The Crimes of Grindelwald
di Ms Mary Santiago

30/04/18, ore 13:03

Ciao Mary!!!!
ti prego di perdonare il mio super-mega-iper ritardo ma ho avuto un esame la scorsa settimana ed ho passato gli ultimi 20 - 25 giorni a studiare come una pazza... comunque FINALMENTE ce l'ho fatta a passare ed ho deciso di recensirti non appena aver terminato il capitolo :)
Anche se può essere condsiderato un "capitolo di passaggio" devo dire che l'ho apprezzato particolarmente perché abbiamo potuto conoscere un po' meglio i caratteri dei ragazzi.
Primo fra tutti, quello di Zar. Amico, mi hai fatto morire dalle risate già dalla prime due righe iniziali xD ahahaha davvero non me lo immaginavo così vanitoso (no, ok, forse un pochino sì xD) ed è stato uno spezzone che ho apprezzato parecchio.
Così come ho apprezzato quello dedicato a Miro, Katarina, Einar ed Isobel. Povero Miro la sfiga sembra non abbandonarti mai xD e tutti e quattro mi sembra formino un bel gruppo affiatato. Sì, mi piacciono decisamente tutti loro.
Altri personaggi che ho apprezzato particolarmente, poi, sono Anneliese e Maximiliam. La prima perché sembra avere i piedi ben piantati a terra (anche se dai, ammettiamolo, chi non vorrebbe un professore del genere?! xD) ed il secondo perché mi sembra proprio il tipico ruffiano che farebbe di tutto pur di "cadere sempre in piedi", ahah. Anche se, Max, credo proprio che 'sta botta dovrai faticare con le tue sole forze per avere un voto decente in Storia.
Ed infine giungiamo al mio bel figliuolo. Anghel, amore di mamma, lo sapevo che non ti saresti trattenuto dal voler fare domande a raffica al nuovo prof nella materia che ti piace tanto. E sappi anche che sono contenta che tu ti stia facendo dei nuovi amichetti come Is e Max :3 motivo per cui sono felicissima di aver letto di come si stia "ambientando" a scuola (anche se, in teoria, sta lì da sette anni... ma questi sono dettagli!).

Ok... dopo i miei soliti momenti un po'... così... concludo dicendo che ho gradito molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Brava come al solito.
Alla prossima.
Baci
Vic ^^

P.S. scusa se la recensione è più breve del solito e può sembrarti confusa, ma in teoria starei a lavoro e mi sono dovuta sbrigare.

24/04/18, ore 22:55

Ehilà Mary,
non preoccuparti per il rallentamento di aggiornamenti, la vita al di fuori di EFP viene prima ed è giusto che tu gli dia più attenzione e quindi più tempo.
Passando al capitolo:

-Zar si sta rivelando un personaggio che conferisce un po' di leggerezza alla storia, e il suo breve scambio di battute con Florian mi ha strappato un sorriso. Altro personaggio che per ora spicca sugli altri è Morana, forse perché come lei non sopporto chiunque rappresenti un ostacolo per me è il cibo. XD

-Miroslaw si sta rivelando essere un personaggio completamente diverso da come me lo ero immaginato nel prologo. Con lo spirito con cui affronta la vita, nonostante tutte le sue sventure, si è conquistato uno dei posti della top 5 dei personaggi. XD

-Altro personaggio che é entrato nella top 5 é Charissa. Il suo essere così sbadata ed energica va contro lo steriotipo di donna del 1800/900, e come si sa, i personaggi anticonformisti sono sempre apprezzati.

-Infine abbiamo Annelise. È un personaggio che ha attirato la mia curiosità già nel prologo. A quanto pare la ragazza è immune al fascino del nuovo professore di Difesa contro le Arti oscure. Per quanto riguarda quest'ultimo credo che giocherà un ruolo fondamentale nella tua visione della vita del giovane Grindelwald, ed effettivamente la frase di Max non potrebbe essere più azzeccata di così.

Detto ciò sugli altri ancora non dico molto se non che mi sembrano per ora personaggi molto interessanti.
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

24/04/18, ore 13:05

ciao
balthazar , non si fanno aspettare le signore..
ad alcuni non piace il loro orario .. e come era normale il nuovo professore piace molto alle studentesse
il capitolo è di passaggio non ci sono molte novità
al prossimo..

