Ora so chi sei
di RoseRouge

12/03/18, ore 21:05

Felice di rileggerti su questi lidi con un missing moment che è in realtà una raffinata e pulita rielaborazione di un episodio noto e doloroso, visto con gli occhi di Alain. Quelle lacrime, lo ricordo bene, lo colpirono profondamente e gli resero appunto tutto amaramente chiaro, nonostante quella risata sghemba con cui provò a nascondere il suo evidente turbamento. Oscar resta un po' sullo sfondo come nella storia originale, ma ci regali un gesto, quella carezza più eloquente di mille parole. Bentornata.

12/03/18, ore 20:26

BENTORNATA! !
È dal 2015 che non leggevo qualcosa di te,sembra incredibile sono già passati quasi 3 anni cara amica (il tuo nome lo ometto non so se vuoi renderlo pubblico ).
Bando alle ciance, passo subito al dunque : Il vero protagonista qui è Alain voce narrante che tu sai evocare molto bene. Notevole la descrizione che ne fai nella parte introduttiva, si legge piacevolmente da spettatori curiosi e forse un po' trepidanti, in attesa di vedere André e soprattutto Oscar entrare in scena con lui....Invece la fiction termina dove anche la scena dell'anime si chiude.
Non vedemmo mai cosa accadde in quella circostanza; una Oscar alle prese con un André sanguinante bastonato più che mai ,non solo fisicamente ma soprattutto nel cuore e nell' anima.
Hai tracciato un bellissimo focus su quell' episodio, ma aspetto il seguito. ...chissà se ti viene in mente un what if degno delle tue magnifiche ispirazioni?
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 04:18 pm)

12/03/18, ore 19:35

Che bella questa scena, mi è piaciuta la descrizione dei pensieri di Alain, ma sarebbe bello un
Continuo, mi fa tristezza oscar sempre così fredda. Bello, brava