Bruciare
di erzsi

28/11/18, ore 13:18

Davvero una bella drabble!
Bella e molto verosimile: non posso proprio fare a meno di pensare che Alec, dopo aver fatto la conoscenza di Magnus, dei sogni e delle fantasie di questo genere li abbia avuti davvero. (E del resto come biasimarlo?)
Ho amato l'immagine della lingua di Magnus che disegna rune immaginarie... per ovvie ragioni, l'ho trovata molto calzante. Ho apprezzato che sorrida ad Alec, perché sarà anche tutto impegnato al momento, ma non manca di fermarsi, di mostrarsi attento nei confronti di Alec... Non so bene come spiegarmi, ma ecco, mi è sembrata una cosa molto da Magnus (e doppia tenerezza perché è un sogno di Alec, e dunque sembra che Alec, nonostante cerchi di non cedere ai propri sentimenti, abbia già una buona conoscenza dello stregone e sappia davvero cosa può aspettarsi da lui).
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata come l'eccitazione di Alec sembri arderlo vivo, un'immagine forte ma decisamente azzeccata. Insomma, è ovvio che qualcuno si senta accaldato in una simile situazione, e per Alec, tanto ostinato a reprimere i propri sentimenti, deve essere davvero una sensazione fortissima, quasi insostenibile. E i suoi fianchi che si sollevano rendono perfettamente la sua impazienza.
Un altro passaggio su cui vorrei dire due parole è il seguente: "Le sue spinte frenetiche ti travolgono: sai che tutto questo è sbagliato, eppure non t’importa". L'ho amato. Non solo perché be', è un buon passaggio, ma anche perché ha l'ulteriore valore di poter quasi essere una metafora per gli inizi della loro relazione. Alec che si dice che è sbagliato, che non deve, finché le sue emozioni non lo travolgono e la cosa smette di importargli.
Insomma, complimenti!

28/02/18, ore 11:25

Ottavo turno del contest: Ten little Indian Boys
erzsi con: Bruciare

Grammatica: 5/5
Ineccepibile
Stile: 14.75/15
Una drabble davvero interessante, dove uno stile lineare ti permette di dare soprattutto risalto ai singoli brevi periodi che mostrano il crescendo dell’intimità della coppia. Diciamo che hai sottratto qualcosina alla voce narrante – so che hai un lessico ricco – lasciando solo spazio alla descrizione dell’atto intimo di Magnus e Alec, ma ci sta: è una rossa, appunto, cioè che deve essere in primo piano è la coppia. Il finale con il sogno mi ha rattristata, ma ovviamente il mio gusto non c’entra nulla con la valutazione. Evidentemente mi hai fatta parteggiare per loro!
È bello che siano rune quelle “disegnate” su Alec − con ironia? – dal suo nascosto amante; che non li chiami per nome fino alla fine, e che non ci siano descrizioni fisiche, qui proprio inutili.
Non hai parlato di sentimenti, eppure si capisce dalla delicatezza dei gesti che sia una notte d’amore, non di sesso e basta. Si possono sentire i loro sorrisi caldi, la loro felicità. Illusoria L
IC/caratterizzazione: 20/20
Sono proprio loro, specialmente Magnus, stregone estremamente più romantico e di cuore di quanto vorrebbe che gli altri capissero. Malizioso ma innamorato, esperto e attento amante.
Prende il controllo della situazione, ma lo fa perché sia Alec a ricevere più piacere possibile.
E lo shadowhunter è così arreso a lui (finalmente! delle volte mi da i nervi!)perso in quel vivere il suo corpo non come una macchina da battaglia, solo due braccia che scoccheranno frecce. È così convinto, malgrado definisca quel rapporto “sbagliato” — la sua elevatissima famiglia c’è rimasta male. Sarebbe un problema loro, ma influisce su un giovane così responsabile verso il suo gruppo, la sua specie, se volgiamo chiamarla così. Ed è qui che in effetti ti aiuta la scappatoia del sogno, che di solito, come ho detto, mi lascia perplessa. Ti ha permesso di portare Alec avanti rispetto alle sue insicurezze, di mostrare come vuole che quel rapporto arrivi ad essere. Furba ^^
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 15/15
Ci siamo: questo è un rating rosso, elegante, sussurrato, ma rosso. “Estremo” non posso dirlo, ma il punto è che non l’ha scritto nessuno quindi c’è anche il paragone tra le drabble che conta.
Almeno è esplicito. Ci sono passione e coinvolgimento, un possesso dell’altro che non ha niente di prevaricante o, al contrario, di freddamente meccanico. Questa bella coppia è esaltata in tutta la sua delicatezza. Sì, trovo che tu abbia reso al meglio questo. Ti sei accordata, per quanto possibile, alla storia vera, dove forse per sicurezza verso il pubblico li hanno idealizzati in un modo fin troppo soave, ma perdendo felicemente per strada quel senso di “tiepido” con cui li mostrano sempre.
Insomma, sei stata IC ma migliorando la situazione! Un attimo di imperfetta perfezione.
Gradimento generale della drabble: 5/5
Bellissima, calda, a partire giustamente dal titolo!
Forse è un po’ scarno, ma non male, perché funziona come riassunto del contenuto. I personaggi IC, la lemon curata e piacevole, l’attenzione all’aderenza alla realtà della trama ti valgono un ottimo punteggio.
Totale: 59.75/60