Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

01/06/20, ore 21:00

Ciao,
Ho davvero adorato la tua storia.
La prima scena in cui Lucius Malfoy accetta la bambina giá crea il primo quesito: chi é la donna? Chi é davvero Victoria?
Lucius la cresce come se fosse figlia sua anche se non lo é, solo perché in fondo é un uomo d' onore.
Narcissa che non fa parte dell'accordo non sembra amare particolarmente Victoria, mentre Draco che é cresciuto con lei la adora.
Sono così carini Draco e Victoria, il loro affetto é gigantesco.
Draco sopporta persino di aiutarla a riportare i libri nella biblioteca scolastica.
All'inizio mi aspettavo che Victoria finisse in Corvonero, ma per fortuna si é dimostrata una Malfoy almeno lì, anche se giá dimostra una mentalitá diversa rispetto alla sua famiglia.
Poi fa la sua entrata in scena Harry e... Viene il dubbio che Victoria sia la sorella maggiore di Harry Potter.
Victoria Potter cresciuta dai Malfoy? Sarebbe anche fattibile se non fosse che un anno prima Lily e James stavano finendo la scuola.
Quindi ne bollo io stessa l'idea. Anche se mi affascina il rapporto che mi aspetto si creerá con il trio dei miracoli.
La curiositá aumenta, quindi, verso la fine.
Aspetto il momento di poter leggere un nuovo capitolo
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

12/05/20, ore 13:58

ciao! eccomi per lo scambio :)

allora devo dire che sono stata molto fortunata a finire su questa storia perché anche solo dal prologo devo dirti che già l’adoro, e sono curiosissima di andare avanti con la lettura!

prima di tutto mi piace molto il modo in cui scrivi, hai uno stile semplice e molto chiaro che rende la lettura davvero molto scorrevole.

mi piace tantissimo il fatto che draco abbia una sorella (anche se acquisita) e mi piace molto il rapporto che hai descritto tra i due. perché immagino che se draco avesse avuto davvero una sorella sarebbe andato molto d’accordo con lei e soprattutto l’avrebbe protetta sempre, perché per draco il legame con la famiglia è una cosa fondamentale.

mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia deciso di rendere Victoria diversa da drago dal punto di vista caratteriale, perché nonostante sia una Malfoy anche lei mi sembra molto più aperta mentalmente e una ragazza molto matura ed intelligente - come hai sottolineato quando hai detto che a volte tace davanti a lucius sulle questioni su cui sa che lui non sarebbe pienamente d’accordo-.
e soprattutto, non vedo l’ora di scoprire come si svilupperà il rapporto con harry!

il modo in cui hai descritto il primo approccio con harry l’ho trovato PERFETTO.
mi piace il fatto che lei sia più grande di lui e soprattutto che gli tenga testa!
anche perché sappiamo che harry potter può lottare contro draghi, serpenti e dissennatori ma con le ragazze poverino è sempre un po’ impacciato ed imbranato, e io amo davvero questa parte di lui e in questa prima conversazione sei riuscita a renderla!

quindi davvero complimenti, mi hai fatto scoprire una storia che sicuramente leggero molto volentieri.

