E questa sciarpa?
di _fioredineve_

20/03/18, ore 22:13

Faccia - mia - da ebete perché mi perdo troppe cose, come una tua intera long. Tuttavia, il tempo di recuperare anche quella è impossibile da trovare adesso. Per ora, mi soffermo a leggere queste poche righe, apprezzando la sincerità di momenti così intimi, così privati. Allora, ti ringrazio per aver iniziato la storia dando per lo meno la visione generale della tua long, giusto per capire che nessuno dei due ragazzi se la sta cavando bene: vedo Hermione distrutta fisicamente, mentre è intenta a combattere con una vista fastidiosa e dei mal di testa potenti e un Fred rotto nel cuore. Eppure, come al solito, è bello vedere come si siano trovati - anche a così tanti anni di distanza -.
Ora veniamo velocemente alla storia in sé, giusto per evitare di sprecare altre parole al vento: vedere Fred preoccupato per la sua ragazza mi scalda il cuore, lui che le impone il riposo, che le regala tutte le sue attenzioni mi rende proprio felice, se lo meritano entrambi questo rapporto di amore e di condivisione. Poi, le ha costruito una libreria, vogliamo parlarne? Fatelo anche per me, ve ne prego ragazzi (?)
Che carini poi, a rivangare il passato - ovviamente evitando di mettere George a disagio, eh -: se ne stanno lì, nel caldo, ad apprezzare una sciarpa pesante solo perché parte del loro passato, delle loro ferite, dei loro baci.
Allora che dire, come al solito, come sempre mi rendi felice con le tue storie, con il tuo modo di scrivere, con la dolcezza di questi momenti, con tutti questi "Ti amo". Mannaggia a te.
Mi congedo ora, sperando di leggere presto qualcosa di tuo,
Sia ❤

19/03/18, ore 18:32

Premetto che non ho letto la storia precedente quindi mi sono un po' orientata da ciò che hai scritto.
Nonostante la coppia FredxHermione non sia quella che prediligo ho trovato questa creazione molto carina.
L'unica cosa che voglio porre alla tua attenzione sono le ripetizioni, poiché qualcuna suona male e avresti potuto evitarla.
Per esempio:" come detto dal medico la vista si doveva ancora abituare a tutta quella luce; ormai  erano passati mesi dall'operazione, la vista era tornata gradualmente e non aveva più fastidi."
Oppure :"Fred aveva ritinteggiato tutte le pareti, cambiato alcuni mobili e aggiustato la stanza a lei destinata e ne era felice: aveva tinteggiato la sua stanza con i colori che più le piacevano (...)"

Mi è piaciuto il comportamento premuroso di Fred e anche che tu abbia deciso di introdurre anche la figura di George.
Forse (e sottolineo forse) passerò a leggere la storia da cui deriva tutto ciò.
Alla prossima, ciao!