Un'ultima storia
di Bethesda

17/05/18, ore 22:39

Che dire... è stato bellissimo aprire EFP per il tuo stesso motivo, con gli stessi pensieri che mi ronzavano in mente, e trovare questa fanfic. Leggerla è stato un po' come chiudere un cerchio, ma il bello dei cerchi è che non hanno nè una fine nè un principio. Quindi in realtà mi hai fatto solo capire quanto manchi anche a me quel mondo di parole e fantasie di cui andavo matta tanto tempo fa e ti ringrazio per avermelo fatto ricordare con così tanta nostalgia :)
La storia è deliziosa, Holmes e Watson non sono assolutamente OOC, sono due signori di mezz'età (anziani mi sembra sempre un termine eccessivo XD) che con l'età si sono rabboniti e addolciti ^^
Grazie per questa piccola perla :)

18/04/18, ore 14:54

La citazione di Jeremy Brett è un tocco di classe, mi ha strappato un sorriso non appena l'ho letta, ottima scelta! Mi si scalda il cuore a pensare che il fandom del "vecchio" Sherlock sia ancora vivo e crei storie, per altro ben strutturate. ~

Parlando della fanfic, invece, trovo che sia adorabile. Ho immaginato più e più volte che il rapporto di Holmes e Watson durasse a lungo, e che condividessero quella stanza al 221B di Baker Street in eterno. E' buffo pensare a Sherlock coi capelli bianchi o grigi, lui che è sempre stato contraddistinto dal nero, ma quel tocco argentato potrebbe farlo apparire anche più tenero del solito. Mi piace molto il fatto che il fluff sia moderato, perché troppo stonerebbe con le personalità di entrambi i personaggi; dai un'idea molto bilanciata della loro convivenza, sei riuscita a mettere in evidenza la sintonia che c'è fra di loro, ed il modo in cui sono maturati l'uno grazie all'altro. Questa storia finisce immediatamente tra i preferiti! ♡

Ps. Ho notato che hai scritto altre storie di loro due, non vedo l'ora di poterle leggere tutte.

11/03/18, ore 10:24

Be' carissima, qualcuno ancora c'è che sente la nostalgia dei "tuoi" Holmes e Watson e delle tue storie e sono contenta che la tua ultima storia su loro sia così lieve e felice , senza morti oseparazioni. ..quei due mi piace immaginarli immortali. ..Magari visto che hai dato l'addio alla fanfic potresti ritornare con una storia originale? ! Sei troppo brava a scrivere per non tentare. ..magari ambientata sempre nell'Ottocento, proprio perché , a mio avviso, sai rendere molto bene lo stile e il linguaggio di quel periodo. ..pensaci! Sperando dirisentirci, ti mando un abbraccio xoxo Kastalia

06/03/18, ore 20:47

Io tipo stavo già piangendo a leggere la tua intro (e insomma, CAPIAMOCI) soprattutto per il "E come diceva Jeremy Brett "Upward and Onward"" ma vediamo di tralasciare questo e passiamo alla storia.
Quanto sono belli? No, davvero, QUANTO? A parte che l'ultima frase di Holmes (praticamente una dichiarazione d'amore plateale, per quanto lo riguarda) mi ha stesa (ma si sa, in vecchiaia si diventa anche più sentimentali, pure lui. Nonostante poi abbia portato fuori il povero Watson con la NEVE. XD) ma mi piacciono proprio loro e la loro specie di quotidianità. Poi mi piace sempre leggere di loro e di come tu scrivi di loro. Di come Watson sia sceso a patti con la natura della loro relazione ma di come Holmes riesca ancora a farlo arrossire (dopo tutti quegli anni, sempre <3) e se non è vero amore questo! Io, nonostante tutto, spero non sia l'ultima storia su loro due, ma capisco il senso di chiusura (dopo tanti anni) e sono felice che sei riuscita a dare loro una degna fine. Perché Holmes ha bisogno del suo Watson e Watson ha bisogno del suo Holmes.
E poi bravo Watson che ha imparato a notare anche le piccole cose (quelle che gli han fatto capire che Holmes è in casa u.u), finalmente la vicinanza con Holmes ha prodotto i suoi frutti u.u
Grazie per tutte le storie bellissime scritte su loro due, Cate, davvero. <3