un bacio
nique

24/04/20, ore 16:23

Ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino e scusa, scusa il mio ritardo!!!
Che dire? Il tuo stile è scorrevole e molto molto piacevole, si legge che è un piacere e si arriva in fondo senza neanche accorgersene.
Mi piace molto come hai spiegato la presenza di Victoria nella famiglia di Malfoy (anche se immagino che più avanti spiegherai meglio il tutto) è stato molto credibile e assolutemente appropriato. Come hai descritto Lucius e Narcissa, pienamente in riga con il canon. Si vede che la storia è curata e non hai messo dentro un OC a casaccio.
Anche il dialogo fra Victoria e Malfoy, mi è piaciuto e ho trovato la situazione assolutamente veritiera.
L'incontro fra la ragazza e HArry, poi è stato veramente simpatico (chi è che non ti conosce, Harry Potter? 😂 😂 ).
Chissà se il nostro HArry è rimasto colpito da questa ragazza così diversa dai suoi parenti? (giurerei di sì e presto ne parlerà con i suoi amici, mi sa 😊)
Chissà se Victoria, invece, sarà interessata a lui? Questa ragazzina così schietta e matura per la sua età, sembra avere le idee chiare. Di cosa parleranno lei e il fratello quella sera a cena? Di un certo ragazzo sopravvissuto? Vedremo, vedremo...
Non ho notato errori di sorta e ho letto con piacere questo prologo, che sembra l'inizio di una storia veramente interessante, e, non so perché mi immagino intrighi e mistero 😅 degli della Rowling.
Ho solo un piccolo appunto da farti ma è perché sono io una rompi, non prenderla male... La bibliotecaria si chiama Pince, non Prince. (perdonami, non ce l'ho fatta a non dirtelo 😅)
È stato un piacere passare di qua e leggerti.

Un grosso abbraccio,
💜

21/04/20, ore 15:33

Ciao cara eccomi qui ❤️
Premetto col dirti che mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere: fluido, pulito, semplice e mai banale! Insomma, hai fatto davvero un buon lavoro per l'apertura di questa fanfiction!

Che dire questo prologo mi ha davvero incuriosita, infatti intendo continuare a leggere la tua storia nel corso del pomeriggio!

Mi piace il personaggio di Victoria! È intelligente, gentile e soprattutto ha una bella lingua sciolta! Amo i personaggio con questa caratteristica! È una perfetta Serpeverde! Uccide gli stereotipi negativi riguardante questa casa (che è anche la mia tra l'altro hehehe).

Mi piace molto come Draco si comporta con la sua sorellina acquisita. Nonostante il suo carattere molto forte e fiero, con Victoria è affettuoso e gentile.
Anche questa caratteristica di lui rispecchia la sua casa! I legami con la propria famiglia sono stretti e forti.
Brava hai reso Draco perfettamente canonico.

Bello il primo incontro con Harry!
Victoria mostra proprio di essere una ragazza intelligente ed intrigante!
Sono proprio curiosa di vedere come continueranno le vicende!

Ci vediamo sotto il capitolo 2 ❤️

21/04/20, ore 12:26

Ciao, eccomi qui! Ma ho fatto bene a leggere questo storia, già dal primo capitolo mi hai totalmente incuriosita. Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta dell’attrice che hai usato per interpretare Victoria, mi piace molto, ce la vedo poi nel ruolo di una Malfoy devo dire, quindi brava, ottima scelta. Mi piace anche il titolo che hai scelto per la tua storia, mi intriga molto e la copertina a inizio capitolo é molto bella.
Ma veniamo ora alla storia, come ti ho detto Victoria mi intriga molto e mi piace l’idea che hai avuto di introdurre una figlia illegittima di Lucius, ma in particolare modo mi piace il fatto che Draco e la sorella vadano molto d’accordo, si vede che hanno un legame profondo e che si vogliono bene, anche se a Hogwarts non interagiscono molto ed entrambi hanno la loro cerchia di amici. Ma non solo, Victoria mi piace per il suo modo di fare, si vede che è una ragazza determinata, senza dubbio, ma anche molto schietta e questa cosa mi piace molto, inoltre il discorso che fa ad Harry che si dovrebbe andare oltre le casate e prima di giudicare le persone, fa capire seriamente che persona sia e mi piace molto. Anche Harry sembra rimasto affascinato da lei e sono curiosa di vedere di un altro incontro tra i due. Draco non credo che sarà molto d’accordo però se sua sorella inizia a frequentare Harry Potter 😂😂 Ma non penso che a lei importi poi molto.
Mi ha fatto ridere comunque il pezzo in cui Victoria dice a Harry che solo uno stupido non sa chi sia. In effetti. La modestia di Harry a volte é invidiabile. Mi piace per questo.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, é scorrevole, diretto, la lettura scorre velocemente e si arriva alla fine che ti dispiace aver finito di leggere. Complimenti davvero. Mi ritroverai sicuramente a leggere ancora la tua storia.