21/04/18, ore 23:52

Bene finalmente Einar torna in azione!
Balthazar andrebbe proprio d'accordo con Abraxas eh? Anche se si studiano le Arti Oscure a Durmstrang però non credo che l'uso di una Maledizione senza Perdono, costerebbe solo una gita dalla preside.
Poveri Miro ed Einar! Che modo di iniziare la settimana e l'anno scolastico.
Alla fine anche Kat ne soffre però!
Mi piace vedere Einar fare da voce della ragione tra gli amici.
Il nuovo professore ha fatto colpo eh?
Charissa è una chiacchierona dunque? Comunque è perfino più distratta di me.
Brava Anneliese! Una tipa con la testa sulle spalle!
Concordo con Maximilien.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Mi fa proprio piacere che tra i personaggi ci sia una parente di Gregorovich, Credo sarà lei a mettere Gellert sulle tracce della Bacchetta di Sambuco.

21/04/18, ore 18:44

Oh oh il mio Max è già innamorato?! Conoscerò presto la nonna della mia Laura? Dovrei smetterla di farmi duecento film mentali? La risposta all'ultima domanda è assolutamente sì ma so che non lo farò ahahah.
I maschietti gelosi del bel professore. Ora anche se commentare in classe con il rivolo di bava alla bocca e lo sguardo perso è un filo esagerato bisogna ammettere che il nuovo insegnante è decisamente affascinante!
Morana si conferma interessante come mi aspettavo. Quel cognome intrigante non è assolutamente stato smentito per fortuna!

Non preoccuparti per gli aggiornamenti, un po' di pausa mi fa solo bene e in bocca al lupo per gli esami!
Em

21/04/18, ore 14:10

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

15/04/18, ore 15:03

Finalmente riesco a trovare il tempo per recensire anche l'inizio di questa tua nuova storia, che si preannunciava decisamente interessante già dal prologo.
Innanzitutto un sincero grazie per aver scelto Morana, ne sono molto felice! Mi ha incuriosito vederla scambiare un paio di battute con Gellert, dalle quali sei riuscita a tratteggiare abilmente alcuni tratti del suo carattere altero. Da fiera Gregorovitch sono certa che saprà farsi rispettare!
Gli altri personaggi mi sembrano interessanti e come sempre riesci a muoverli con grande abilità, tra tutti mi hanno incuriosito Florian, Maximilian ed Einar, dei quali non vedo l'ora di sapere qualcosa di più. Molto divertente il battibecco tra Deah e Balthazar, nonché l'immagine di Miroslaw che fa cadere la futura preside dentro la vasca degli Avvincini! Le ragazze devo ancora imparare a conoscerle, ma sono sicura che già dal prossimo capitolo avrò le idee più chiare; tra tutte mi ha colpito Anneliese, che non deve aver apprezzato particolarmente il commento pungente di Morana.
Di certo il nuovo professore, con la sua aura di fascino e mistero, contribuirà a movimentare il nuovo anno scolastico!
Tielyannawen

05/04/18, ore 17:54

Ciao
grazie per la tua scelta hai preso florian
tornado alla storia i personaggi sono tutti interessanti.. quelli che hanno colpito di più sono: dimitri il professore , bathazar e dragomir e maximilien..
al prossimo capitolo

05/04/18, ore 14:27

Ciao Mary! Sei stata velocissima ad aggiornare, è stata una piacevole sorpresa trovare questo capitolo.
Innanzitutto sono contentissima di vedere che Katarina ce l'ha fatta, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata ed è sempre emozionante per me vedere i miei OC che prendono vita!
Comincio subito dal nuovo docente: il professore che tutte le studentesse vorrebbero avere (e ci chiedi anche se siamo curiose di vedere la sua faccia)! Fosse capitato a me uno così, sarei diventata la più diligente della classe! Poi ha anche un cognome ingombrante, vedremo se e come la sua presenza peserà nel corso della storia.
Miroslaw mi piace tantissimo e, a proposito, grazie per averlo reso amico di Katarina ci speravo proprio (lei poi si prende cura del suo mal di mare, che tenerezza! Ma ovviamente non pensa minimamente ad un tornaconto, no no..), e il quartetto formato da Isobel, Charissa (soprattutto da lei mi aspetto grandi cose), Katarina e Anneliese promette davvero bene!
Anche la comparsa di Grindelwald lascia trasparire già alcuni caratteri interessanti della sua personalità: si pone come intermediario per risolvere una situazione spinosa, proponendo una soluzione che mette d'accordo tutti in maniera molto diplomatica, e certamente questo modo di fare contribuisce alla crescita della sua popolarità e della considerazione degli altri studenti nei suoi confronti.
Insomma, complimenti per questo inizio e grazie ancora per aver scelto Katarina, mi hai resa felice!
A presto
Iside

