Memoria dal Passato
di CUCCIOLA_83

28/07/15, ore 12:25

Sto piangendo un'oceano di lacrime!! Cattiva Zia Row, cattiva cattiva!!! Bellissima ff

28/08/12, ore 18:33

è veramente una bella storia, mi sono commossa, ancora un po' e mi ci voleva una scatola di fazzoletti! Secondo me sarebbe bello se la storia continuasse anche se a distanza di tre anni probabilmente vorrai scrivere altro oppure non avrai idee per questa storia, peccato perchè un seguito  ci stava bene.
Brava, complimenti!

31/07/11, ore 12:48

Ehì ciaooo!
Recensisco ora perchè non ho avuto modo di leggerla prima!
Fattelo dire io ora sono in lacrime! è una storia stupenda, davvero. Toccante ma che spiega che Remus e Dora amavano Ted più della loro stessa vita.
Ho sempre amato Dora e Remus, e ti devo ringraziare, per avere scritto una storia così bella!

Un bacio Dil_02

30/08/09, ore 13:00

non ho parole per descriverla...è stupenda mi sono venute le lacrime agli occhi specialmente nell'ultima parte quella dei ricordi BRAVA!! e non è vero a me è piaciuto anke l'ottavo!!

31/07/09, ore 12:18

wow, davvero, complimentoni!! Io adoro Teddy (sarà x la tenerezza k ispira povero??) e questa storia è magnifica, piangevo come una bambina mentre lo leggevo! E' davvero bello il modo in cui rieci a catturare i sentimenti del povero Teddy senza essere troppo melodrammatica!! L'idea della boccette alla Gringott, poi, è sensazionale...ho paura che mamma Row te la scipperà molto presto! XD W la new genration, e ti prego scrivi ancora! COMPLIMENTI ANCORA!! EleOnOra tOnks!

12/07/09, ore 00:12

Mi è piaciuto molto il tuo racconto. Spero sia solo il primo capitolo, perchè mi farebbe piacere un seguito. Il tuo stile è abbastanza semplice, scorrevole, forse a tratti fin troppo dolce ma è piacevole da leggere, sarebbe un peccato se tu non la continuassi. L'idea delle bottiglie con i ricordi è davvero una bella idea, sono convinto che in questo hai rispecchiato in pieno lo stile della Rowling, complimenti! Questa è stata la prima fanfiction tua che ho letto, quindi non posso sbilanciarmi troppo nel giudizio, per ora posso dirti che mi sei piaciuta e che leggerò anche le altre che hai scritto, sperando che continuerai anche questa! Ciao! Lev

09/07/09, ore 11:11

Donna, tu vuoi farmi piangere...! sniff! Davvero bellissima! Ci voleva tanto a scrivere un settimo un po' più allegro? Almeno noi non saremmo state costrette a scrivere storie così tristi.. bel lavoro, ragazza!

05/07/09, ore 21:02

Ciao Cucciola!
Come promesso l'altro giorno, eccomi qui a commentare questa Oneshot e premetto fin da ora che ho un sacco di cose da dirti.. siediti, prendi popcorn e qualcosa da bere, quindi.
Innanzitutto, ci tengo a dirti che questo è uno dei tuoi racconti migliori; anzi, mi correggo: da quando ho scoperto il pairing Remus/Tonks e le ff su Teddy, questa è una delle più belle e dolci che io abbia mai letto! Ha sfumature di ogni genere: è dolce, nostalgica, malinconica, tenera, seria.. insomma, hai inquadrato aspetti diversi che, uniti, hanno formato un racconto breve ma intenso, dove la nostalgia fa da padrona.
I dialoghi sono molto belli così anche le descrizioni, che inquadrano bene gli stati d'animo di Teddy, sia quanto abbraccia gli amici che quando ripensa ai genitori persi durante la guerra. Tutto lo spezzone riguardante il pensatoio e i ricordi di Remus e Tonks è stato così.. toccante, triste, nostalgico, da commuovermi. Molto bello, sisi. E io amo questo pairing, lo sai bene.
Anche se ho notato qua e là alcuni erroretti di battitura e di distrazione, considerando quanto è bello questo racconto, li lascio momentaneamente da parte.
Quello che conta, in questa ff, è la sua luce.
Brava, Cucciola. Brava davvero. ^^ Laura

01/07/09, ore 22:20

E' assolutamente favolosa, sono in lacrime...mi hai fatta piangere, davvero...Grazie, per questo piccolo tributo a Tonk e Lupin. evelyn_cla

01/07/09, ore 19:15

Oh. Ora dirò una cosa assurdamente scontata: è..è...beh..tristeeeeee!! Troppo, non ci sono abituata!! Beh però direi che sei stata decisamente brava, sei riuscita a far venire i lucciconi pure a una "cuoredipietra"(come in EragonXD) come me...Brava, complimentoni davvero!!!

01/07/09, ore 14:04

Comincio col dirti che la creatrice ufficiale di Teddy lo ha reso orfano non all'età di un anno bensì all'età di un mese, massimo due e non di più. La sua crudeltà qui ha raggiunto i massimi livelli perchè almeno un genitore glielo poteva lasciare! Detto questo ti faccio i miei complimenti perchè la storia mi è piaciuta molto e spero che la vorrai continuare per farci scoprire quali sono gli altri ricordi che Remus e Tonks hanno lasciato a Teddy. A presto!

01/07/09, ore 12:55

Ciao! Allora... Comincio subito a parlare di questo tuo primo capitolo che mi è piaciuto molto. Prima di tutto, volevo complimentarmi per la scelta dei personaggi. Ho letto molte fanfiction sulla nuova generazione, ma ben poche parlavano di Teddy. Mi dispiace, trovo che sia un personaggio pieno di possibilità. A molta gente da fastidio sconvolgere in modo radicale le storie scritte dalla Rowling, per questo penso che si dovrebbero scrivere più fanfiction sulla nuova generazione. In questo modo si può veramente "giocare" con la storia e inventare nuovi avvenimenti. Parlando del capitolo più nel dettaglio, penso che i contenuti siano molto interessanti. Certo, siamo all'inizio, quindi aspetto almeno un altro paio di capitoli prima di poter dire con sicurezza il mio giudizio. Come prima impressione, comunque, sembra che tu voglia pianificare una trama abbastanza interessante. Per quanto riguarda il tuo stile, è abbastanza semplice. C'è qualche ripetizione, ma nulla di troppo eccessivo. In alcuni punti magari sei un po' più scorrevole, altre volte invece sembra che ti stia limitando a fare un elenco di avvenimenti. E' un po' concentrato, ma non troppo. Diciamo che non si presenta come quei capitoli brevissimi con due battute in croce di dialogo, ma non è nemmeno uno di quelli lunghissimi e pieni di dettagli. Non so se in futuro allungherai un po' i capitoli. Non so quanti anni tu abbia, però penso che piano piano il tuo stile si evolverà e diventerà più maturo. C'è anche da dire che siamo solo al primo capitolo, quindi penso che andando avanti la storia diventerà più dettagliata. Vedremo al prossimo aggiornamento. Alla prossima! (: