo per un istante i gemelli, infine, trovo decisamente accattivante la questione Alhena-Malfoy, spero verrà snocciolata anch'essa prossimamente, potrebbe uscirne qualcosa di epico! Buona stesura per i prossimi capitoli, spero aggiornerai presto e con costanza perché siamo curiosissimi! A presto

02/09/18, ore 13:03

Non pensavo di essere una romanticona ma wow! Che cosa pazzesca. È veramente wow. Devo ancora entrare nella logica e nel personaggio di Alhena, perché non riesco a capire quali siano i suoi atteggiamenti/comportamenti per poterli prevedere un minimo o dire "sì, questo è da Alhena"'. Mi piace un sacco però che Fred sia così, quasi in modo esagerato, romantico.
Voglio assolutamente sapere come lei riesca a distinguere i gemelli e anche sapere qualcosa di più sul suo conto.
Grazie per questo capitolo.

A presto

02/09/18, ore 12:46

Oddio! Sono sempre più sconvolta! Ma come - cosa - dove! Fantastico... Fred è troppo cotto. È fuori da ogni schema, adoro. Ma non ha da lavorare?
È così preoccupato di ricevere un no che la obbliga in pratica all'appuntamento. Ecco fossi in Alhena, proprio perché non mi lascia libertà di scelta e si dimostra sicuro a parole, ma insicuro a gesti non ci andrei all'appuntamento.
Vado subito al prossimo capitolo!
Ginny è degna dei fratelli, comunque.

Grazie ancora!

02/09/18, ore 12:32

Oddio ho il cuore a mille!!
Troppo belli!
Che dolce Fred a portarle la mappa, che cuore. Ho le farfalle allo stomaco!
Vado avanti con la lettura.

Grazie mille!

22/08/18, ore 13:16

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato di nuovo.
Ovviamente ci speravo che anche Alhena finisse a Grifondoro, da brava Black ribelle.
Sono curiosa di vedere cosa farà quando incontrerà Draco, visto che il biondo non ha davvero idea di ciò che l'aspetta.
L'incontro sulla torre di astronomia è stato fantastico, il loro rapporto si sta evolvendo molto velocemente ed il primo bacio è stato inaspettato ma davvero bello.
Credo che la signorina Black abbia molto a cui pensare ed una scommessa da perdere, perché sappiamo tutti che finirà di nuovo tra le braccia del gemello malandrino...
Con la Mappa del Malandrino sicuramente ne combinerà delle belle...
A presto,
Francy

20/08/18, ore 19:03

Lo sapevo e in un modo o nell'altro ci speravo che quei due finiscano insieme visto che non accetti le morti per Merlino non uccidere nessuno non potrei sopportare un colpo del genere in questa storia che mi ha fatto tanto pensare alla morte di Sirius ed al dolore che Harry ha provato dopo, quindi niente morti o scomparse non far fuori nessuno, la storia mi sta piacendo da morire è fantastica e prende sempre di più

20/08/18, ore 14:56

Ciao, trovo che la tua storia sia davvero carina ed abbia del potenziale.
Immagino che ci sia ancora tanto che non ci hai detto di Alhena, tanto da scoprire su di lei e sul rapporto che legava i suoi genitori.
Di certo l'idea di una figlia id Sirius è molto allettante e spero di vedere come sarà approfondito il rapporto tra la giovane Black ed Hermione e Ginny, visto che saranno ad Hogwarts, a differenza di Harry e Ron.
Fred mi pare quasi cotto a puntino, chissà come farà a convincere la nostra Black a dargli una chance?
A presto,
Francy

19/08/18, ore 18:35

Ma che racconto super divertente!
Però hai raccontato troppo velocemente , a mio parere, il segreto di Alhena. Spero nei prossimi capitoli di potermi addentrare di più nel rapporto di sirius, la madre e la figlia e soprattutto come negli anni si è evoluto. Penso che Fred potrebbe essere il catalizzatore di tutte queste domande.

19/08/18, ore 13:32

La trovata del nome di una stella è stupenda comunque la storia parte alla grande hai un bello stile ed anche molta fantasia, la scena che hai descritto è perfetta ed è davvero carino pensare ad un qualcosa che resti di Sirius che penso sia uno dei tuoi personaggi preferiti?