Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

15/08/23, ore 11:33

Direi che per il giorno di Ferragosto questa è una lettura più che appropriata. Bellissimo lavoro come sempre nel rendere l'eterno fastidio di Loki nei confronti dei parenti acquisiti e la generale atmosfera della festa, a metà strada tra quelle che noi abbiamo vissuto in prima persona e un contegno appena appena più adeguato agli dei nordici. Ansioso di proseguire, a presto.

28/04/23, ore 13:03

Hello!
Visto il tuo ultimo aggiornamento, ho deciso di fare questo salto nel passato (ma in che senso il 2018 è stato cinque anni fa?! °O°): di tuo ho sempre letto fiumi di angst ma, conoscendoti pian piano, ho scoperto in te una vena divertente notevole, per cui ero davvero curiosa di sapere come questo si sarebbe trasferito in scritto. Devo dire che non sono stata affatto delusa, perché se è vero che il personaggio di Loki si presta alle tragedie più turpi, è ben duttile anche verso inclinazioni più comiche, soprattutto perché – in mezzo al casino di Thor (e in questo caso anche di zio Vili) – tenta di mantenere sempre una certa flemma, per poi cadere e finire col mangiare teste di pesce XD
Gli scambi di battute fra Thor e Loki li ho amati tutti e, devo ammetterlo, anche io avrei avuto difficoltà davanti allo stile pecoreccio di Vili ma che, alla fine, sotto-sotto (molto sotto) il civilizzato Loki continua ad apprezzare (e ho come idea che, questo, Sigyn lo sappia: le donne sono sempre un passo avanti).
Sonje l’ho adorata, perché sai quanto le bambine carine ed esuberanti facciano breccia nel mio cuore con facilità (e a quanto pare non solo nel mio: ma anche in quello di zio Thor e del nonno Njord).
Tutte le dinamiche del trono di Vanheim sono state estremamente spassose, fra i problemi di fegato e mani bucate di Freyr, gli astuti piani di Njord per non farsi accoppare da Loki il prima del tempo e la nonna Ufa (dal reale nome impronunciabile e inscrivibile, a meno di copia e incolla) con il suo reciproco amore per il genero e il suo mutismo selettivo di due giorni una volta scoperto che Sigyn aveva consumato con il bel principe Asi ben prima del matrimonio XD
Sul “Trono per due” mi hai stesa, soprattutto perché ha per protagonisti proprio Loki e Thor (il che mi ha ricordato molto la pièce teatrale di Ragnarok)… ma soprattutto, vogliamo parlare, del ponicorno? Ma anche io lo voglio! Lo metto in giardino! Ma so già che Loki non intercederà mai per me, non ho abbastanza da offrirgli in cambio XD
Ma, poi, sarà vero che Sigyn ha buttato fuori Loki per lo smarrimento di nonna Ufa e non per il regalo perso dal corriere? Sono dubbiosa hihihi
Sperando di arrivare presto al capitolo aggiornato recentemente, sono stata contenta di aver cominciato questa avventura più leggera e ti faccio un sacco di complimento retroattivi :D
Un super abbraccio e alla prossima <3
Cida

24/06/22, ore 20:48

Eccomi arrivata! Ho iniziato da questa storia un po' perché mi ha intrigato la presentazione e un po' perché adoro le commedie, Loki e Thor. Loki in particolare, per lo meno quello dei film, perché quello dei fumetti ammetto di non conoscerlo granché (leggevo i fumetti Marvel da piccola, ma prediligevo l'uomo ragno e gli X-Man).
Comunque questo primo capitolo mi è decisamente piaciuto. Prima di tutto mi fa piacere che Loki abbia una famiglia che lo rende felice e poi mi fa troppo ridere come sia tutto descritto dal punto di vista di un costernato Loki costretto a passare il classico cenone di Natale o meglio "di Solstizio" con tanto di trasmissione di "Un trono per due" (che a dire il vero mi sembra terribile 😂, a differenza di "Una poltrona per due" commedia meravigliosa il cui cinismo dei personaggi non ho mai capito bene cosa c'entri con il Natale, ma vabbé, misteri dei palinsesti televisivi) con il classco parente "imbarazzante" che ti mette in imbarazzo per tutto il tempo e qualunque cosa dica e faccia!
Povero Loki, che sofferenza dover sopportare lo zio troglodita, in mezzo ai parenti" fighetti" della moglie. Lui che ci tiene tanto a mostrarsi raffinato ed elegante e che ha sposato in pieno la causa di Odino che ha cercato in tutto i modi di ripulire (e civiilzzare) l'immagine degli Asi.
E poi ci si smette pure Thor che decide di mangiarsi le teste di pesce, "tanto la figuraccia ormai è fatta!" In tutto ciò, non solo il regalo per Sigyn non è arrivato, ma la nonna Ullfraimpossibiledapronunciare è scomparsa e Sigyn non l'ha presa proprio benissimo... Insomma suppongo che questo possa essere decisamente annoverato tra i peggiori Solstizi di Loki...
Il capitolo ha un sacco di momenti veramente e divertenti e riesce a presentare i personaggi e i loro rapporti, abbastanza intricati, in modo molto ironico. L'inizio con Thor e Loki inorriditi dalla brodaglia della truppa, mi ha fatto morire dal ridere. Me li sono immaginati ragazzini e con le facce schifate al pensiero degli sputi dei soldati nella zuppa. 😂
Ti faccio i complimenti e ti ringrazio per avermi proposto lo scambio! Non vedo l'ora di sapere se i fratelli riusciranno a ritrovare la nonna, che ho idea non si sia allontanata per caso. Mi chiedo cosa ci sia dietro alla sua scomparsa.
A presto! 😊
AlbAM

