half of my soul
di mygooddays

10/07/18, ore 21:38

Anche se, lo ammetto, questa coppia non è la mia preferita (non amo molto lo slash in generale,) devo proprio dire che questa one shot mi è piaciuta molto, Innanzitutto per il fatto che sia sì un what if, ma che racconta qualcosa che nel canon sarebbe stato effettivamente possibile, e soprattutto per la profondità dell'introspezione di Alfred: non è marcatissima, ma coglie tutti i dettagli fondamentali, quindi mi ha colpito positivamente.
Complimenti, mi hai fatto apprezzare una coppia che non amo particolarmente, alla prossima!
mystery_koopa

17/04/18, ore 04:02

E' una fanfiction in cui la passionalità con la quale è scritta può essere scambiata per mera fretta e potrebbe risultare poco curata, a una prima lettura.
In verità, in questa one-shot traspare il grande disappunto, per parafrasare, di qualcuno che ha seguìto la serie e si è scontrato con le 'discutibili' decisioni degli sceneggiatori, come molti altri fans.
La confessione al primo ministro può lasciare dubbiosi, in principio, tuttavia, dopo una breve riflessione, è un'interessante e non così poco plausibile scelta alternativa, che regala ai lettori qualche romantico momento in più vissuto, seppur ipoteticamente, dai protagonisti.

Ed ora, il mio personalissimo parere a mygooddays.
"La sua voce era rotta come lo era lui" è stato un colpo al cuore. Hai usato una scelta di espressione tra le più efficaci che potessero esistere, meravigliosa.
Devo ammettere che, alla prima lettura, il fatto che Edward abbia confessato a Peel di amare Alfred mi ha fatta sorridere, ma, come ho scritto sopra, riflettendo meglio sul personaggio e il suo carattere impulsivo e perfino un po' egoista, poteva anche starci.
La tua storia non fa schifo, trasmette anzi una gran passione e un gran dolore, il tuo, più che di Alfred, e la tua voglia di prendere a calci nei denti gli sceneggiatori. E mi sento in dovere di rassicurarti che sei in ottima compagnia.