C.I.A.: Cronache di Insegnanti Atipici
di Signorina Granger

25/03/18, ore 18:46

Eccomi qui come promesso!
Per prima cosa ti dico che leggere nuovamente dei prof ( più Stephanie ovviamente) in versione adulta è sempre divertentissimo.
Fra i battibecchi di Will e Cece su qualunque cosa, in questo caso i libri, Reg che non si accorge di avere un fan club e Lyanna che è un po' l' unica adulta responsabile direi che siamo nuovamente in pieno Magisterium, però una cosa ve la devo dire... Acromantule? No... proprio no... qui almeno ce ne dovrebbe essere solo una...
Comunque vedere la vita di tutti finita l' esperienza di insegnamento è la parte migliore, soprattutto leggere della gelosia di Reg e Will perché le rispettive consorti sono andate (al cinema) a vedere Alfred (Hitchcock)... hanno fatto un po' la figura dei polli ma quei due piacciono a tutte anche per questo, poi anche la gelosia per Olivier è stata divertentissima. Eh sì, tutto merito delle luci...

22/03/18, ore 21:23

Buonasera, eccomi anche qui!
Ma seriamente, come potevo non recensire questa storia? I professori di Magisterium sono dei personaggi fantastici, e li adoro tutti.
Mi è piaciuto rivedere Lyanna, e, soprattutto, leggere un po' di più di Charlotte e Will (mi spiace così tanto che l'autrice sia sparita, è un personaggio davvero bello). Ed è stato anche divertente cogliere tutti i riferimenti a Magisterium - 1933 (andiamo Will, come fai a non ricordarti della mitica Katherine?) e Magisterium (e niente, ho lo stesso problema di Dante: una scrittura pessima).
Mi piacciono sempre moltissimo i riferimenti di Charlotte alla letteratura, ed è divertente vedere il povero Will non capire e per questo irritarsi tantissimo (ma cosa chi è Dorian Gray? Non va bene, Will, ti dovrai fare una cultura).
Regan è sempre adorabile. In effetti ci credo che attirasse gli sguardi di molte studentesse, ma è evidente che Stephanie non deve assolutamente preoccuparsi dato che lui non se ne era neanche accorto. Tanto che poi le due donne lo sfottono allegramente, poverino!
Regan e Will versione mariti gelosi sono troppo divertenti, ma le loro molgie riescono a gestirli benissimo. Devo ammettere che però quel "abbiamo un appuntamento con Alfred" era ambiguo, quindi capisco che Will si sia fatto due domande, ma in qualunque caso credo che Charlotte e Stephanie siano in grado di cavarsela benissimo da sole.
E infine i gelosoni si trovano a dover guardare "Rebacca la prima moglie", con il tanto odiato Olivier ... oltre al danno anche la beffa (anche se non mi sembra così terribile essere costretti a vedere un film di Hitchcock, almeno si fanno una cultura). Comunque, per quanto fingano, le loro mogli hanno capito tutto, non le si può ingannare (che si stavano arrampicando sugli specchi in maniera davvero troppo palese, mi hanno fatto morir dal ridere).
E dopo questo ti saluto, credo ci rivedremo presto su Magisterium,
Chauve Souris

22/03/18, ore 08:07

Buongiorno!
Ed eccoci con un’altra perla piacevolmente inaspettata... mi ha fatto molto piacere leggerla, i prof non se ne sono mai andati dal mio cuore XD
Mi dispiace che tu abbia dovuto mettere in secondo piano Lyanna e Will causa sparizioni, ma direi che qui hai dato molto spazio al nostro egocentrico Cavendish, e ne sono felice.
Lyanna e la sua imperturbabilità sono comiche come sempre, così come Will offeso a morte per come l’avrà apostrofato Charlotte (Venerdì, forse?). E Reg, smettila di farti domande, fai come Lyanna e lascia perdere, è meglio così.
Non ci sono Acromantule nella Foresta, no, figuriamoci... certo che no. E l’espediente del Lethifold l’avevo quasi scordato, lo confesso, ma mi è tornato immediatamente alla mente grazie ai riferimenti XD Che cattivo, Will!
Le studentesse perse di Regan, nessuna sorpresa, che carino che è in imbarazzo... e che cattive Steph e CeCe a prenderlo in giro, lui è così dolce!
Mi immagino quelle due e le loro lettere... “CeCe, Reg si sta comportando bene?!” XD
E poi l’ultimo pezzo, che mi ha fatta davvero morire... Will geloso, così come Reg, è un vero spettacolo. Dovresti proprio ascoltarla un poi di più tua moglie Will XD Parliamo del loro odio/invidia per Olivier solo perché alle loro mogli piace?
E niente, con Alfred Hitchcock mi hai proprio stesa.

Grazie per questa piccola OS sui nostri amati prof!
Sesilia

22/03/18, ore 00:18

Dico solo una parola: muoio! Giuro, volevo provare a fare una recensione commentando tutto, ma l'ultima scena è stata... ahauhauhahahuauauauauashsuhahahauuahshuhshaauaaaaa. Veramente, lo so che te lo dico spesso, ma questa volta ho seriamente rischiato di perdere un polmone. Le altre scene sono esilaranti, come sempre, ma questa è il top. CeCe e Stephanie sono proprio un vulcano assieme, e i poveri Will (che sì, qui mi ha fatto veramente pena) e Reg non possono fare altro che soccombere. Tecnicamente dovrei dire che obiettivamente Will stavolta sì che è stato un'idiota, però l'ha combinata talmente grossa che non riesco a non provare tenerezza. Da notare lo stoicismo pazzesco e l'imperturbabilità di Lyanna, lo dico sempre che dovrebbero erigere monumenti a suo nome.