18/06/22, ore 15:58

Ciao carissima,
Eccomi per lo scambio del Giardino ❤️
Riprendere una vecchia storia e riuscire a continuarla è sempre un piacere immenso, sia per lettori sia per te. Ma passando a questa nuova vecchia novità, non mi aspettavo una storia così distanti dai tuoi standard, i dramma di Loki e Sigyn qui lasciano spazio ai grandi drammi comici di Ase e Vani; i nostri inconfondibili protagonisti sono in bilico nel tenere saldi gli equilibri fra le due stirpi, ma come sempre e come ogni famiglia che si rispetti ci sono quegli elementi di disturbo, i tipici parenti irritanti che preferiresti non vedere mai qui rappresentati dal rozzo zio Vili e dalla battibeccosa Strega Nonna Ufa;
dall'altro lato Sonje, la figlia di Loki e Siygn (è stato bello trovare un elemento del genere, è raro che nelle tue storie trovare figli, a parte in Ciò che resta delle tenebre, dove però erano i classici rivisitati in chiave AU), figlia che fa un po' da bilanciere mitigando gli incontri e le cene famigliari. Ulteriori elementi che ho apprezzato sono il rapporto fra Vili, Loki e Thor, sei riuscita a costruirlo molto bene e a renderlo credibile; elementi più divertenti come la parodia di Una Poltrona per due, che diventa qui Un Trono per Due, dove recitano gli stessi Loki e Thor e Loki non può fare a meno di essere critico verso il suo se stesso cinematografico.
Quindi che dire, hai creato un mix esplosivo e divertente, che pian piano avrò modo di approfondire con sommo piacere.
Un saluto e alla prossima
Elgas

22/05/22, ore 15:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino UwU
Sono stato attirato dalle premesse della commedia, poi va beh, sai che adoro l'universo marvel di Thor e tutto il mito norreno, quindi per me è pane.
L'ho trovato un primo capitolo divertente, ovviamente i bisticci tra Thor e Loki sono un must. Ho trovato adorabile la figlia di Loki, che è pure la piccola principessina dello zio Thor XD
La bambina più bella di tutti i Nove Regni, ovviamente XD Almeno è un bravo zio, suvvia.
Non mi aspettavo di beccare Vili, in genere ci si dimentica sempre dei due fratelli di Odino. Mi è piaciuto questo Vili, mi ha fatto ridere poiché ricalca lo stereotipo del vichingo medio, e ovviamente Loki si dispera a causa di ciò ahaha XD
A sto punto mi chiedo se comparirà anche Vé nei prossimi chap. I fratelli di Odino sono proprio uno l'opposto dell'altro XD
E ora Loki avrà da Sigyn i suoi regali preferiti sotto le coperte e.e

Come sempre ottimo lavoro, e noi ci becchiamo alla prossima!
Ciaoooo!