18/04/20, ore 17:43

Devo dire di non aver mai letto qualcosa di simile prima, ed è stata una lettura molto piacevole.

L'unica cosa, che non ho capito è se il prologo terminava con il primo paragrafo, o anche il pezzetto che riporta al quinto anno del Golden Trio fa parte di esso, e che quindi nei capitoli successivi ci troveremo di qualche classe più avanti, nel caso contrario avrei preferito che il prologo restasse solo per il primo pezzo magari un po' più dettagliato, ma ciò non rovina il tuo lavoro proprio per niente ci tengo a dirtelo, e inoltre volevi chiederti, la piccola era di età inferiore a Draco quando è stata adottata, dico bene? O superiore? Altrimenti non mi spiego, specie tra i corridoi di questo Castello come possa essere possibile non aver mai sentito parlare o aver conosciuto per così dire anche solo di vista la sorella di qualcuno che è nella tua stessa classe, specie con una fama rinomata come quella dei Malfoy, avendoci detto all'inizio che Lucius -da bravo cattivone qual è- abbia reso pubblica l'adozione anche per una questione di immagine e portamento nei confronti del prossimo.
Comunque, dopo questo inizio passo alle cose che invece mi sono piaciute.
Innanzitutto non noto errori, di alcun genere, cosa che mi ha reso parecchio più scorrevole la lettura del testo, e in più noto con piacere che scrivi in terza e al passato, io prediligo sia questo tipo di lettura che scrittura e quindi, adoro il tuo stile anche per quanto riguarda il modo effettivo in cui ci proponi la stesura della storia.
Adesso passo alla trama che mi è piaciuta molto!
Noto una ragazza molto schietta, si vede che è di buon cuore e senza pregiudizi dal modo in cui parla anche quando e sola col fratello. Prima di procedere spesso una lancia a favore di questa idea, è stupendo pensare a Draco come un ragazzo che non sia figlio unico, perché amo pensare che abbia un appoggio, un sostegno proprio nella vita, e anche se penso a quello che gli riserva il futuro, forse in questo AU cambieranno anche le cose per lui in meglio. Per ora lo troviamo incline alla sua caratterizzazione originale, fiero della sua famiglia, delle idee Purosangue, e quindi molto IC malgrado esprima così tanta dolcezza nei confronti di Victoria -e tra parentesi adoro la metafora del pesce con l'acqua di Narcissa-, esattamente come Harry, i miei complimenti.
Lei pur essendo pura di cuore ha la caratterizzazione di ogni Serpeverde, stare al centro dell'attenzione. La sua supremazia forse anche inconsapevole la porta ad avere un carattere forte e sopratutto di forte impatto sulle persone un poco più taciturne e chiuse, si vede che lei e espansiva e non si tiene nulla di ciò che pensa, da vera appartenente alla mia casa.
Harry invece resta nel personaggio, è non dico timido ma impacciato, un po' a disagio per la sua fama, e completamente tendente all'idea che ho di lui dai libri. Mi piacciono molto le introspezione dei personaggi, le trovo azzeccatissima e Victoire inevitabilmente è un pg che attira l'attenzione, l'hai strutturata molto bene.
Nel complesso è un inizio molto interessante, brava!

