Giorni da Dimenticare
di Princess Kurenai

05/04/18, ore 13:24

Mi pare ti avessi detto che questa è la prima fic che leggo dove i tre chocobros raggiungono Noctis sul trono, ormai morto.
La cosa mi ha sempre disturbata parecchio e ho sempre cercato di non immaginarla, ma la mente ci va, verso quella scena, perché è successa per forza.

E tu sei qui per questo, e ce la mostri ma fai anche di più.
Salvi Noctis, e lo salvi tra le braccia di Prompto.
Questo è devastante e allo stesso tempo meraviglioso perché è ancora un modo di cambiare le cose, in modo fattibile.

Insomma, perché non potrebbe accadere una cosa del genere e salvare l'ultimo erede al trono?
Avrei voluto vederla, una scena così... e sapere Noctis salvo tra le braccia del suo Chocobo mi emoziona tantissimo e mi scalda il cuore.

La cosa bella di tutta la OS è questo cambiamento in Prompto, questa disperazione che però non è totale, come se quasi lo sapesse, perché vuole che il suo Re torni da lui, ed è un desiderio derivato da un amore talmente grande che è addirittura il principio di quel miracolo.
E' tutto così dannatamente Angst che io sto male e bene allo stesso tempo.

Grazie Carbuncle ç//////ç

Che dire tesoro, niente da aggiungere! Il mio desiderio più grande di vederli vivi e salvi è stato accontentato, ora non resta che convincere square a cambiare le cose e rifare il finale subito così u.u