17/09/20, ore 11:54

Luce mia!!
oggi non è lunedì, ma non importa, ho del tempo libero e troppa voglia di passare da questa storia di cui avevi parlato e che mi ero segnata nella lista delle "IMPERDIBILISSIME".
Come potevo lasciarmi sfuggire una commedia scritta da te?
Puahahahahahahah, già l'inizio mi ha fatta morire, MORIRE, giuro, nel vedere un Loki così diverso dal solito (va beh gli accenni a quando era un cucciolo sono spettacolari, quella storia del serpente mi fa morire dalle risate ogni volta), in preda al panico per aver smarrito una dolce nonnina. Ma poi il nome, PARLIAMONE! AHAHAHAHAHAHAH, e ci credo che Thor faccia fatica a ricordarselo, dai!! La chiamerò Ufa pure io, che comunque è un nome bellissimo :P. Tra l'altro questa scena mi ha fatto tornare in mente Han disperato perchè ha perso il piccolo Ben, oddio!! Avevamo già una connessione io e te, anche prima di conoscerci *___*
Pffff perlomeno Leila non ha buttato fuori di casa il marito come ha fatto Sigyn!
E oddio, voglio conoscere questo Vili!! Ora! Presentatemelo!! E' la cosa più imbarazzante del mondo (e i bisticci di Thor e Loki a riguardo, specialmente la parte su Odino, mi hanno fatta sbregare) ma santa pace, se sa animare una festa xDD.
Invece che immagine meravigliosa è quella di Loki papà? Io voglio che questa cosa sia canon e la voglio ora: Sonje mi da l'idea di essere una bambina assolutamente irresistibile in maniera letale, e con due genitori del genere mi pare il minimo <3. La vorrei pure io come regina **

All’appello non mancava nemmeno la tradizionale visione del classico una “Una poltrona per due”. Nel regno di Njord si chiamava “Un trono per due” ovviamente, e raccontava la storia di come Loki e Thor si fossero aspramente combattuti mentre si litigavano il sobrio scranno d’oro di Odino ----> AHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA STO MALISSIMO, tu mi devi un paio di polmoni d'oro sappilo, specialmente per il seguito con Loki che fa penitenza e se ne va in esilio, ceeeeeeeerto!

Oddio, ecco i regali e IL PONICORNO, IO MUOIO DI NUOVO. Ho perso il conto di quante volte sono morte durante la lettura!! E il regalo per Sigyn che non è arrivato vogliamo parlarne??

No, ok, sei meravigliosa anche con il comico, è una delle storie più geniali che abbia mai letto, la adoro, la continuerò di sicuro e pregherò ogni divinità che in futuro ti torni l'ispirazione per continuarla perchè davvero, è fantastica!!
Grazie di cuore, madò quante risate <3
mille, baci

Bennina

09/04/19, ore 00:24

Oh, mio dio! XD
Ma che storia è!?
È fantastica! E stasera avevo proprio bisogno di ridere.
Questa storia è così diversa da qualunque altra cosa tua abbia letto che non me la sarei mai aspettata. Sono davvero curiosa di continuare la lettura e scoprire se la tua vena comica ha continuato a scorrere nei capitoli successivi.
E a tal proposito: perché è ferma da così tanto tempo!? >.<
Spero sia solo in pausa perché voglio sapere tutto di nonna Ufa, zio Vili e del Sostizio in cui Loki fu buttato fuori di casa.
Ah, e poi i ponicorni! *_* Sono una delle cose più coccolose e geniali nella loro semplicità.
Te lo posso rubare? XD
Complimenti per questa storia così inaspettata e divertente!

Ti segnalo qualche piccola svista:

"allo stesso tempo furbo feroce." -> manca una 'e'

"Ma questa, è un’altra storia*". -> la virgola non ci va

"una ricorrenza in cui si si festeggiavano" -> ripetizione

Alla prossima. ^^

09/09/18, ore 15:25

Sono una brutta persona, ci ho messo una vita a passare 😔
Volevo passare ieri ma non ci sono proprio riuscita.
In questi giorni sono così paranoica che persino le mie paranoie hanno le paranoie xD ma dettagli.
Ho letto questa che mi hai consigliato.
È mi è piaciuta, è divertente 😊
Sembra la classica cena familiare, con i classici parenti rompiballe xD
Mi sono immaginata i personaggi mentre leggevo 😊
La bimba è adorabile mi ha ricordato Bea, la mia cuginetta 😀
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😄
Scusami ma il mio cervello non collabora molto in questi giorni 😅
È questa è la prima recensione col tablet!
Un bacio,
Niny 😊
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 03:28 pm)

