It's true, romance is dead (I shot it in the chest then in the head)
di Will P

Recensione partecipante al #Ti lascio una Recensione (FairyPieceForum)

Avevo adocchiato la tua Ff da diverso tempo, ma per un motivo o per l'altro (essenzialmente pigrizia) non mi ero mai decisa a scriverti una recensione.
Tuttavia eccomi qui, e inizio con dei complimenti: questa storia è un autentico gioiello.
Per quanto ne pensi Kirishima, questa secondo me è la perfetta fusione tra romanticismo ed erotismo. Okay, c'è un po' più di erotismo, ma mentre la leggevo mi dava una fortissima impressione di amore coinvolgente e incondizionato.
Bakugou ha preso Kiri e con un paio di baci violenti l'ha stravolto, legato a sè, gli ha mostrato un nuovo mondo che non credeva di poter apprezzare.
Già mi piace la ship Kiribaku, è praticamente la mia preferita nel fandom di MHA, e questa storia non ha fatto altro che farmela adorare ancora di più, quindi grazie per averla scritta!
L'intera storia è stata una cannonata di emozioni, e davvero non credo di avere una parte preferita perchè si intreccia tutto alla perfezione, più andavo avanti e più la adoravo, e considerando che non è particolarmente lunga mi sembra proprio un bel risultato.
Dal punto di vista grammaticale e sintattico, niente da dire: è sublime, e ho adorato l'utilizzo del corsivo, messo proprio lì al momento giusto dove serviva, dove si doveva enfatizzare qualcosa. Piccola parentesi, scrivere i pensieri o i movimenti in corsivo all'interno di una frase priva di discorso diretto - specie se durante una scena erotica - è uno dei miei metodi preferiti per enfatizzarli, quindi ho apprezzato particolarmente.
Poi il tono con cui scrivi: incessante, impetuoso, pieno di battute ironiche e velati commenti, ma che al contempo non interrompe in alcun modo la narrazione, anzi la valorizza. Eccezionale perchè non ti limiti ad osservare, tu racconti dei sentimenti di Kiri, senza inoltrarti troppo, e neanche senza starne troppo fuori. Se dovessi dare un colore a questa storia opterei per una bella pennellata di rosso, focoso e avvolgente, sia per il tuo stile sia per i capelli di Kirishima, che per un motivo o per l'altro sembravano sempre presenti.
E poi dai, Kiri, ti stupisci che Bakugou voglia sbatterti al muro se ti presenti in camera sua con i capelli bagnati e - sicuramente - uno sguardo da cucciolo? Credo che sulla faccia della Terra non esista nessuno che possa resistere alla tua adorabilità.
Andando avanti, ho adorato anche il modo in cui hai descritto le scene erotiche, e anche se non c'è niente estremamente p0rn, nel complesso era suggerita l'idea di un elevatissimo "tasso" erotico, cosa che effettivamente c'è. Bakugou è violento e impulsivo - e sexy -, e questo Kirishima lo trova irresistibilmente eccitante: e leggendo, non potevo fare a meno di concordare con lui. Riesco a sentire il respiro affannato di Bakugou, che non lascia a Eijirou neanche il tempo di capire cosa stia succedendo, e poi è tutto un ripetersi di ansimi, morsi, baci, e sono entrambi ottenebrati dall'effetto stordente di tutta quella foga.
E io adoro tutto ciò, non c'è niente da fare.

Insomma, sembra inutile ripeterlo ma ho amato questa Ff dall'inizio alla fine. Grazie ancora per averla scritta e grazie anche per aver letto questo poema.
Sperando di rileggere presto qualche tuo scritto ti saluto!
_Kalika_

Che bello :D un'altra Kiribaku da leggere <3.
Oddio ho faticato a staccare gli occhi dallo schermo, è travolgente, passionale e dolcissima!
Il punto di vista di Kirishima che come hai detto tu è cotto mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco aaaaaw **.
Pensavo non potesse esserci una ship che potesse competere con la Ereri ma wow questi due mi hanno preso altrettanto male e le tue ff sono davvero coinvolgenti.

