Lux In Tenebris
di about_mydreams

06/08/18, ore 10:56

E si alla riccia quelle parole sembrano assurde da quanto lei è cosi importante per la serpe , è sicura che sia l’ennesima bugia, tranello , un modo per confonderla ma sta di fatto che non riesce a dimenticare , certo il biondo ha fatto di tutto per starle lontano teme probabilmente la marea di domande e non è detto che riesca a tacere a lungo . La stranezza di herm è colta da una cissy sempre piu stanca ed indebolita ed herm aveva imparato con il tempo a rivalutarla ed era preoccupata sinceramente per lei anche perche aveva capito cosa la sfinisse tanto l’ansia non per il marito ma per il figlio . Ma era anche divertita dai guai che herm avrebbe causato al figlio puttosto che il saperlo in mano al pazzo chissa se almeno cissy ha avuto l’idea , l’ipotesi di chi fosse veramente la serva che suo figlio le aveva comprato e per questo si aspettava qualsiasi cosa. figurati se la leonessa avendo campo libero se ne a nanna ! noo intende fare dello spionaggio a favore dei ribelli

09/06/18, ore 23:06

Idea originale....direi che dopo aver misurato quali siano i limiti della sua condizione,  Hermione dovrebbe trovare e seguire una strategia  di sopravvivenza! Siamo ad una svolta...aspetto il seguito!

09/06/18, ore 21:45

Herm è accolta dai magiamorte padre figlio e ospite che si rivela fin da subito il piu sgradito e porco del gruppo e a nulla sembrano sevire i tentativi di dra di allontanarla dalle attenzioni sgradite dell’ospite che sembra prendersi un po troppe liberta con herm sia a parole che ha fatti , la riccia non ha ancora la bravura di dra di dissimulare o meglio annullare le emozioni e di certo sentirsi quella bocca quasi sbavosa sul collo non la fa impazzire , cosi come non le piace neppure l’insinuazione che la vede come giocattolino del principino alla fine la riccia non riesce piu a star ferma e molla un ceffone all’ospite che però lascia correre. Luc invecenon intende lascir correre nulla e se la punizione di suo figlio non le è bastata ci penserà lui, herm comprende che non avrà pieta che l’uomo sara come bella dra cerca di intromettersi ricordando al padre che la serva è sua lui l’ha comrata e lui deve insegnarle e non solo che è la serva personale di sua madre , sua moglieDraco: cercava di salvare sua madre dalla tristezza e la stanchezza in cui si era avvolta, dal dolore che provava vendendo i suoi cari sempre più corrotti dalle tenebre. Fu in quel momento che vidi una piccola luce nel fu serpeverde davanti a me: aveva scelto di salvare sua madre 'unica persona di cui apparentemente più gli importava, ad ogni costo, andando contro il volere del padre stesso, colui che era stato per quel ragazzo biondo una guida ed un modello da seguire. Dopotutto, un cuore lo aveva, pur sepolto sotto coltri di ghiaccio e indifferenza.
E si finalmente herm ha capito cosa stia cercando di fare dra sta cercando di salvare l’unica persona che vermanete ama dalla sofferenza che il suo stesso sposo le sta dando da anni , lasciandosi corrompere dall’oscurità . E per farlo è deciso a provare di tutto compreso andare contro le idee del padre e per farlo aveva scelto lei herm, la regina la combattente orgogliosa magari nella speranza che sappia trasmettere un po del suo spirito alla madre e perche non possa proteggerla , magari spera che la riccia prenda veramente a cuore e si affezioni alla madre. Cosi come sev ha vissuto ee combattuto per l’amore di ily cosi dra sta facendo quel che puo per la madre . Dra la rimprovera non potra sempre intervenire sopratutto con luc le chiede solo di stare buona e sottomessa ed usa un tono dolce suplichevole il che rende anomala la richiesta la riccia vuole saper il perche e non crede affatto alle parole del biondo circa il non volerla avere sulla coscienza e no sta volta la serpe deve dire la verità «Perché, dannata stupida, se tu muori ...» iniziò a parlare serrando la mascella, come se fosse davvero difficile fare una confidenza del genere. Per il suo orgoglio, ovvio. «... se tu muori, morirò anche io con te!»

e si l’orgoglio fa resistenza ma vedremo se il sentimento sarà piu forte e direi di si ma come prenderà quella dichiarazione la riccia ? Gli crederà? O penserà che la sia raggirando, imbrogliando , giocando con lei, magari per averela dalla sua parte in caso potter vincesse la guerra?