23/08/18, ore 00:34

Sono imperdonabile per il ritardo nel recensire e anche per non aver ancora risposto alle bellissime recensioni che mi hai lasciato, ma sappi che le ho lette e che, purtroppo, il caldo mi rallenta da morire in questi giorni.
Ah, sottolineo che non sono qui per il ponicorno che forse Loki potrebbe regalarmi recensendo!
Mi sono buttata su questo racconto perché la mia amica Architetto di sogni me lo aveva consigliato e anticipandomi che fosse una commedia non ho potuto fare a meno che lanciarmi. Insomma, so che sai tirare fuori davvero del bello da Loki e Sigyn quando vuoi dare loro finali drammatici o dolce amari e dando per scontato che avresti fatto un ottimo lavoro anche con un genere di storia più leggero mi sono catapultata qui. La mia fiducia non era affatto malriposta, posso dire ora.
Mi sorprendo sempre di quello che riesci a tirare fuori da Loki e da Sigyn, dai miti norreni e dalla tua fantasia. Gli elementi della trilogia di Thor, della mitologia e di tua inventiva si sposano perfettamente, sicché pur riuscendo a riconoscere i primi, i secondi e i terzi mi sembrano ugualmente efficaci e brillanti.
Ho trovato davvero divertente questo capitolo e soprattutto di compagnia, perché più che volermi sbellicare dalle risate con una commedia mi aspetto che sia per l'appunto una buona compagna, cosa che di certo vale per la tua fanfiction.
Senza contare che sulla scena si affacciano tantissimi personaggi: Loki, Thor, lo zio Vili, Sigyn e famiglia, compresa la piccola Sonje. Hai fatto un ottimo lavoro con tutti, ti ribadisco sempre quanto bene tu renda Loki, il suo essere serio e la sua ironia che strappa sempre un sorriso perché ehi, diciamocelo: è Loki.
Vederlo intento a lamentarsi, insultando chiunque per le licenze poetiche fin troppo vistose ne Un trono per due mi ha fatta sbellicare. E ancor di più mi ha fatta ridere il paragone con le usanze di Midgar, ehm, le nostre dato che parlo da terrestre: è servito a rendere i personaggi più vicini a noi, perché ammetto che pur avendo visto Thor intento a distruggere Londra per salvarla dagli elfi oscuri alle volte mi scordo che Loki e Thor non sono sempre creature che vivono nella galassia lontana lontana in cui sorge - sorgeva - Asgard.
In generale le commedie mi fanno sentire i personaggi un po' più vicini, mi fanno percepire il racconto come più coinvolgente... non so, forse perché ci sono tutte quelle situazioni che è più facile vivere tipicamente nella nostra vita. Questa vicinanza però è arrivata anche grazie a te come narratrice, che hai coinvolto il lettore in più punti del racconto.
Devo dire che sono davvero curiosa di scoprire quanto abbia pesato il ritardo del corriere sulla cacciata di Loki da parte di Sigyn e mi chiedo anche quando e se la povera nonna Ufa verrà ritrovata.
Seguirò sicuramente questo racconto, perché stai facendo un ottimo lavoro per una storia davvero simpatica!
Alla prossima ~

02/08/18, ore 22:11

Ehilà! Eccomi finalmente per lo Scambio del Giardino ;)
Una gradita sorpresa, questa fic, profonda e spassosa insieme! :D Sorprendente, soprattutto, per i molti elementi inattesi contenuti qui. Primo, il fratello di Odino, Vili, qui dipinto come strambo e imbarazzante agli occhi del Padre di Tutti... fatico a immaginarmelo perché l'ho conosciuto principalmente come il fratellino eroico che, in una passata avventura del fumetto Marvel, si sacrificò insieme a Vi per dare a Odino la forza necessaria per sconfiggere Cul, il Dio della Paura.
Ma questa, come si suol dire, è un'altra storia...
E che dire di Loki? Anche lui mi ha sorpreso nelle inattese vesti di padre! Ok, so che Loki è padre di numerose bestie e divinità del mito nordico (Fenrir, Hela, Sleipnir...),ma vederlo padre di una dolcissima bimba supera invero la mia immaginazione :3 Quando Sonje ha avuto il suo "ponicorno" ho pensato alla figlia di Gru in "Cattivissimo Me" hahaha!
Eh, vatti a fidare dei Nani! Bravissimi nel forgiare gioielli e aggeggi vari, certo, ma quanto a puntualità, educazione e igiene lasciano molto a desiderare. Che farà Loki? Manderà altre mosche pestifere contro di loro? Staremo a vedere...
Ottimo lavoro, alla prossima! ;)
Odinforce

31/07/18, ore 09:24

Recensione premio per il contest "Di Lune, Torri ed Eremiti"