15/04/20, ore 10:18

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp! ^^
Sono felicissima di poter leggere qualcosa della saga di HP, e l'idea della "sorella" di Draco Malfoy è molto intrigante.
La descrizione fisica di Victoria, così diversa dai Malfoy (così come la frase dell'incipit della povera donna), mi fa dedurre che non sia affatto loro parente, neppure alla lontana, ma forse mi sbaglio, chissà!
Bello il rapporto che hanno da sempre con Draco, Victoria è stata cresciuta da Lucius e Narcissa ma non si è mai fatta condizionare troppo da loro, e si capisce anche da come abbia ammirato Lupin come professore. Ritiene Moody (il falso Moody) uno svalvolato, è intuitiva.
L'incontro con Harry è stato interessante, mi sono già venute delle ipotesi in testa a proposito di cosa potrebbe accadere nei prossimi capitoli. Hai saputo stuzzicare la mia curiosità :-)
Inoltre la fic è scritta molto bene, è un piacere leggerla, lo stile è scorrevole e si legge tutta d'un fiato, la curiosità del lettore aumenta man mano che passano le scene. E' stata una prima introduzione del personaggio di Victoria ma è stata un'idea vincente, la ragazza mi sembra molto interessante e già con una sua forte personalità
Anche l'immagine che hai messo con Draco e Victoria è molto molto bella.
Ti faccio i miei complimenti, mi hai incuriosita! ^^
P.S. una chicca è stata la visione di Lucius Malfoy nel Mondo Magico al pensiero che avesse adottato una ragazza, figlia di una lontana parente. Molti lo ammirano ma quelli che lo conoscono bene sono stupiti. E' esatto, è una constatazione perfettamente IC!

14/04/20, ore 12:53

Ciao! E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma mi ha fatto piacere iniziare questa long. Introdurre un nuovo personaggio che sia un fratello/sorella di un personaggio già noto è una mossa molto usata, però questo nulla toglie al valore della tua idea: significa semplicemente che a emergere e a colpire deve essere la protagonista e lo sviluppo della sua storia.
Victoria fa parte della famiglia Malfoy ma solo come figlia adottiva. Ci mostri la sua situazione: ha un rapporto molto stretto con Draco ed è accettata da Narcissa (che però sottolinea la differenza con il figlio) e da Lucius (che, giustamente, non dipingi come un uomo dal cuore d'oro per questa adozione). Il background mi sembra credibile e in linea con come avrebbero reagito i diversi personaggi. Mi piace l'idea di questo stretto rapporto con Draco, nonostante le differenti compagnie: mi sarebbe piaciuto motlo vedere Draco con una persona con cui entrare davvero in empatia. Sono però diversi anche per carattere: Victoria appare più dolce e gentile, come lo dimostra l'incontro con Harry che infatti rimane afafscinato da lei proprio per questo - e confuso quando scopre di chi si tratta. All'inizio non mi è sembrato molto credibile che Harry non sapesse che Malfoy non avesse una sorella, ma poi ho comrpeso che la parte sconosciuta era che proprio lei fosse quella sorella - cosa che invece può apparire giustificata dal fatto che è di un anno più grande, dalla diversità fisica e anche, appunto, dal fatto che i due fratelli non sono sempre insieme. invece, coerentemente Victoria dice che sono un deficiente non saprebbe chi sia lui ahah
Mi piace l'ambientazione nel quarto libro, mi piace per ora come hai presentato questo personaggio e sono curiosa di scoprire di più sul rapporto tra Harry e Victoria - anche nelle conseguenze che inevitabilmente ciò comporterà su Draco.
P.S. Adelaide Kane la adoro e mi piace immaginarla come Victoria:)

13/04/20, ore 14:50

Questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono rimasta colpita di come Lucius Malfoy abbia accettato di prendersi cura di una bambina che non fosse sua.
Nonostante tutto quella bambina a cui si è dato il nome di Victoria e mi piace tantissimo come nome.
Il fatto che Draco e Victoria non sono fratelli di sangue non ha causato nessun tipo di problemi i due sono molto legati ed è normale che a scuola si incontrino quando è necessario, in fondo hanno amicizie differenti, anche se sono nella stessa casa di Serpeverde.
Mi è piaciuta la loro conversazione, anche per quanto riguarda i professori di difesa contro le arti oscuri e appoggio Victoria che afferma che Lupin era un buon professore.
Bellissimo l'incontro con Harry Potter e devo dire che quest'ultimo rimane molto colpito dalla sorella di Draco.
La storia la inserisco tra le seguite perché sono molto curiosa di sapere come va avanti.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

