Hellfire [You fall in flame]
di rekichan

09/04/19, ore 21:10

Ciao Michele :3
Da dove iniziare? Questa ff è meravigliosa, su questo non c'è dubbio.
Ortografia e grammatica sono eccelsi, il linguaggio è scelto con cura, i personaggi sono tutti ben riusciti e mi sembra di capire che ti sei anche documentato un po' sulla psicologia. L'unica pecca che riesco a trovare è l'inevitabile OOC di Sasuke, ma credo che nonostante questo la storia sia decisamente godibile.
Leggendo avevo il fiato sospeso, il mio caro Sasu-chan è diventato parecchio loquace, e i suoi discorsi erano davvero ammalianti. Riesco a trovare qualche parallelismo con il dottor Lecter de "il silenzio degli innocenti", entrambi sono caratterizzati da una lucità decisamente insolita per un matto XD. Ciò che però mi ha lasciata più spiazzata è il finale; a proposito di questo ho una teoria: e se Sasuke, al posto di desiderare di mangiare Sakura (suona male, lol) volesse essere lui a fare la parte della vittima? Infatti dice di non volere carne o sangue, ma fuoco, che nella sua mente è ciò che deve divorare le cose. Inoltre all'inizio pensa a come sarebbe assaporare il collo di Sakura ma poi dice di aver avuto un'intuizione migliore.
Fammi sapere se la mia ipotesi sul finale è plausibile, a presto c:
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 09:11 pm)

08/07/18, ore 16:24

beh Michele come regalo per il rientro dalle vacanze la tua long è stata un pugno nello stomaco! che dire, l ho letta tutta di seguito e devo ammettere che la scelta dei capitoli brevi ha dato spessore alla concentrazione del "fatto"", niente spiegazioni, lucubrazioni, ma solo l'oggetto crudo del racconto. Un sasuke lucido nella sua pazzia, un naruto perennemente ingenuo nella nella sua ricerca di un amore ricambiato. non c'è che dire: sai scrivere anche nelle cose più atroci. Ora mi devo rifare con "Lettera"

ps:ma non è che per caso questi 2 non ti sono così simpatici? Gianna

23/04/18, ore 12:09

Ormai il MadaSaku è praticamente canonico, mi dicono XD
Insomma, eccoci arrivati alla fine! Non mi aspettavo l'arrivo di Sakura all'improvviso, così come non mi aspettavo il punto di vista di Sasuke (affascinante, repellente, ipnotizzante, psicopatico, ormai sono le parole chiave delle mie recensioni). Posso capire perfettamente l'esaurimento nervoso di Kakashi, così come il motivo che, invece, spinge Sakura a voler portare avanti il caso. Del resto, come tu stesso hai scritto, "che cos’è la comprensione se non uno sperimentare sulla propria pelle le sensazioni altrui?".
Devo ammettere di essermi completamente dimenticata di Iruka fin quando non ho letto il suo nome in questo capitolo: ero troppo presa da Naruto e Sasuke. Però, ecco, quando ho letto della sua sorte non mi sono stupita più di tanto, perché tutto è giustificato da questo amore folle che lui prova per il moro. Così come è giustificato il comportamento delle altre vittime, spinte da pulsioni difficili da comprendere, ma - per loro - reali.
In caso ci fossero degli spin-off, spero di accorgermene e di riuscire a recuperarli: sarei davvero curiosa di leggere ancora di questo Sasuke.
Bene, finisco la recensione rinnovando i miei complimenti per la gestione egregia di una storia e di personaggi davvero molto complicati! Forse è il caso che, ora, io vada veramente a farmi curare XD
Alla prossima ^^

P.s. Di sicuro non mangerò più carne per un bel po'...

O forse no?

23/04/18, ore 11:50

Sì, ecco, avevo immaginato qualcosa del genere ma... Non me lo aspettavo così... Cruento e passionale? Davvero, è ipnotizzante, come essere divisi da un profondo senso di nausea, ma esserne, allo stesso tempo, terribilmente affascinati. Credo che sia proprio questo l'effetto che danno certi tipi di persone, il che li rende molto pericolosi. Che Naruto abbia fatto questo per amore è perfettamente comprensibile, pur nella sua natura malata. Facile il paragone tra la dipendenza da Sasuke e quella dalla droga, anche fin troppo abusato, ma tu l'hai messo davvero sotto una luce nuova: il fatto che Sasuke sia consapevole dell'effetto, che l'abbia voluto creare di proposito, rende il tutto più credibile, straziante e, sì, anche originale. Devo dire che mi aspettavo di scoprire la fine di Naruto solo all'ultimo capitolo, quindi mi hai spiazzata - come se già non lo fossi abbastanza, per tutto il resto.
Sono quasi alla fine: ce la posso fare u.u

