Fondi di caffè
di aphs91

28/03/18, ore 20:04

Bellissima, mi è piaciuta veramente tanto! Amo questi due insieme e li ho immaginati in tutte le salse, ma mai avrei pensato di calarli nell'universo di HP, anche se, probabilmente, il fandom si presta anche a questo, specie considerata la storia della sesta stagione e tutta la faccenda dei portali...chi dice che non ne apriranno, prima o poi, uno verso Hpgwarts? Beh, dato che, ahimè, la stagione finirà a breve, temo non lo sapremo mai, ma nulla ci impedisce di immaginare noi stessi una situazione simile. Chissà, magari qualcuno prima o poi lo farà (non guardare me, però, è già tanto che abbia trovato il tempo di lasciarti queste due parole :P ) Chissà, magari sarai proprio tu e ti ho dato un'idea... ma ti prego, se userai nuovamente Drizella, usa il suo nome completo... accomunarla a quell'essere insulso di Ella è un sacrilegio... A parte questo, bellissima storia :)

05/03/18, ore 20:36

Io! Io! Io! Li shippo tantissimo, li adoro letteralmente dalla 7x04, mi sono bastati tre minuti per cominciare a fangirlare come una pazza.... Ella proprio non la tollero, la sopprimerei, infatti non capisco perché hai storpiato il nome d Dirzella e l'hai chiamata, praticamente, come quell'altra lagna... è l'unica parte che non approvo della storia, che per il resto, adoro :). Temevo che sarei stata sempre l'unica a scrivere in italiano su di loro e che avrei dovuto accontentarmi delle fanfiction in inglese ma... evviva xd. Adesso mi ci applico anch'io a buttare giù qualcosa di pubblicabile, così vediamo di farla inserire anche in lista personaggi.
Un altro punto a tuo favore: hai scritto una storia con un personaggio DIVERSO da Emma o Regina... non è da tutti... ultimamente mi pare che in questo fandom ci sia posto solo per Emma/Killian, Regina/Robin (che, ok.... adoravo anche loro, ma cominciano a scocciare...) e la più terrificante di tutte, per me, la terribile Emma/Regina... nonononono, non ce la posso fare, quelle due sono praticamente mezze imparentate alla lunga, è una roba proprio impensabile, è più forte di me...). Leggere qualcosa con due personaggi diversi, per di più i miei preferiti della settima stagione, mi ha fatto rimanere così: *_______________*
Ok, passiamo alla storia: non amo particolarmente le AU, ma con questo pairing mi spingeresti a leggere qualsiasi avvertimento e mi fai sorvolare anche su quei due/tre errori che ho trovato (e che se vuoi ti scrivo in privato) che altrimenti ti avrebbero, sicuramente, fatto beccare una bandierina bianca, per come sono pignola :P: Mi è piaciuto molto come hai delineato il carattere di Drizella e come ce l'hai fatta cnoscere tramite le sue riflessioni e i paragoni con gli altri personaggi. E anche come hai caratterizzato Henry, mi sono vista proprio le scene davanti :) Forse avrei modificato i ruoli dei personaggi di contorno: più che Docente di Divinazione, Madre Gothel la vedo più tipo Barthy Crouch Jr e Regina più adatta ad insegnare Pozioni. Ad insegnare Divinazione forse avrei messo Alice, ma non ne sono certissima, ci devo ragionare meglio.... ma comunque, queste sono piccolezze, ognuno poi, giustamente, scrive come ritiene meglio. Penso che me la rileggerò ancora quattro/cinque volte, ormai sono partita per questo pairing xd e,a uanto sembra, non ci restano che le fanfiction, visto l'andazzo...almeno, se ho capito bene l'idea che hanno per Drizella.....
Spero che scriverai qualcos'altro su questi due, nel caso, lo leggerò sicuramente.

(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:58 pm)