Glow
di Princess Kurenai

24/03/18, ore 16:20

La bellezza di tutto questo è riuscire a notare quanto il tuo stile stia evolvendo storia per storia, maturando, ormai un tutt'uno con questi personaggi e, ancora più importante, rimane comunque una storia scritta da te, di conseguenza il timbro non manca.

La tua missione di salvare tutti è bella, ma quando si parla di Nyx lo diventa ancora di più.
Lui è quel tipo di personaggio, coraggioso, senza macchia, un vero antieroe amabile, eppure sa essere di tutto, dipende ovviamente con chi è.

In questa OS lo vediam cambiare di parte in parte, addirittura ci racconti cosa faceva da piccolo, cosa sognava, che cosa gli trasmetteva la calda luce delle anime gemelle, come se non desiderasse altro che conoscere la sua per poi dimenticarsi di quel fatto una volta cresciuto, perché i doveri sono diversi, sono cambiati e Nyx è questo.

Non ci sono sé ne ma, si incontrano, e dal primo momento i loro petti si illuminano e per un brutto scherzo del destino, quellincontro è avvenuto sotto l'evento di avvenimenti politici forti, si parla della pace di tra regni che non c'era da milioni di anni e loro sono lì, in quella macchina a chiedersi perché proprio ora.

Persino la dolce e saggia Luna è sconvolta da quell'evento e non riesce a prendere una decisione, propri o lei che ha sempre risolto qualsiasi cosa con la sua diplomazia così pacata.

E' paradossalemnte Nyx a risolvere tutto, chiamando Cor (ho urlato, ma lo sai... ti ci ho scritto un messaggio XDD), che è sempre l'uomo giusto al momento giusto.

Sai cosa mi piace di questi intrecci? Che è tutto plausibile. Che tutto ciò che acccade non stona, è come se stessi leggendo uno spin off o un prequel... perché tutto calza. Addirittura mentre leggevo immaginavo la grafica di kingsglaive e ho detto tutto XDDD (solo per farti capire quanto coinvolge **) e poi abbiamo l'incontro segreto col Re, che come sempre è comprensivo, come sempre un passo avanti al mondo e sa già che cosa li aspetta, tanto che apprendiamo la partenza di Noctis, allontanato dal padre per salvarlo.

Luna non può che approvare la cosa, ma la storia dell'anima gemella è un'aggravante alla situazione già in bilico che si presenta e così viene data loro la possibilità di fuggire, per raggiungere Noctis e quindi passare del tempo insieme, sotto mentite spoglie, per molto tempo.
La scena della loro partenza mi ha sciolto.

C'è quell'imbarazzo iniziale, dove sembra Luna la persona più a disagio e invece l'arroganza di Nyx viene spenta quando, dolcemente, lei lo trafigge al cuore chiedendogli di parlarle di lui. E IO NON CE L'HO FATTA, HO PRSO IL CUSCINO L'HO ABBRACCIATO E HO REPRESSO UN URLETTO ç//////////////////////ç li voglio qui, li voglio coccolare, voglio sposarli ç___ç sono troppo dolcini, troppo diversi per stare divisi, devono completarsi >////<

e niente ciccia, che dire, sono in un mare di giuggiole danzanti e sono felice come non mai per averla finalmente letta. L'ho adorata sotto ogni punto di vista: stile, trama, risvolti, finale... tutto, TUTTO!
Perciò nulla, spero davvero di leggere ancora su di loro, tramite la tua mente così propensa ad emozionarmi.
Un baciotto
Miry