23/04/18, ore 11:05

Panta rei, aut aut, ego sum, sì: ho colto parecchie citazioni, ma tutto quello a cui riuscivo a pensare quando leggevo "io sono fuoco" era il mio amato Smaug XD "Io sono fuoco, io sono morte".
Scherzi a parte, ovviamente mi sono persa nei deliri di Sasuke anche qui e, per questo, ti devo di nuovo fare i miei complimenti. Il fatto che paragoni prima il fuoco e poi se stesso a Dio è fantastico, proprio da psicopatico puro. Ed è anche molto convincente, a dire il vero. Inoltre, il modo in cui descrive Naruto fa quasi tenerezza (sì, anche la storia del primate). In questo, rispecchia molto il loro rapporto nel manga: la paura dell'abbandono, il volere arrivare a un Due mentre Sasuke si considera un Uno, il bisogno spasmodico di aiutarlo... Oltre all'essere lui stesso paziente di un ospedale psichiatrico (tra matti ci si intende).
Comunque, il fatto che Itachi possedesse un furetto mi ha fatto ridere (un po' meno la misera fine che ha fatto, però...)
Corro a leggere il quarto capitolo!

23/04/18, ore 10:44

In ritardo mostruoso, sono finalmente riuscita a recuperare questa storia e finire di leggerla. Ovviamente, però, voglio recensire ogni singolo capitolo, quindi eccomi qua! u.u
Devo dire che Sasuke è particolarmente coinvolgente nei suoi deliri, quindi direi complimenti a te che lo muovi così bene e complimenti all'Uchiha e alla sua mente da psicopatico malato XD Effettivamente mi sentivo anch'io come Kakashi, fin troppo trasportata dal discorso, solo che - a differenza sua - io non volevo che smettesse XD È davvero quasi affascinante, nel suo essere così creepy. Inoltre, ho scoperto l'esistenza di un sacco di malattie mentali (i link di Wikipedia sono una droga).
Quindi, Naruto che c'entra in tutto questo? Vado subito a leggermi il prossimo capitolo per scoprirlo u.u
A presto ^^ XD

12/03/18, ore 16:02

Ciao, un finale davvero intrigante e sorprendente.
Kakashi alla fine non ce l’ha fatta e ha dovuto mollare il colpo.
Non mi aspettavo la comparsa di Sakura, ma ho accolto con piacere e interesse il suo arrivo e la scelta del perché lei sia arrivata a Sasuke.
La donna ha saputo subito su che punto far leva per attirare l’attenzione del moro e far sì che entrambi ottengano qualcosa da questa loro interazione.
Naruto é arrivato persino a uccidere e cibarsi di Iruka, vista la sua psiche era plausibile, ma mi ha comunque fatto effetto leggerlo.
Se farai degli spin-off li leggerò con piacere.
Complimenti davvero per la trattazione della storia e dei vari disturbi.
Ti segnalo un errore di battitura trovato nel testo: “Quando furono solo, tirò fuori un registratore dalla ventiquattrore”.
A presto, kiss

10/03/18, ore 10:44

Ciao Reki!
Che dire, questa storia mi è piaciuta tantissimo. Tu ti sarai divertito molto a scrivere di questo Sasuke narcisista e problematico, mentre a me è piaciuto da matti leggerne.
Sei riuscito a rendere i suoi disturbi e la sua personalità così vividi e reali, il che non ha fatto altro che coinvolgermi ancora di più. Mi ha davvero affascinato tutto, specialmente i suoi deliri di onnipotenza, le sue manie di controllo e il modo in cui è riuscito ad annientare pure la mente di Kakashi.
Quanto a Naruto, anche la sua presentazione mi ha lasciata di stucco e l'ho trovato molto coerente nella storia. Davvero macabra la scena di sesso raccontata attraverso le parole di Sasuke.
Ammetto sinceramente che la comparsa di Sakura non me l'aspettavo, ma è stata molto gradita. Specialmente per la dinamica che si è instaurata fra lei e Sasuke.
Che dire, davvero una bella storia! Complimenti.

10/03/18, ore 00:23

Speravo quasi i capitoli fossero sei, lo ammetto!xD
Complimenti per essere giunto alla fine di questa storia, davvero bravo.
Il finale mi piace..sono rimasta sorpresa nel sapere che sasuke sia riuscito a manipolare la mente di naruto, fino a farlo arrivare al punto di divorare il proprio psichiatra.

Il povero kakashi non ce l'ha fatta..e infatti si è beccato un bel esaurimento nervoso !>.<

La scelta di affidare le cure di sasuke a Sakura mi piace, e lei sembra sapere il fatto suo.
Spero di poter leggere altro di questa storia, perché il personaggio di sasuke mi è piaciuto davvero molto!!!^^

Complimenti ancora!! Un bacio, Arya

09/03/18, ore 20:33

Mik, Grazie di tutto cuore per avermi accompagnato nel mio viaggio con la bestialità. Anche se non era un regalo per me o per chiunque l'abbia letta, tu ci hai lo stesso graziato, scrivendo ciò. Un viaggio indimenticabile, rivoltante ma allo stesso tempo piacevole. Il sentirsi dilaniati dal fascino oscuro di questo Sasuke, trovandolo piacevole ma allo stesso tempo, dover tenere a mente che è una cosa sbagliata. Mi hai tenuta sul filo del rasoio con questi capitoli così pieni. Pieni di tutto, non solo problemi mentali. Un dono stupendo e terribile, come il tuo Sasuke. Il mio cuore brucia per la fine di questo Viaggio macabro.