02/06/18, ore 17:46

Ciao! Erano anni che non accedevo al sito e poi finalmente ho deciso di farlo. Tra tutte le nuove storie inserite, la tua mi ha colpito subito! Adoro il tuo stile, la trama, come tu sia riuscita ad inserire perfettamente un nuovo personaggio in un contesto che già conosciamo.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Un abbraccio
kjria

13/04/18, ore 20:43

Ciao ♥
E benvenuta a me in quello che pensavo sarebbe stato un fandom dove non avrei mai messo piede. Perché lo dico? Beh, diciamo che sono sempre stata una simpatizzante della schiera dei Serpeverde da piccola, ma che non ho mai amato Harry Potter proprio perla falsariga di buonismo Grifondoro *cofcof* e niente, vedere che le linee guida del tuo incipit ruotano attorno alla famiglia Malfoy sono un punto a favore per farmi seguire molto più che volentieri questa storia come un’originale. Ignorerò bellamente i miei pensieri al riguardo di Harry, soprattutto della scrittura della Rowling (oddio ora mi lancerai un macete, e se non tu, perlomeno qualcuno di passaggio!), per dirti che tu scrivi bene, che riesco a seguirti tranquillamente e che *rullo di tamburi* non mi annoio. Perché sì, è difficile non annoiarmi. Io sono quella snobbissima persona che entra in libreria, apre un libro prima ancora di leggere la trama e ne studia la sintassi, il lessico, e decide se è il momento di passare allo scoglio del gusto personale. Ergo dieci più come il pollo Amadori! Questo esperimento nel fandom di HP mi è piaciuto, cara ;)
Mi auguro fortemente che il tipo di narrazione e introspezione che arai, nonché l’interazione con i personaggi in questione (Victoria in primis, come OC, promette bene), possano rendere Harry più sopportabile ai miei occhi da profana ♥
Ci conto, ci conto, ci conto! Giuro, perché mi piace tanto come scrivi e il finale del capitolo, il modo in cui gli è stato ceduto il libro senza battutine (semicit) mi è sembrato davvero promettente. Lo ha spiazzato, destabilizzato, e non è poco mettere un personaggio così conosciuto e già strutturato da terzi in difficoltà. Good job.
Alla prossima, perché cercherò di passare il prima possibile. Intanto metto la storia nelle seguite e conto anche di passare in serata se riesco… Sennò domani :3
xoxo

24/03/18, ore 18:32

Finalmente sono riuscita a passare. Ti chiedo profondamente scusa per il ritardo ma tra lavoro, università... insomma, non è facile dividersi i tempi. Ma bando a queste cose: eccomi qui!

Mi ricordavo scrivessi bene e sono felice che la memoria non mi abbia ingannata! Hai sempre uno stile fluido e ben strutturato, mi piace!
Victoria mi ha fatto davvero una buona impressione, dico davvero. Diciamo che è una Malfoy... meno il tratto tipico di formalità dei Malfoy. Draco poi la adora, è impossibile non notarlo!
Però... questo incontro con Harry Potter... lascia molte domande aperte.
Bravissima!
Harry Potter è decisamente IC al massimo ahahah!
Complimenti. Nessun errore grammaticale o sintattico. A presto!