05/04/18, ore 11:31

Ed eccomi quii. Scusa il ritardo.
Non so quante volte sono andato a controllare che tu non avessi aggiornato.
Per fortuna il mio Einar Dahl c'è l'ha fatta! Peccato solo che tu non abbia scelto anche Christabel Euspagianiel, ma pazienza.
Sono stato felicissimo di vedere il mio OC proprio nell'inizio del capitolo. Grazie per averlo introdotto subito, mi ha abbassato la tensione.
Dettaglio carino il mal di mare di Miro, e mi è piaciuto il modo di Einar di rapportarsi agli amici. Un po' strano vederli su una nave, invece che su un treno ma devo ricordarmi che siamo a Durmstrang.
Fortuna che c'era Katarina eh?
Einar ha avuto due scene poi, ed è stato bello vederlo nei suoi doveri da Prefetto... non mi era mai capitato prima di avere un personaggio Prefetto (Ellen Esmerlada Rowle, in Hogwarts-1973 avrebbe dovuto esserlo, ma poi non se n'è fatto nulla).
Ovviamente ero curiosissimo di vedere Grindelwald, e devo dire che per quanto sia prematuro fare previsioni mi piace più di Tom: ha un'aria molto più civile e "democratica" se così si può dire...  cela molto meglio la sua natura.
D'altronde va anche detto che Grindelwald è sempre stato più "raffinato" di Voldemort a mio parere: lui desiderava il dominio dei maghi, non dei Purosangue, o almeno così mi è parso leggendo i libri. E voleva divenire "immortale" tramite il suo lascito, non con gli Horcrux... di certo sapeva cos'erano ma credo che non si sarebbe mai abbassato a crearne uno; per lui l'omicidio era un mezzo non uno svago.
Insomma in Grindelwald un minimo di umanità restava credo... come Silente voglio credere che avesse aveva compreso i suoi errori, e che abbia cercato di rimediare ostacolando Voldemort come poteva.
Finora gli OC che più mi hanno incuriosito sono Balthazar, Florian, Morana e Anneliese.
Mi incuriosisce anche il professor Munter però: sai inizialmente avevo pensato di mandarti un discendente di Vulchanova e sarebbe stato bello vederli interagire, ma dato che mi sembrava non si adattasse nè a Einar, nè a Christabel ho rinunciato all'idea... peccato.
A presto allora. La storia va subito nelle seguite.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Mi raccomando, ricordati di descrivere un po' gli ambienti... ricordati che Durmstrang non la conosciamo e credo che sapre un po' com'è fatta nella tua fic, ci farebbe affezionare alla storia e alla scuola.

04/04/18, ore 20:12

OH MIO DIO
LA MIA OC È STATA SCELTA, NON ME LO ASPETTAVO.
Partiamo dal principio, devo essere sincera con te. Ho cercato prima il nome della mia OC per vedere se era stata scelta e ho letto il capitolo solo dopo averlo trovato.
Amo Anghel e Miroslaw. Capisco Miro perché anch’io come lui soffro il mal di mare ed è orribile.
Katarina e Miro, li adoro. Io già li shippo.
Mi piace la amicizia che si sta iniziando a vedere stra Katarina, Isobel, Charissa ed Anneliese. Ma non posso dirti nulla della mia OC perché è ancora presto.
La storia dei Caposcuola ad essere sincera,non l’ho molto capita. So solo che il nostro lavoro non viene molto apprezzato ma viene apprezzato il professore di Difesa Contro Le Arti Oscure che è davvero fantastico.
Non sapevo che Superman potesse anche insegnare?
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo,
A presto.

04/04/18, ore 15:11

Eh no però, sbattere il bellissimo Henry Cavill davanti ad una povera anima reduce da sei ore infernali di scuola di cui due alle prese con una versione priva di un qualsiasi senso logico non è legale: mi confondi completamente!
La domanda è ma dove si deve andare a studiare per trovare dei prof così? Probabilmente non capirei una fava nella sua materia ma quegli occhioni mi rallegrerebbero le giornate ahahah
Tra l'altro questo individuo di discendenza oscura e misteriosa è tremendamente intrigante.....ah, ti avviso, lo shippo già con Grindelwald perché ho deciso che ci stanno.

Finito lo sclero ti ringrazio moltissimo per aver preso Maximilian, come puoi ben immaginare ci tenevo veramente molto ad avere il nonno di Laura (che sarà sempre la mia piccolina anche se ora è sposata con figli e, se tu lo vorrai scrivere, nipoti) nella storia. Direi che sei subito partita con il piede giusto con lui, è fermo, riflessivo e serio proprio come me l'ero immaginato.

