Forse
di jomarch

30/08/09, ore 14:31

Un piccolo spezzone molto dolce e buffo, quasi sembravano loro due gli sposini!

11/07/09, ore 20:56

E' estremamente coinvolgente. Non so perchè, forse è la prima persona narrativa, che utilizzi in modo perfetto, scorrevole, naturale, esponendo i pensieri della piccola Lily con una vividezza che colpisce immediatamente l'attenzione. Oppure, forse è la chiarezza, la limpidezza di questo episodio, che riesce a ritrarre in un solo istante il carattere introspettivo (e dotato di sottile ironia) di Teddy.
E poi, assistere all'"interrogatorio" prontamente iniziato da Lils per scoprire come mai il suo amico è così "spento"... dà al lettore un flash di quella sua natura intensa ed emotiva, decisa. Lily ha un carattere forte. Non sa ballare, ma Teddy la invita lo stesso. Ed è un'esperienza unica, vedi, Lily? Importante, irrinunciabile, come quell'interrogatorio, dal quale sai di trarre sia risposte, sia piccoli dolori. Perchè è ovvio che Ted stesse pensando ancora a lei, a Victoire.
Ah, e la bellezza di quel "forse" finale!
C'è qualcun altro? Forse.
Una oneshot intensa, limpida, scritta magistralmente proprio perchè un connubio perfetto tra dialoghi e piccole affermazioni introspettivo/riflessive con una prima persona magistralmente utilizzata.
Ancora una volta ti ringrazio di aver pubblicato.

02/07/09, ore 13:04

Ma chi l'ha detto che questa coppia non è canon? Nel capitolo "Diciannove anni dopo" vediamo Ted baciare Victoire alla stazione, però a nessuno è dato sapere se la loro storia è continuata per tutta la vita, se si sono sposati, se hanno avuto dei figli... potrebbe anche essere stato un flirt passeggero! E quindi ben venga questa Ted/Lily, una storia Out of canon ma più canonica di quel che sembra!

01/07/09, ore 21:00

Anche io ho pensato più volte alla coppia Tedd/Lily perchè mi intriga molto. La trovo una bella coppia, però non ci sono molte ff in giro con questo paring. La tua storia mi piace, l'idea mi incuriosisce come ti ho già detto e l'inizio promette bene. Brava.

01/07/09, ore 20:53

Piace molto anche a me!! Complimenti anche per il favoloso stile!! Un bacio, kiki

01/07/09, ore 20:31

Ma allora non sono l'unica che vede bene insieme questi due!!! Complimenti, è molto bella.

01/07/09, ore 19:37

Ciaooooooooo! Troppo carina! Anche a me piace un casino la coppia Lily/Teddy!
Spero scriverai ancora su di loro!
Baci Dominic!