“l’odore di cenere quasi impercettibile sulla sua pelle”
Adoro l'idea che Bakugou non riesca a trattenere alcune esplosioni e per quanto mi dispiaccia per Kirishima... No, non è vero, perché anche a Kirishima piace e lo sappiamo tutti.

“Sentirlo caldo e solido sotto di sé quando gli lascia prendere il controllo”
Oddio qui proprio mi hai steso, è una frase semplice però non so, vederla dal punto di vista di Kirishima, immaginare la sua soddisfazione malcelata me l'ha resa speciale!

“O che il colletto della divisa scolastica non arriva così in alto come credeva.”
Questa invece è dolcissima, che carino Kirishima >.< tutto martoriato dalla passione di Bakugou!

Mi è piaciuta anche la realizzazione di Kirishima che dalle ragazze si ritrova a pensare al selvaggio Bakugou che di romantico non ha proprio nulla, ma va bene così perché Kirishima lo ama anche per questo.

Come shot non troppo p0rn è meravigliosa, scritta bene e con quella quotidianità che mi coinvolge ogni volta! <3
Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro su questi due ragazzuoli <3
Ylpeys.

Aah come sono felice di aver letto questa tua bellissima shot! *-*
Ehi Will! Tu non puoi capire quanto ho. Amato. Questa. Shot.
Era tutto perfetto, descrizioni perfette, personaggi dalla caratterizzazione perfetta, grammatica perfetta. Tutto, tutto veramente perfetto!
Kirishima dall’animo romantico che si immagina teatrini dolci con la sua ipotetica ragazza/ragazzo, ma allo stesso tempo amante della furia e della rudezza di Bakugou è così IC, così IC, l’ho immaginato perfettamente nelle azioni che gli hai fatto fare e nei suoi pensieri. E poi Bakugou, anche lui perfettamente IC (credo che in questa recensione la parola perfetto verrà ripetuta fino allo sfinimento ehm) con i suoi modi bruschi e passionali, ma anche più dolci e soft in quei momenti in cui è disteso con Kirishima nel tappeto della sua stanza mentre lo bacia lentamente...aaww mi hai ridotta a un brodo di giuggiole (e Kirishima ha dei bei gusti in fatto di uomini, lo voglio anche io un Bakugou tutto mio pronto a mettere da parte orgoglio e aggressività in certi momenti e a ributtarli fuori in altri cof cof)

“Sì, pensava anche lui alle ragazze in quel modo - ha quindici anni anche lui, dopotutto, non è fatto di pietra (hah!)” In questo pezzo dimmi che non sono stata solo io a vederci il riferimento al suo quirk, ti prego, perché appena l’ho letto oltre ad esplodere in un “aww *-*” mi sono anche messa a ridacchiare per la battuta XD

Per non parlare poi della pseudo dichiarazione di Bakugou, dove per dire a Kirishima che gli piace sbotta e gli tira una librata in testa prima di farsi rincorrere per tutta la scuola, aah era tutto così da Bakugou (ma poi non è magnifico il modo in cui lui riesca a risultare tenero in certi atteggiamenti nonostante solitamente sia un buzzurro con crisi mestruali che lo fanno assomigliare al diavolo della Tasmania? Aw quanto amo quel ragazzo)

Detto questo, le mie recensioni stanno peggiorando di volta in volta, me ne rendo conto, ma una volta che prendo almeno un minimo di confidenza con l’autrice perdo tutto quel poco di serietà che avevo e inizio a scrivere cose più simili a degli scleri che a delle vere e proprie recensioni e poi quello che scrivi mi piace così taantoo che non posso evitare di farlo, gomen!

Okay, credo di aver definitivamente esaurito tutto ciò che frullava nella mia testolina e quindi ti saluto e alla prossima! ^.^
Engel