Hacker che giocano a Cupido e imprevisti del mestiere
di GeoFender

(Recensione modificata il 23/03/2019 - 08:12 pm)

Questa ship mi affascina molto e le tue fanfic me la fanno apprezzare ancora di pių.
Inizio col dire che il ruolo di Barbara nella storia mi č piaciuto parecchio: in fondo č merito suo se Kate e Diana sono finite sole in una stanza...
Ho apprezzato anche il linguaggio che usa Diana: elegante e quasi "antiquato" in un certo senso.
Immaginare Diana che flirta via messaggio non dev'essere stato semplice, ma funziona.
L'aspetto che mi ha colpito di pių sono le descrizioni: per nulla pesanti, aiutano il lettore ad immaginare la scena senza rallentare la narrazione.
Di certo le due non hanno perso tempo, peccato che il dovere chiami...
E la scena finale con l'intromissione di Oracle mi ha fatto sorridere.
Complimenti:)

Ciao, car*!
Eccomi qui a recensire la tua nuova WonderKate.
Anche questa volta le mie aspettative non sono state deluse: la storia è piacevole, fresca e possiede anche un pizzico di ironia (che non guasta mai). La lettura fila liscia senza intoppi e l'alternanza delle diverse scene è equilibrata e segue una logica ben precisa.
La caratterizzazione dei personaggi mi sembra davvero buona e devo farti i complimenti per il modo in cui muovi il personaggio di Kate: si nota la tua conoscenza del materiale canonico (gli easter eggs disseminati qua e là non sono sfuggiti al mio occhio) e la tua Batwoman è sempre molto verosimile e in character.
Anche Diana è caratterizzata molto bene e mi è piaciuto molto scoprire il lato "peperino" del suo carattere: di solito siamo abituati a vedere una Diana dolce, romantica, addirittura materna; nella tua storia invece abbiamo avuto il piacere di avere un assaggio del fuoco della passione che brucia nelle vene della semidea.
Oracle ha vinto tutto: ha detto due frasi in croce ma l'ho adorata. Barbara presidentessa ufficiale del fanclub WonderKate!
Prima di chiudere, vorrei spendere due parole per complimentarmi con te per le descrizioni degli ambienti: sei stata bravissima! Hai ricreato l'atmosfera del galà con poche, particolareggiate e sapienti descrizioni, evitando l'effetto "rivista di arredamento" e dando al lettore tutti gli elementi necessari per immaginare la scena e sentirla direttamente. Brava, brava e ancora brava!
Quando pubblicherai la prossima WonderKate, mi troverai in prima fila per leggerla.
Un abbraccio,
Alessia

Aaah, sė, ha ragione Barbara: č un peccato che una serata iniziata cosė bene non abbia una conclusione degna di nota.
Eccomi, finalmente!
Come al solito il tuo punto forte sono le descrizioni, specie degli ambienti, che portano il lettore proprio lė nella scena con i personaggi. E i dialoghi sono davvero accattivanti!
Non conosco la Kate dei fumetti, posso dire poco su IC e simili, ma devo dire che i personaggi appaiono ben caratterizzati anche da poche e semplici battute.
Hai uno stile particolare che si riflette in ogni cosa che scrivi; č inconfondibile.
Spero scriverai veramente un seguito e, se lo posterai, ricordati di me e avvertimi, nel caso me lo perda. Non sia mai!
Buon lavoro e alla prossima ;)
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 03:55 am)

Il tuo stile inconfondibile si è distinto anche stavolta. Perfetta nel descrivere i dettagli e le ambientazioni. La situazione è particolare per parlare di IC vari ma tutti i personaggi sono divertenti in particolare Oracle. Geniale il titolo collegato poi a ciò che accade nella storia. A un certo punto la storia accelera di molto tanto che non capivo la transizione dal tocco al bacio. Spero tu abbia modo di scriverle in maniera più approfondita in futuro perché con la forza dei personaggi e il tuo modo di scrittura potrebbe uscire un capolavoro. P.S. I got the reference.