Pieces
di Ily Briarroot

19/07/18, ore 16:53

Ehi, sono la ragazza che ha prenotato la tua storia^^
Devo proprio dire che sei stata molto brava. Mi sono piaciute le tue parole, come hai parlato dei sentimenti che provava la protagonista per il famoso detective e di come lui soprattutto sia riuscito a scalfire la sua corazza.
"Lei ti ha salvato molte più volte di quanto lo abbia fatto tu."
Frase magnifica che riassume in breve tutti i sentimenti racchiusi in questa storia; malinconia, tristezza.
I sentimenti sono il più grande mistero per noi umani e qui l'hai dimostrato.
Shinici, preso dalla distruzione della sua vita per il siero, ha detto parole molto forti che hanno colpito la ragazza, ma soprattutto, che colpiscono i lettori.
Me compresa ovviamente.
Sei stata davvero brava soprattutto per la grammatica e l'ortografia; non ho visto errori.
Sarò molto contenta di leggere altre storie su questo fandom, assolutamente. Bravissima!
Baci

13/07/18, ore 10:35

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio. Devo dire che ho avuto l'imbarazzo della scelta dato che molte delle tue storie su questo fandom sono sulla mia otp. Ma alla fine ho scelto questa. Che dire? È molto profonda, in solo 500 parole (lunghezza massima di una flash) sei riuscita ad esprimere bene non solo i sentimenti di ai ma anche di conan. Brava. A presto.

20/03/18, ore 09:04

Deve essere dura per entrambi pensare alla sofferenza che hanno passato,
sia per quanto riguarda la creazione di quel farmaco che per la morte di akemi.
Si sono dimostrati però comprensivi alla fine dei loro pensieri,
dando prova di superare il loro passato, gliene do atto di questo.
Il piccolo racconto è stato abbastanza particolare e profondo,
complimenti davvero per aver mostrato questo lato malinconico dei personaggi,
è ben studiato.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

10/03/18, ore 10:50

Mi è piaciuta tantissimo.
Non so bene cosa dire, hai già detto tutto tu.
Rifletti benissimo i pensieri dei personaggi, in un crescendo che trascina nella lettura e ti fa immedesimare con loro.
La mia povera Shiho Poi ho apprezzato molto la seconda persona, perché è una tecnica a cui non sono abituata, e mi ha piacevolmente stupita.
Concludo rinnovandoti i miei complimenti!
Spero di leggere altro di tuo in futuro!
Alla prossima,
Mari

02/03/18, ore 09:51

E' veramente bella questa fanfic.
Hai trattato un argomento noto, il riferimento all'episodio "la nuova studentessa" è evidente però il modo in cui descrivi il primo incontro tra Ai e Conan è profondo e scritto benissimo.

Una frase mi ha colpita.

"Non lo conoscevi e lui non conosceva te, ma avresti dovuto prevederlo."

Non so perchè mi è saltata all'occhio, forse perchè dopo tante stagioni uno da per scontato che i due si conoscono come le proprie tasche, ma non ne sono certa.

L'introspezione che dedichi prima ad Ai, al muro che si è costruita, al mostro che è convinta di essere, all'iniziale rabbia che ha provato per Conan quando l'ha ricollegato ad Akemi mi ha riportata indietro.
Hai persino accennato allo scherzo fatto utilizzando Agasa. Un po' cattivella in quell'occasione.

Passando a Conan hai approfondito un momento forse un po' sottovalutato: la prima volta che ha visto piangere Ai, praticamente poche ore dopo il loro incontro.
Akemi è stata uno dei collanti principali, motivo di amarezza per lui, per non essere stato abbastanza bravo e, non appena aveva iniziato a dimenticare il caso, Ai glielo riporta dolorosamente alla mente.
E' spiazzato, non è riuscito a reagire e tu hai colto appieno quel momento.
Successivamente con due sole righe alleggerisci il contenuto facedo capire al lettore quanto Conan tenga ad Ai e quanto lei sia importante.

"Lei ti ha salvato molte più volte di quanto lo abbia fatto tu."

Davvero un bel finale e davvero un bel lavoro.
Complimenti.
Ciao.