09/03/18, ore 20:33

Non aggiungeró molto altro a quello che ci siamo già detti, ma sappi che ho adorato come hai sviluppato e gestito questa storia. Il finale aperto è un tocco di classe, così come le dinamiche che hanno spinto Sakura fino a Sasuke.
Se mai vorrai continuarla (ti prego sì) per qualsiasi cosa sono a disposizione, come ben sai. Già mi sono immaginata molti scenari possibili...in ogni caso ti ringrazio ancora per questo "regalo" e ti faccio ancora i complimenti per come hai reso la parte dei disturbi e le varie personalità, cosa non affatto facile.
Un bacione Miki ❤

09/03/18, ore 12:45

Ciao^^ Finalmente abbiamo scoperto che fine ha fatto il povero naruto( in effetti me l'aspettavo lol) Complimenti davvero per aver creato le condizioni, dal punto di vista psicologico, più adatte per aver reso possibile il loro incontro, l'instaurazione del loro rapporto (malato), e infine per il 'sacrificio' di naruto. Davvero, non era facile, quindi i miei più sentiti complimenti! Kakashi ormai è arrivato al limite, e pure sasuke gli fa notare che alcuni dei sui suoi atteggiamenti vanno contro la proprio professione. Definendolo addirittura 'un pessimo giocatore di poker'! XD geniale!xD Ora ci rimane solo da scoprire come mai Iruka abbia 'nascosto', od omesso lo stato della psiche di naruto durante i loro ultimo incontri incontri. Spero di scoprirlo presto^^ Arya

08/03/18, ore 23:35

Ciao, eccola qui la tanto agognata storia di come Naruto morì divorato dal suo stesso amore.
Sasuke ha raccontato, non risparmiandosi nei dettagli e nell’esaltazione di questo momento per lui così importante e coinvolgente, come caratteristico della sua psiche. Nonostante la brutta fine, Naruto è morto nell’illusione di essere amato e ha voluto sentire tutto di quel momento, come una persona con il suo disturbo desidera. Desidera essere importante, il fulcro dell’altro e sentire ogni singola sensazione, che sia di doloro o piacere poco gli importa, di questo interesse.
Kakashi è crollato e ovviamente non gli si può certo dare torto. Proseguirà in questa sua ricerca di verità scavando più a fondo per scoprire come mai Iruka ha cancellato quelle frasi, come se fosse quasi rassegnato al destino del suo giovane paziente perché nonostante ciò a cui andava incontro il biondo era felice? O ci sarà dell’altro?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, kiss

08/03/18, ore 21:57

Se rido sono una brutta persona? Adoro come Naruto sia finito tra le grinfie (o meglio nella bocca lol) di Sasuke. È *quasi* romantico ahaha
La lemon (grazie per averla inserita ❤)è vivida e chiara, scorre esattamente come i brividi sulla pelle insieme alla sensazione di carne sul palato.
Hai azzeccato perfettamente in pochi passi il D. Dipendente: tra l'altro con il tentativo di suicidio precedente hai anche sottolineato una carenza all'autoconservazione/ distruzione che collima perfettamente nel quadro. Ottimo lavoro. Anche il fatto del non aver voluto anestetici è funzionale ad una personalità che vuole essere speciale, riconosciuta tra mille vittime uguali, prescelta...quindi nonostante il dolore, direi che è stata una bella scelta.
Ho apprezzato anche l'analogia calzante con le dipendenze patologiche correlate a sostanze, anche qui può esserci affinità a livello di strutture cerebrali tra i due profili.
Infine il crollo di Kakashi è più che dovuto, mi sa che dopo Sasuke si prenderà un lungo periodo prolungato di ferie 😂 365 giorni, 56 minuti, 3 secondi, 2...1...Ciao Hatake 😂
Bravo Reki mi piace moltissimo come stai gestendo tutto!
Al prossimo capitolo

06/03/18, ore 14:39

Ciao, ma che bello. Questo racconto delirante di Sasuke sta prendendo sempre più forma e le citazioni al suo interno non fanno che arricchire il tutto.
Mi è piaciuto come hai descritto l’idea con cui Sasuke decideva di cibarsi delle sue vittime e, come ogni narcisista che si rispetti, si sta prendendo tutta la scena facendo smaniare Kakashi di sapere e rigirandoselo sulle sue dita come se fosse un burattino che non capisce da solo ciò che per il moro è invece lampante.
Naruto era anche lui un paziente del manicomio, si era illuso di poter salvare Sasuke e di non essere più soli entrambi; sono curiosa di scoprire come si è evoluta la situazione. Sasuke sarà riuscito a manipolare anche lui a suo piacimento, facendogli credere nella buona riuscita dei suoi intenti per poi portarlo verso il baratro?
Al prossimo capitolo, kiss