Dear Dadan
di Allie R Scallice

24/06/20, ore 23:57

In effetti mi piacerebbe vedere Sabo che si rimette in contatto con Dada.
L'amnesia è un po' clichè, ma in questo caso sono stato felice che Oda l'abbia sfruttato.
Certo Dadan è stata la madre dei tre fratelli... ma sono ancora curioso di sapere chi sia stata la madre adottiva di Luffy.
Hai ben descritto le emozioni di Dadan mentre legge la lettera di Sabo e sono felice che come me non lo trovi minimamente responsabile di ciò che è accaduto ad Ace.
Mi fa piacere che Dadan non abbia ignorato il post scriptum XD .
Dolcissimo il fatto che il tesoro di Dadan sia una foto dei tre figli adottivi.
Ottima conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/02/18, ore 16:54

Ciao ^_^!
Molto carina e dolce questa tua OS, tra l'altro trovo originale l'idea di Sabo che invia una lettera segreta a Dadan, io per prima non ci avrei mai pensato (non che io abbia 'sta grande originalità poi XD)!
L'hai sviluppata molto bene mantenendo i personaggi IC, anche la bandita che si è vista molto poco nel manga, e lo stile e la grammatica mi sono sembrati molto buoni e scorrevoli :), a parte un paio di virgole di troppo qua e là.
Complimenti, spero di rileggerti ancora in questa sezione :-)

26/02/18, ore 21:57

Ciao Allie.
Non ho visto subito questa ff ma stasera l'ho incrociata e mi ha incuriosita.
Nonostante io non sia una grande fan di Sabo, non lo odio di certo ma ancora si è visto davvero troppo poco per poter dire anche che mi piace e aspetto di rivederlo per dare un giudizio più preciso, devo dire che quella lettera era davvero, davvero commovente perché sei riuscita a racchiudere tutto Sabo in quelle parole.
La tristezza per la perdita della memoria che lo ha portato a ricordarsi di Ace solo dopo la sua morte, la promessa di avere sempre cura di Rufy e anche quei bellissimi ringraziamenti a Dadan. Penso che lui sia l'unico che avrebbe potuto farlo.
Ace era troppo orgoglioso per farlo e Rufy forse troppo ingenuo per capire quanto la donna abbia fatto per loro e gli abbia voluto bene.
Bello il fatto che Sabo la consideri quasi come una madre e concordo con lui su questo punto.
Poi vabbè Dadan che si scioglie davanti a quella lettera e che la tiene insieme al suo altro tesoro é semplicemente bellissimo.
Lei, una bandita tutta d'un pezzo, alla fine si mostra essere una donna dal cuore tenero che é solamente sollevata che uno dei suoi figli sia vivo.
E senza nessuno che la guardi può dare libero sfogo a tutti i suoi sentimenti, che altrimenti non mostrerebbe per non apparire debole.
Davvero una bella ff in cui hai mostrato egregiamente una introspezione molto verosimile di due personaggi che si sono visti poco
Complimenti e brava ^^