E se ti chiedessi...
di Violetta_

26/03/18, ore 04:16

Ahahah,
conoscendo laix di idee ce ne faresti uscire un sacco.
E niente,
anche io penso che non sarebbero male,
soprattutto per come lo hai trattato nella tua shot violetta.
Ammetto di essere stato molto sorpreso dalla calma con cui ha intrapreso la discussione con masumi il nostro caro scotch.
Un tipo molto dolce.
Fortunata Sera ad averlo conosciuto.
Un vero peccato che nell'originale sia morto,
sarebbe stato un bel personaggio.
E tra dolci baci l'hai conclusa alla grande questa shot ^^.
Complimenti carissima,
mi hai intenerito con la tua lettura.
Brava.
Alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

19/03/18, ore 17:09

Scotch <3
Personaggio di cui si sa ben poco, non penso di aver mai letto una fic con lui prima, questa è stata una piacevole sorpresa!
Masumi innamorata 😏 Anche la caratterizzazione della tua Masumi mi è piaciuta molto ^_^
Che dire! Brava, continua così!
Alla prossima :)
Mari

19/03/18, ore 00:01

Che meravigliaaaaaa
Che dolcezzaaaaaaa
Che barbettaaaaaaaa
che che CHEEEEEEE

Penso si sia più o meno capito tutto. Ma adesso amplierò e passerò ad un registro più serio (un po' come la mia ultima recensione!) per due motivi essenzialmente: il primo perché mi ci hai fatto una dedica e non voglio certo rispondere da cazzara, il secondo è che si tratta di una storia sì romantica ma anche profonda. Hai inserito un personaggio che amiamo molto ma che è morto, e qui tu ipotizzi un bellissimo (ripeto, Gosho: BELLISSIMO) risvolto in cui per qualche ragione lui è ancora vivo, e già questo cambia l'atmosfera generale della shot che infonde la speranza, la bellezza di un rapporto che sarebbe potuto essere ma che forse mai sarà. Masumi qui la troviamo più matura: siamo abituati a vederla sempre spaparanzata e/o su di giri, che dorme gran parte del giorno in spensieratezza, che fa la maschiona violenta e tante altre cose che la caratterizzano, ma sappiamo dalle lacrime quasi ingiustificate che ogni tanto versa che dentro di sé ha ben altro. Qui la vediamo che di tanto in tanto deve uscire (di sera, o di notte, momenti della giornata comunque rilassati e concilianti per la mente) per stare da sola e pensare, quindi un comportamento già che salta all'occhio, ma che le si addice benissimo. E in un momento per lei così delicato, dove la solitudine pare essere l'unica possibile compagna priva di pregiudizi e scocciature, ecco che arriva lui. E non arriva a rompere o interromperla, arriva per offrirsi come valida alternativa a quel silenzio. E Masumi, non essendo scema, la accoglie di buon grado.
La parte di sonoko è meravigliosa e non so quanto vorrei vedere una scena simile, magari con lei che nel fare la proposta impugna un frustino. Ma a questo giro è arrivata prima Masumi e mi sa che ormai non torna sui suoi passi: dopo aver capito che di lui ci si può fidare, o almeno provarci, prende la palla al balzo e gli chiede di suonare insieme - lui l'aveva poco ipotizzato fin dall'inizio e accetta, non mi dire. AAAAAWWWWWWW <3
E poi lei... insomma, vuoi una corda di qua, corda di là, dita sfiorate, petto caldo contro la schiena, suono armonioso eccetera eccetera, le viene l'impulso di fare il passo forse più lungo della gamba, restando in linea con il lato fortemente impulsivo della ragazza. Non l'abbiamo mai vista agire nel suo lato amoroso, ma non credo sarebbe una facile all'imbarazzo - o meglio, sì, ma non al punto da farsi bloccare nelle sue richieste e nei suoi desideri. Infatti glielo propone, e infatti vorrebbe morire e sotterrarsi da sola, e infatti "dai che magari non risponde e non ha sentito!", e infatti lui accetta. senza parlare, ma agendo. sono certa che scotch fosse abituato a questo genere di risposte date coi fatti.
Poi lui si mette a fare certi discorsi nel momento in cui decide di non andare oltre...
DLIN DLOOOOON, Masumi-chan! Campanello d'allarme! Lui è uno maturo! DLIN DLON! Tu lo sei abbastanza? DLON!
Forse no, e quindi insinua che fa così perché sennò avrebbe problemi con suo fratello. Tutto il necessario per non spostare l'attenzione su loro due e solo loro due, su lei stessa e sui limiti che ovviamente ha. Ma scotch le fa fare un passo indietro portandola a ragionare sulla cosa più semplice: anche lui vorrebbe provare. Piano, informando chi c'è da informare, ma vuole. E lei finalmente lo capisce e lo accetta. Penso che pure Akai Uomo accetterebbe tutto questo! Coi suoi tempi, ma lo farebbe. Deve pur capire che nemmeno sua sorella ha il potere di sottrarsi al potere della barbetta...
Chissà cosa ho dimenticato, non lo so, ma di certo è stata una bella shot, leggera e armoniosa come le note di quello strumento, tuttavia al contempo profonda per i motivi sopracitati: da aggiungere poi, non da ultima, l'idea di una nuova coppia a mio parere assortita benissimo, e del modo serio di entrambi di volerla intraprendere. Ma magari, MAGAAAAARIIIIII
Aaaaaawww. Grazie ancora della dedica, Violè, e del suo colore. Lo ricorderò! <3
EDIT ps. L'ho scritto quanto è carino quando cerca di confortarla sui suoi errori? pps. adesso mi viene quasi l'odio per Masumi, NO NON DEVO

(Recensione modificata il 19/03/2018 - 12:04 am)