Inutile dire che ho amato tutto di questo capitolo: siccome amo il fandom ma non lo frequento molto, per vari motivi, ero curiosa di leggere questa storia che aveva il comico tra le sue fila.
E niente, è GENIALE. Ci sono delle trovate fantastiche, perché, insomma... come si fa a non amare il fatto che Thor e Loki non riescano a badare a una vecchina, il banchetto del Solstizio e lo zio Vili con i suoi modi, ehm... impeccabili ^^, i riferimenti più comici a Odino e le prese in giro random, o ben assestate?
Insomma, io mi sono vista davanti ogni cosa: l'imbarazzo di Loki, perfino le maledizioni che la sua bocca deve aver lanciato dall'inizio di questa farsa; la dolcezza di Sonje, cara bimba lei ** e la cara Sigyn, che io amo sempre di più.
Come al solito, io riservo nelle recensioni successive un più profondo riferimento alla trama, dato che voglio vedere come prosegue.
Promette molto, molto bene, comunque! Traduzione, l'adoro già.

Al prossimo capitolo!
Manto

30/07/18, ore 16:07

Ma lo sai che io ti adoro, vero??
Sono LETTERALMENTE morta leggendo questo primo capitolo. XD
Partendo da nonna Ullfriaehdkkeh (chiamerò così mia figlia, ho deciso) che mi ricorda tantissimo la nonna di Sid ne L'era glaciale (non so se hai presente quell'arzilla e tremenda vecchietta XD), specialmente per il fatto di averla persa in giro e immaginarmi Thor disperato che la cerca ovunque.

Vili è il classico "parente scomodo" che c'è in ogni famiglia, da tener distante come la peste e vedere a intervalli di decenni, onde evitare di commettere un omicidio. Le battute che Thor e Loki si scambiano riguardo a lui mi fanno morire, hai descritto le scene in modo così vivido che sembra di far parte del quadretto.
Loki è assolutamente Loki! Sarcastico, saccente, frustrato per quel branco di trogloditi che si ritrova come parenti; ma assolutamente dolce (ed egocentrico) con la moglie e la figlia.
Caro lui che le regala un ponicorno, ne voglio uno pure io!

Non so cos'altro dire se non che adoro questa storia e finirà tra le mie preferite XD
​Alla prossima <3

23/07/18, ore 16:12

Amo Loki, i cattivi che infondo sono anche buoni, ma che fondamentalmente rimangono cattivi, li amo incondizionatamente! L'ho già detto? Beh, due risatine di cuore me le sono fatte, scrivi talmente bene che immaginarsi ogni scena e ogni personaggio da te descritto è un gioco da ragazzi. Quella punta di umorismo è loro, sono loro in tutto e per tutto, compreso Thor, che come nella realtà è un vero idiota. Nel senso buono del termine. Il tuo linguaggio è talmente ricco e ben costruito che ho dovuto cercare il significato del termine magniloquente, che ammetto di non conoscere affatto... non so, vorrei farti solo dei complimenti, a partire dal ponicorno che trovo di una geniale e unica dolcezza. Non è che sai usare le arti magiche come Loki? Boh, solo a titolo informativo. Wow, bellissimo e divertintissimo. Bravissima, davvero. Ogni tanto scopro delle perle preziose che arricchiscono la mia giornata, grazie!

