I thought you were my brother
di FireFistAce

27/03/18, ore 09:55

E' la prima volta che leggo una storia sulle reazioni alla morte di Thatch. Come hai scritto tu nelle note, effettivamente in giro ce ne sono parecchie, ma di solito non le leggo. Questa qui però mi ha attirato per l'originalità del tema. Scrivere delle reazioni di qualcuno alla morte di qualcun altro e' relativamente facile, ma che succede se si tratta proprio della persona che muore? Perciò, lasciati dire che hai avuto un'ottima idea. Ottima anche la caratterizzazione del personaggio. Di Thatch si sa pochissimo, eppure quel che è certo è che mai si sarebbe aspettato una roba del genere da un suo compagno. Sono i tradimenti del genere quelli che fanno più male, e il dolore di Thatch traspare chiaramente. Non si può fare a meno di provare una forte angoscia per lui, e sperare che prima o poi Teach si becchi quello che si merita (tipo un bel cazzotto sul grugno da parte di Rufy). Davvero, questa storia mi ha lasciato con una tale tristezza addosso che credo proprio che andrò ad ingozzarmi di cioccolata per risollevarmi un pò. Alla prossima!

25/03/18, ore 21:55

Premetto che mi trovi in un momento di hype vero e proprio, dovuto probabilmente al fatto che dopo secoli riesco a tornare sul fandom di OP senza neanche troppe speranze di poter leggere qualcosa legato a quella "cerchia" di pg a cui sono affezionata E COSA VEDONO I MIEI OCCHI? QUALCOSA SUL MIO ADORATO T H A T C H. Mi fa davero ridere il fatto che fosse proprio la prima fanfic della pagina, era come se fosse lì pronta apposta per me.
NON SO DAVVERO COME RINGRAZIARTI PER AVERCI SCRITTO SU, SOPRATTUTTO SU QUESTO MOMENTO SPECIFICO.
Ti confesso che ho provato anche io a scrivere qualcosa riguardo la morte di Thatch, ma il blocco dello scrittore non ha voluto collaborare, QUINDI MI RIEMPIE DI GIOIA IL DOPPIO AVER POTUTO LEGGERE LA TUA VERSIONE, DAVVERO <333
Ahem. Cercherò di non usare troppo il maiuscolo prima che la recensione mi diventi molesta, ma spero che il mio entusiasmo ti sia arrivato <33 (poi il tuo nickname mi era piuttosto familiare, prima di iniziare a leggere sono andata a spulciare un po' il tuo profilo e sono quasi certa che almeno una volta abbiamo parlato tramite recensione, altrimenti sono solo una stalker, perdonami :'D).
Okay, mi sono persa abbastanza a parlare di cose irrilevanti, scusa.
Tornando alla fanfic, mi è piaciuta molto (se ancora non l'avessi fatto capire abbastanza), la lettura era scorrevole, grammaticalmente corretta e, okay, la storia è effettivamente breve di suo ma io ero troppo presa dall'entusiasmo per farci caso, ma quando sono arrivata alla fine, avrei davvero vouto che la storia si fosse prolungata ancora per continuare a leggere çwç (per colmare ulteriormente il mio insaziabile bisogno, yep)
Poi per quanto riguarda la caratterizzazione di Thatch, parlando per come lo immagino io e da quello che più o meno ci è stato fatto capire dal canon, li ritegno dei pensieri coerenti al suo personaggio, e lasciati dire che in mezzo a tutto questo dramma/angst, ho adorato quella piccola immagine che hai creato nella mia testa riguardo una possibile vendetta da parte di Ace e del resto della seconda divisione: che quei due siano dei disgraziati pronti a rifilarti uno scherzo dopo l'altro è cosa ben nota, ormai <33 :'3 lo sa bene quel poveraccio di Marco
E niente, per il resto penso di aver detto tutto e di averti rotto anche abbastanza con i miei scleri, perdonami ancora XD
Ti ringrazio ancora per questa breve storia, mi mancava poter leggere qualcosa legato ad uno dei pirati di Barbabianca (per fortuna esistono le fanfic in attesa che Oda ci faccia avere notizie di Marco&co </3)
Ti auguro una buona serata! <33

25/03/18, ore 21:46

Beh, che posso dire? Mi è piaciuta veramente tantissimo!
Trovo il modo in cui è scritta e i pensieri del comandante veramente azzeccati, mi è piaciuto come hai sviluppato tutto il contesto, per poi arrivare alla vera conclusione. Subire dei tradimenti dagli amici porta non poche sofferenze, se questi poi ti tolgono anche la vita come successo con Barbanera immagino che la sofferenza che ne rimane praticamente non la si digerisce mai.
Quel perchè? che rimane sospeso penso sia la domanda che chiunque si porrebbe, dal momento che è stato un gesto fatto da chi invece avrebbe dovuto eventualmente aiutarti - e la vera risposta che probabilmente lui non saprà mai, rende il tutto più amaro.
Ti faccio i miei complimenti :)
D.
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 09:47 pm)