Tra gli altri oc mi sono rimasti impressi Annika, amica e compagna di casa di Max, Einar Dahl (per il cognome se devo essere sincera, Roal Dahl è stato la mia infanzia) e Morana Gregorovich primo perché amo il suo pv e poi perché, diamine, è una Gregorovich. Non è che per caso è la figlia o sorella del fabbricante di bacchette? Argh sono troppo curiosa!

A presto,
Em

04/04/18, ore 13:29

04/04/18, ore 12:36

Ma Buongiorno Mary!!! ^^
ok, devo dire che aspettavo con ANSIA la selezione dei personaggi, anche perché avevo letto nel Promemoria che l'avresti pubblicata martedì e - non ti nascondo - che ho stalkerato la tua pagina in una maniera quasi indecente, più volte durante il giorno, a distanza di poche ore l'una dall'altra... vabbè, dopo questa posso pure sotterrarmi ma non prima di aver commentato questo capitolo d'esordio!
Prima di tutto ti ringrazio infinitamente per aver preso il mio Anghel, mi hai reso una donna felicissima! *-* Non me l'aspettavo proprio ed è stata una piacevole sorpresa, così come ho gradito il fatto che tu abbia tenuto conto della mia "preferenza" e l'abbia reso amico di Miro (tesoro bello, a te ci arrivo dopo). Davvero GRAZIE MILLE!

Essendo il primo capitolo dove vengono presentati i vari personaggi, devo ancora capire chi è chi (nel senso che devo ancora associare nome-faccia) ma fra tutti spiccano, come sempre, alcuni soggetti di cui mi ricorderò facilmente.
C'è da dire che il pezzo iniziale con Miro che vomita perché non sopporta il veliero e che inveisce verso la nuova preside chiamandola "megera" mi ha fatto morire dalle risate. Quando ho letto, poi, che al suo primo anno Miro l'aveva fatta cadere, accidentalmente, in una vasca piena di avvincini.... BUAHAHAHAHAH sono MORTA dalle risate xD Tesoro mio, credo proprio che "il Boss" della scuola ti odi per questo xD
Altro pezzo che mi è piaciuto riguarda Gellert ed i suoi "punti all'ordine del giorno". Non so perché ma leggendo come ha saputo gestire la situazione dei turni del sabato sera, trovando una soluzione soddisfacente nel giro di poco tempo, devo dire che l'ho trovato un personaggio interessante. Forse sono io, ma non ho potuto non pensare che fosse carismatico. Insomma, non ha avuto molti problemi a "farsi seguire" (che detto così suona malissimo ma spero di aver reso l'idea xD) e mi ha affascinata parecchio.
Un personaggio che, sicuramente, mi ha colpita è Balthazar. C'è da dire che, per un momento, avevo pensato di chiamare Anghel con quel nome. Quindi quando ho letto che c'era un personaggio che si chiamava così mi è venuto da sorridere xD quando si dice il caso... E comunque ho apprezzato moltissimo il battibecco fra lui e Deah. Non so perché - e sicuramente mi sbaglio - ma io sento già aria di SHIP! (si dirà così? boh...) E non vedo l'ora di leggerne di più su di loro.
Altro personaggio che mi ha colpita è stata Heidi: la sua battuta finale mi ha fatto ridere come non mai. Speriamo davvero che Miro abbia un attimo di pace dalla Kosic xD

Ed infine, arriviamo al nostro bel (e sottolineo BEL) professore di Arti Oscure.
Ok, momento di silenzio prima dello sclero, grazie. Finito? Posso procedere? Bene.
MA PUO' UN PROFESSORE ESSERE COSI' FIGO?!?!?!?!!? PUO' A QUESTO MONDO?!?!?! PUO'?!?!?!
Evidentemente sì se tu me l'hai messo nella storia xD
Mamma mia quando l'ho visto ho rischiato un collasso! immagino già la fila di pulzelle che faranno a botte pur di accaparrarsi anche solo un fazzoletto usato del belloccio dagli occhi di ghiaccio (scena molto da fan ossessiva-complusiva).
Scherzi a parte, ho gradito molto il suo inserimento nella storia così come ho gradito la spiegazione della vecchia preside e del suo antenato. Credo che in quel momento i miei occhi abbiano luccicato come quelli di Gellert e, visto  come hai terminato il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Brava davvero.
Alla prossima,
Baci
Vic ^^

P.S. come sempre chiedo venia per i miei scleri.

31/03/18, ore 19:30

A me la proroga sarebbe molto utile, purtroppo stavolta non sono riuscita a terminare la scheda in tempo.
Tielyannawen