09/06/18, ore 21:24

Herm nonostante il coraggio era comunque in ansia ma dra le assicura che non le farà nulla anche se altri dovranno credere il contraio. Herm comincia forse a comprendere almeno uno dei motivi che hanno spinto dra a comprarla non per umiliarla ma semplicemente perche veramente aiutasse e servisse la madre , la lady che sembra provata dalla guerra e dalla scelta dei due uomini cosi tanto da essere quasi incapace di qualunque magia anche la piu semplice e se cosi fosse herm vuole indagare ha notato la stanchezza o meglio tristezza quasi inconsolabile che sfiorava l’apatia e che nulla riusciva a nascondere completamente e per assurdo sentiva una strana empatia per la donna . La lady ha mal interpretato la discussione con herm che pensa sia una facile suscitando lo sdegno della riccia non avrebbe mai usato la bellezza per avere vantaggi e se fosse di quel genere ora sarebbe la concubina di un nobile ma lei otterà cio che vuole usando l’ingenio. Stranamente quelle parole e quel tono cosi ricco di orgoglio, femminismo e anche di intelletto non sembrano essere sgradite alla donna che la osserva attenta e ammirato chissa che sotto sotto cissy non apprezzasse quel carattere fiero e indomito . Herm si è accorta del malore di cissy che sta nascondendo e si è accorta che i due biondi di casa non si stiano occupando per nulla della donna e vederla in quyella situazione di debolezza non le piace

30/05/18, ore 21:47

Herm è costretta se uole sopravvivere ad accettare le parole del biondo anch se è certo che non sarà facile . La riccia è costretta a servire il te a cissy e alle donne greeng che intavalano davanti a lei un discorso sull’utilità dei mezzosangue , di come pur essendo esserei umani non possono certo considerarsi loro pari anzi sono dei parassiti per loro e quindi dovrebbero ringraziare per la sorte che è toccata loro , e di come dovrebbero vivere nei ghetti , e ringraziare quella magia che non avrebbero mai duvuto avere. Piu ascltava più herm faceva fatica stare zitta sev era un mezzosangue ha visstu ed è morto per difendewre il figlio della sua amata lily, dora è morta per dare al figlio un mondo migliore, sil era un mezzosangue l’unico mago che tom temesse e lo stesso uomo che loro seguivano come cagnolini ciechi altri noon era che un mezzosangue , e qui stava l’assurdo odiavano i mezzosangui ma si facevano guidare da uno di loro. Ma si sa quando è troppo è troppo e senza pensare alle conseguenze ecco riaffiorare il coraggio da leone che fa rispondere la riccia mettendola dnque in difficolta . Dra no è felice della cosa ma deve pure sorbirsi la ramanzina della riccia com epuo considerarsi al sicuro se li ognuno pensa che dovrebbe morire , senza contare l’umiliazione subita , basta che andasse tutto al diavolo affronterà la punzione a testa alta come ha sempre fatto e dormendo maledice il momento in cui dra l’ha trovata . dra come reagira alla sfuriata della riccia

09/05/18, ore 15:31

E si la nostra leonessa è stremata ed asusta e nonostante il fatto di sapere di essere nella tana del serpente e che quindi dovrebbe piu che mai stare sveglia, sul chi vive guardinga , pronta ad ogni evenienza , la ricca si addormenta stranamente sentendosi al sicuro come s ela promessa del furetto fosse capace di farle dimenticae dove fosse veramente. Un elfo la sveglia e l’avvisa che la padrona sta per arrivare , herm deve assolutamente e d in fretta cambiare il suo aspetto . Cissy sembra credere e prendere bene l’iniziativa del figlio di prendere una vera domestica , che dora occuparsi di lei ubbedire ad ogni ordine ma sopratutto stare in silenzio , be questo dato il carattere della riccia sarà un po difficilino, ma credo che abbia capito che se dovesse cacciarsi nei guai forse neppure draco potrebbe aiutarla. Sapra il furetto consolare e cancellare dalla riccia la sensazione di solitudinen? E perche dra vuole proteggerla ?riuscirà a starle accanto nonostante l’apparente distacco?

06/04/18, ore 19:13

Ciao! Ho scoperto solo ieri la tua storia e in un battibaleno ho letto tutti i capitoli postati sono ad ora. Mi piace molto, sia come hai deciso di affrontare la Dramionel tuo stile. Ti seguirò e commenterò ancora col proseguire della storia. Buona scrittura!