Juls

19/03/18, ore 22:26

Devo ammettere che passare a leggere nel fandom di Harry Potter mi lascia sempre piuttosto combattuta, perchè ke storie, le idee, gira e rigira sono sempre quelle. Ma lo faccio perchè amo l`ambientazione, I personaggi principali, la magia... insomma, mi piace un sacco. Tutto questo per dire che, a differenza di quanto spesso accade, in questo primo capitolo- prologo- ho trovato tanta originalità, unita a una perfetta caratterizzazione dei personaggi (Draco che chiama sua sorella "sorella" è qualcosa di assolutamente IC, lo amo). E questo ti fa onore! Originalità perché, fin da subito, vengono introdotti elementi di mistero e di novità. La donna morente, la bambina abbandonata e- udite udite- adattata da Malfoy, Draco che si mostra umano con qualcuno, che sviluppa un vero, profondo, senso di amicizia. Per quanto riguarda la seconda parte ho apprezzato come sia stata Victoria a guidare la scena, lei che sapeva, che quasi si divertiva a vedere Harry- che noi siamo abituati a vedere nel ruolo di leader- spiazzato. A volte questi ribaltamenti di ruolo sono un vero toccasana. La frase «Solo un cretino non saprebbe chi sei, Harry Potter» riassume benissimo l`idea che ho io di Harry (che non è altissima, ecco: in quella situazione, il cretino è lui).
Quindi, nel complesso, la storia promette davvero bene, e sono contentissima di essermi proposta anche per i prossimi capitoli. Il personaggio di Victoria ha davvero tanto potenziale, e so che la sua storia sarà interessante.
Mi permetto di annotarti un paio di cose che, secondo me, potrebbero essere modificate.

- E Lucius Malfoy che non era mai stato un esempio di generosità o bontà assoluta... (io aggiungerei una virgola tra Malfoy e che)

-«E non pensi che il libro ti poteva servire?» (Per me ci starebbe meglio "sarebbe potuto servire")

That`s it! Complimenti e a presto, 99!

17/03/18, ore 22:19

L'intro della storia è già interessante: una madre misteriosa che ha lasciato la figlia a una famiglia che, visti i suoi trascorsi, io di certo non avrei scelto come adottiva. Ma la donna misteriosa avrà avuto le sue ragioni, giusto? ;) Un rapporto fraterno che va al di là del legame di sangue...e il sangue per i Malfoy è tutto, quindi trovo molto bello che Draco abbia potuto sviluppare un tale affetto per una ragazza di 'dubbie' origini', ci fa vedere il lato dolce di Draco, quello che nasconde quasi a tutti (almeno io la vedo così). E poi Harry che fa amicizia con una Serpeverde. Non che io, metà grifona e metà serpe quale sono, non creda che possa nascere un'amicizia tra le due Case, ma ho idea che il rapporto tra Harry e Victoria andrà al di là di questo... e forse anche l'affetto fraterno di Draco potrebbe sfociare in altro... Dovrò leggere per scoprire, ma sto già facendomi i miei film mentali, come sempre quando inizio una nuova fanfic XD Tra l'altro, ti faccio i complimenti per: 1- la presta volto di Victoria! Adelaide è stupendissima! 2- il tuo modo di scrivere. Mi piace molto, semplice, corretto, scorrevole.
Che dire? non vedo l'ora di saperne di più! nei prossimi giorni passerò a leggere gli altri capitoli. Aspettati altre recensioni :)
A presto,
Susan <3

02/03/18, ore 19:34

Ciao, passo qui per lo scambio :D
Dunque, anzitutto bellissima scelta per il nome della protagonista, Victoria Malfoy mi da proprio l'idea di una ragazza ricca e di buona famiglia (ma forse sono di parte aahah).
Mi ha molto stupito il fatto che I Malfoy abbiano deciso di accettare la bambina in famiglia. Pensavo che l'avrebbero trattata male e cose così, invece sono rimasta piacevolmente colpita nel vedere che è stata cresciuta proprio come se fosse una figlia naturale, e ancora di più mi ha colpito il suo legame così stretto con Draco. Perché sì insomma, stiamo parlando di Draco, lui in genere non è affettuoso con nessuno, il fatto che lo sia con sua sorella, adottiva tra l'altro, lascia intravedere quel buono di lui che troppo spesso viene messo da parte.
Comunque già da qui si vede che Victoria non è il classico stereotipo Serpeverde, e infatti non perde tempo con Harry. Subito gli rimane impressa.
C'è ora da capire quale sia l'oscuro mistero che si nasconde dietro l'abbandono di Victoria.
Il capitolo è scritto molto bene, senza errori ed è scorrevole, quindi brava ^^