The Nymph Hunt [traduzione di Kit_05]
di AkashaTheKitty

24/09/20, ore 15:09

Bellissima storia, complimenti all’autrice!
Una storia tenera e bella, bellissima questa idea del travestimento, che dire...merita davvero di essere letta.
Bello il dialogo tra Draco ed Hermione, quando non erano consapevoli uno dell’identità dell’altro. Ho provato anche tanta tenerezza quando Draco ha cercato invano tutte le probabili ninfee.

Una delle Dramione più interessanti che ho letto,

Elisa

02/09/12, ore 19:34

Ciao!! È da molto tempo che non leggevo questa storia, e devo dire che è stata subito una delle mie preferite che Kit ha tradotto. Oggi mi sono resa conto di non aver mai commentato nemmeno un capitolo, quindi avendo voglia di recensire ho deciso di rimediare. Comunque passando alla storia, Hermione alla fine ha trovato il vestito che ha voluto indossare.

14/09/11, ore 11:50

di traduzioni fatte da Kit_05 ne ho lette qualcuna, non avevo mai fatto caso a questa però :D
fortuna che questa mattina ci ho fatto caso, cavolo quanto è bella... ma veramente bella, indubbiamente è stato fatto un lavoro di traduzione e di buona espressione dei termini che l'autrice originale ha voluto nella sua storia... complienti ad entrambe :D

06/07/09, ore 16:48

Io parteggiavo per il completo a pois. Disgrazie della vita! -.- Diciamo che mi hai ripagato, tu traduttrice, con quel secchiosità. E... sai che 'sta storia dello stesso dipartimento (e la stessa secchiosità, che avevo reso con un termine appena differente *ora cogiterò sul rubartelo XD*) mi ha ricordato che ho una fic-ancora-con-quel-titolo-assurdo-che-non-è-manco-un-titolo-e-quelle-sei-consonanti-uguali che attende? XD'' Dettagli.
Non mi si dica, poi, che non sono l'amica-e-moglia più adorabile *?* che si possa desiderare... fatto sta che, col mio mal di testa martellante, eccomi qui. Più che altro perché mi sono detta che avrei potuto vedere se questa fic fosse differente da TB *che sarà forever wip, secondo me XD*, e perché, qui, so che avrei visto una fine - una fine qualsiasi, prima o poi, ma pur sempre fine XD. E va beh, sul primo capitolo non posso ancora pronunciarmi a tutti gli effetti, per cui ti saluto *? ma quando mai ti lascio stare XD*, per ora, e ti mando delle pulci tramite Nick :angel *sì, sono troppo buona, io :p*

30/06/09, ore 20:52

Oh, avanti: non sottolineare quel wip, ché questo ti rende solo meno :angel del solito -.- . Ma veniamo a noi...
Sembra ieri che si faceva *tu facevi* il toto-exchange, ed invece *sospiro*... mi sento particolarmente nostalgica stasera, I know. Che dire? Se c'era una cosa che m'aveva fatto crepare dalle risate era stato tutto il coso dei nomi *per capirci: il Più Grande Stronzo della Loro Epoca e via dicendo :p* e mi fa ridere ancora, volendo essere precise XD. Penso che comunque Hermione sia un genio incompreso - il completo a pois era veramente un tocco di originalità in un mondo fatto di completi di seta *pondera sugli uomini che vanno in giro in completi di seta :unsure:* - mentre Draco è... *sospiro sognante*. John è un nome veramente idiota ma, per quanto finti, io starei volentieri a contemplare per un paio di minuti *o anche più* quegli occhi O.O.
Sento che questa recensione è ancora più sconclusionata del solito: imploro pietà, Donna! Sono particolarmente provata stasera e... vabbè, al prossimo capitolo :D - e fammi un fischio quando aggiorni, o con facilità me lo perderò >.<

30/06/09, ore 19:40

ciao sei molto brava a tradurre complimenti!!!!baci

30/06/09, ore 19:22

Oddio scusa l'ignoranza, solo quando ho letto le altre recensioni ho capito cosa tu hai fatto! Sei davvero grande, si vede che hai una dote naturale nel fare questo tipo di cose! Penso di doverti altre congratulazioni! Ma dovrei dire un brava anche alla ragazza inglese che l'ha scritta! Ciao

30/06/09, ore 19:12

Che bella storia! Mi ha colpito molto! Spero vivamente lui sia Malfoy oppure posso darmi della scema da sola per aver capito male!

30/06/09, ore 16:36

Ciao Kit, anche se non commento mai sono una tua lettrice sfegatata...O meglio leggo le tue fantastiche traduzioni!!!Volevo ringraziarti di cuore, perchè senza il tuo impegno non avremmo la possibilità di confrontarci anche con l'universo inglese e ci perderemmo storie bellissime;-) Inoltre volevo farti complimenti enormi perchè oltre semplicemente a tradurre sai rendere i testi in un italiano impeccabile e molto bello!!Grazie di cuore per il lavoro che fai e per l'impegno che ci metti!!! Liv

30/06/09, ore 16:20

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la tua capacità di tradurre, è un pregio che possiedono in pochi, fortunatamente tu sei tra questi. Ho letto molte altre tue traduzioni e, francamente, mi sono accostata a questo racconto solo perché ho visto che era una tua traduzione (quante volte ho ripetuto la parola traduzione in queste poche righe?)...
la lettura è scorrevole, ci sono stati dei momenti che mi sono persa un pò ma questo credo che sia colpa di Hermione, perché è così... nevrotica? Ragazza vivi con serenità e vedrai che tutto si sistemerà...
domandina, John per caso non è il Purosangue co-protagonista? E poi la ragazza, mezzosangue, che dice di aver voluto corteggiare in passato non è per caso una Grifona di nostra conoscenza? Ultima domanda, ma perché lui ha riconosciuto lei, ma lei non riesce a riconoscere lui?
Dopo aver fatto le domande, dopo aver rinnovato i miei complimenti per il tuo lavoro, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! A presto!

30/06/09, ore 16:08

Ciao^^ Bella fic, davvero. Immagino che Hermione non si sia ricordata subito di lui, ma, siamo sinceri...quanti sorridono come lui?? xD Scherzi a parte, è veramente bella. Complimenti, questa vola direttamente nelle mie preferite. :D

30/06/09, ore 15:59

è bellissimaaaaa! stupenda! herm,il ballo,le maschere...chissà perchè herm nn abbia pensato subito a malfoy? perchè è malfoy,vero? la fic è davvero bella,la lettura è scorrevole...e la storia è intrigantissima!!! xD continuala al più presto trixina