03/04/18, ore 22:44

Decisamente la convivenza tra quei due non sarà facile , herm non ha dimenticato il vecchio dra e non sembra intenzionata a conoscere quello attuale infatti continuaa aparlargli come in pasato, insultarlo senza sapere cosa sia e come sia vivere come un malfoy con mille regole , e forse una via gia prestabilità l’impossibilità dia fare anche la minima scelta in mos autonomo e si sono piu simili quanto immaginino ma lei lo capir solo se dra le lascerà almeno intravedre il vero se . Speriamo che mamma cissy le dia una mano a capire l’enigma che è suo figlio. Possibile che dra stia aiutando la resistenza e per questo voglia progerla

03/04/18, ore 22:38

herm adesso è distrutta e tuttao quel periodo di stenti, paure, corse rischi, spaventi si stanno facendo sentire tutti insieme facendola crollae nel pianto. chissa che li nella fossa delle serpi una loenessa non possa recuperare le forze perdute

03/04/18, ore 22:35

Herm sta forse per incontrae i genitori di dra e l’unica che ai suoi occhi pouo salvarsi è cissy ma per imaschietti di casa non ha molte speranze di rendenzione essere poi data come serva a cissy non le piace ne la lady sembra approvare ma cede , sara solo per controllarla che la stanza di lei è vicina a quella del furetto ?e perche è lui a curarla? E quale scusa inventeranno per la sua presenza il suo aspetto è fin troppo noto a tutti! Perche vuole sperla al sicuro , come puo essere sicuro per lei la tana del nemico?

03/04/18, ore 17:02

Questo capitolo è stato carino.
Ho apprezzato tanto i pensieri di Hermione sui suoi amici, sull'amicizia che la lega ad Harry e quel qualcosa di più che la tiene vicina a Ron.
Non capisco perché Malfoy è così "servizievole", nessuno lo costringe a comportarsi in quel modo. Potrebbe limitarsi ad impartire ordini o consigli, ma non era necessario che la curasse personalmente.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà.

03/04/18, ore 16:38

Ohh finalmente un bel bagno caldo!
Ovviamente questo non potrà aiutare Hermione a stare meglio, sarà preoccupata per i suoi amici e per ciò che le sta succedendo. Immagino che anche momenti di rilassamento sono percepiti come eccessivi e non accettabili in una situazione simile, in cui la guerra imperversa fuori da quelle mura.
Tabby mi fa simpatia, spero che faccia un po' di compagnia alla ragazza, nonostante sia stato addestrato in modo severo.

03/04/18, ore 15:53

Che paura, povera Hermione. Scommetto che proverà a scappare appena possibile, ma non credo ci riuscirà, almeno non per il momento.
Chissà perché Draco l'ha portata lì, forse per aiutarla. Sembra provare una certa simpatia per lei.
Ma quello che prova è veramente affetto? Desiderio di aiutarla? Di tenerla in salvo? Oppure desiderio di possederla? Di tenerla in trappola?
Non ne ho idea, ma credo ne vedremo delle belle. Di sicuro ha la possibilità di ricevere cure e comodità, se posso dire non discrete.
Non credo convenga a Draco aiutarla a riunirsi con gli altri, ma non vedo l'ora di sapere come farà.
Chissà se la ragazza incontrerà mai Lucius, e Narcissa come la prenderà?

30/03/18, ore 23:33

Molto interessante... Chissà perché Malfoy si comporta così gentilmente, come se volesse aiutarla. Deve esserci un motivo.
Hai descritto bene i particolari; l'aspetto del ragazzo, i pensieri di Hermione.
Strana scelta quella della carrozza, capisco che è più elegante della macchina, ma... è un po' strano.
Chissà perché quando le ha dato la pozione polisucco credevo si trasformasse in un elfo domestico eheheheh, non so perché, tuttavia sarebbe stato un bel travestimento.
Ci sono degli errorini che dovresti riguardare.
Credo proprio che ne vedremo delle belle. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà. E soprattutto in che cosa l'ha trasformata.

29/03/18, ore 19:42

Mi piace la lunghezza del capitolo e le battute che si sono scambiati Draco ed Hermione! Sono molto... IC!
In questo capitolo ho avuto quasi la sensazione che il loro incontro non sia stato casuale, e che Draco l'abbia "acquistata" per un motivo preciso. Potrebbe essere, come potrebbe NON essere, ovviamente. Starò a vedere!
Buon lavoro, alla prossima!