Time Busters
di Watashiwa

26/04/21, ore 17:02

Ciao! Questo capitolo trovo che risulta essere il diretto continuo del precedente che lessi tempo fa ma al contempo ha delle differenze sostanziali.  Innanzitutto il clima che si percepisce è opposto a quello nordico e poi l'azione che capita in territorio arabo è più energica e sorprendente, infatti non mi aspettavo minimamente che trasformassi la ballerina del gioco in una sorta di spia pronta a portare a termine delle missioni segrete, specie se si pensa alla cultura di quelle terre.
Questo capitolo è più vario d'azione e le scene sono continue e più scenografiche, inoltre mi è piaciuto il fatto che tutti i personaggi citati e che sono presenti qui hanno un loro ruolo attivo, rendendo tutto cinematografico, scattante e decisamente gradevole. Tra le altre cose ho trovato molto naturali i botta e risposta tra Bugs Bunny e la ballerina/spia, che costruiscono una sinergia davvero fulminea e consapevole, con Taz che sclera all'inizio e poi si lascia distrarre dal balletto anche se da quasi l'idea di farlo apposta per imbrogliare il ladruncolo, ha un sacco di potenziale comico che funziona!
Qui ho apprezzato parecchio il vocabolario nelle scene narrative e non mi vergogno a dire che ho imparato dei verbi e dei nomi che non avevo mai sentito e che hanno reso tutto molto curato e variegato, unito alla bellezza delle scene d'azione penso che sia stato un bel insieme che lo hanno reso un bel capitolo, forse il mio preferito in assoluto di questa raccolta per la cura, il divertimento, la caratterizzazzione e la sorpresa di certi aspetti.
Sarò ripetitivo ma devo dire che anche a distanza di tempo questa serie di racconti mi intriga e mi intrattiene non poco e in un certo senso mi spiace che l'ultimo sarà il colpo di coda finale di tutto, ma si sa che tutte le cose, brutte o belle come in questo caso che siano, devono raggiungere la fine.
Al prossimo capitolo allora e ciao :^)

27/11/18, ore 12:09

Ciao, sono Ecate :)
Da bambina ho adorato i Looney Tunes (come dimenticare quel capolavoro di Space Jam?) e mi ha fatto piacere leggere una storia su di loro, oltretutto Bugs e Taz sono i miei personaggi preferiti :)
Non conosco il videogioco a cui la storia č ispirata, perņ ho capito bene da quanto hai scritto le varie peripezie che devono compiere i personaggi e lo scopo che devono portare a termine :)
Devo dire che i personaggi sono entrambi molto IC, mi sembrava di sentire la loro voce mentre parlavano e tu scrivi bene e fai delle belle discrezioni! Anche la nonna assomiglia tantissimo alla nonna originale.
...Ma davvero Taz č un marsupiale? xD
A presto,
Ecate