21/07/18, ore 15:29

No, vabbè.
Sono qui per lo scambio a catena; sarebbe stata una buona occasione per iniziare "Tutte le tue bugie", MA ho letto che Odino s'interessava di marketing, visto 'comico' e 'commedia' tra i generi... ed eccomi qui.
"Era il classico cucciolo di casa affettuoso dagli occhioni sinceri"
Tu mi vuoi uccidere.
Loki cucciolo affettuoso con gli occhioni.
Non mi toglierò mai più quest'immagine dalla testa.
Che cosa bella.
Seriamente, ho riso dall'inizio alla fine. Scoprire il tuo versante comico è stata un'esperienza meravigliosa **
Loki, irritatissimo con Thor, che gli dice che a lasciar Vili a casa avrebbe avuto una faccia intelligente.
Thor, che a dirla tutta ci aveva pure provato, a lasciare lo zio in ospizio, ma il fato ha deciso diversamente.
Loki che nonostante tutto se li mangia, gli scarti del pesce.
Njord che, sotto sotto, è ben felice che sua figlia abbia "impalmato quel figo del dio degli inganni".
Tutto ciò è troppo bello :"D
Anche qui dimostri la tua ottima padronanza lessicale, sia pur volta a contesti ben diversi.
Vedere Loki e Sigyn in un contesto familiare è stato bellissimo, finalmente. Spero sempre più che per Loki non finisca male, in Giochi pericolosi :'( [Vedere Njord tutto sommato così lieto del genero mi ha provocato una stretta al cuore, pensando ai pentimenti che avrà in letto di morte :/]
Ti segnalo alcune sviste:
-"l’entusiasmo di quel piccolo [tornando] ambulante di sua figlia"
-"All’appello non mancava nemmeno la tradizionale visione del classico [una] “Una poltrona per due”."
-"Ad essere sinceri, l’ingannatore non si doveva occupare nello specifico di queste quisquiglie" - dovrebbe essere quisquilie, se non vado errata
-"Se Loki si degnasse di spiegare a noi patetici midgardiani che cosa fosse esattamente un ponicorno," Qui non sono sicura; mi pare che l'alternanza degnasse/fosse stoni, penso ci starebbe meglio "sia". Ma forse era voluto? Non lo so >.<

In ogni caso, complimentoni perché riesci bene anche in questo genere così diverso dai drammi a cui mi ero abituata!
Vivere scene di vita quotidiana di Loki e Sigyn [e spero proprio che quest'ultimo riesca a farsi perdonare; dai, Sigyn, in fondo si è procurato un ponicorno!] è qualcosa di bellissimo. Con calma arriverò anche alle altre **

Alla prossima :)

Mari

30/06/18, ore 20:25

Ciao shilyss,
sono qui per lo scambio.

Ho preferito scegliere una storia un po’ più “vecchia” (passami il termine) onde evitare di scriverti cose che altri lettori ti avranno già detto e/o fatto notare nelle precedenti recensioni. 😊😊😊😊

Come prima cosa, l’idea di creare un sorta di gigantesco “What if?” è una cosa davvero coraggiosa; cosa ti ha spinto a farlo? Così come a voler inserire Sigyn, che nei film non è mai stata nominata (almeno mi pare… adesso mi sorge un dubbio enorme!🤔🤔🤔🤔)

La festa del Solstizio (la festa di Natale, ha avuto origine proprio da questa, vero? Almeno come collocazione temporale) è un’occasione per trascorrere del tempo tutti insieme, ma su Vanheim, non su Asgard, per ovvi motivi.

La cena procede esattamente come quelle nostrane, con parenti un po’ strambi riesumati da chissà dove proprio per l’occorrenza e per zittire la coscienza che altrimenti disturba un po’…

Però… nonna Ufa si è persa! (Comprendo la decisione di Thor di chiamarla così, dai il nome originale sembra che sia stato scelto lasciando passeggiare un gatto sopra una tastiera! 😂😂😂😂)
Ma si è persa davvero o si è allontanata di sua spontanea volontà per un motivo che sfugge a tutti? Questo mi domando…

Fatto sta che questa cosa non ci voleva, perché tutto il fitto e intricato ordito di Loki sta rischiando di sfaldarsi in pochissimo tempo, a causa di Thor e di Vili.

Inoltre il corriere ha ritardato la consegna! E adesso? 😱😱😱😱
Niente regalo per Sigyn con la nonna dispersa, prevedo guai per la Lingua d’Argento.

Appena avrò tempo passerò anche dal capitolo successivo nella speranza che tutto si risolva per il meglio.

Non ho notato errori ortografici, quindi la lettura è proseguita velocemente e con un sorriso sulle labbra.

Al massimo mi permetto di  portare alla tua attenzione questa frase: “Finché non aveva emesso il primo vagito li aveva letteralmente tenuti sotto scacco”, qui io avrei scritto: “da quando aveva emesso…”
Ecco tutto qua.

Loki mi è sembrato perfettamente IC, uno stratega consumato e al solito ingannatore e furbo…
Ma Sigyn è di nuovo incinta in questo momento?
Sonja è adorabile, ma non faccio testo perché adoro i bambini, reali o no.

Ricapitolando la storia mi è piaciuta, tradizionale e al tempo stesso con qualche dettaglio contemporaneo come il corriere e l’ospizio di Vili.

Ragdoll_Cat

P. S. Al posto del ponicorno, potrei avere la ricetta dei biscotti al miele, per favore? Sono davvero curiosa di assaggiarli!

P.P.S. Nonna Ufa la immagino come la nonna di Vaiana, non so perché…