Harry Potter...to be continued!
di Maggie_G

28/10/18, ore 22:17

Ho potuto passare solo adesso, ma avevo già letto il capitolo e devo dire che mi ha presa tanto. Mi è spuntata pure qualche lacrimuccia.
È stata veramente commovente la cerimonia, non l'aspettavo impostata in questo modo. Hai scritto delle cose bellissime.
Kingsley ha fatto un discorso meraviglioso e secondo me Harry ha fatto benissimo a non intervenire, anche lui ha subito dei lutti, anche lui merita di soffrire nel suo silenzio, il tempo delle strette di mano è finito.
Personalmente trovo ottima la descrizione del dolore di George e le parole di Hagrid (parla proprio come il personaggio del libro).
Ancora nessuno degli amici ha detto niente, ma non importa capisco che questo sia il periodo dei silenzi dolorosi.
Ottimo lavoro, l'ho apprezzato. Alla prossima, ciao.

25/10/18, ore 11:47

Sono ritornata qui dopo un po' di tempo, ma devo ammettere che ancora il mio entusiasmo per questa storia non è sfumato.
Ho trovato appena qualche errorino di distrazione, ma niente di che, è scritto bene.
Ciò che ha fatto Harry dopo essersi rifocillato per bene è stato abbastanza veritiero. Era anche doveroso che andasse a rimettere la bacchetta al suo posto, così la leggenda diverrà effettivamente tale.
Ha fatto bene a dire dove si trovasse Piton e a pretendere che sia sepolto e trattato con rispetto. Certo però che la Mc Granitt è proprio ligia al dovere, anche in una situazione del genere. Beh in parte devo darle ragione, ci vuole disciplina e controllo dopo una guerra, in modo da non ricadere nel baratro.
La scena finale è stata adorabile; finalmente Harry ha conosciuto il suo figlioccio, ahimè destinato come lui (e Neville) ad una vita senza i genitori.
L'incontro con la famiglia Malfoy è stato, in un certo senso, emozionante. È vero che alcune cose non cambiano...
Mi è dispiaciuto che non ci siano stati molti dialoghi, praticamente Ron non ha aperto bocca, almeno Hermione ha detto qualcosa...
Chissà adesso come andranno avanti. Hermione ricontatterà la sua famiglia? Harry per un po' andrà a vivere a casa dei Weasley con il suo servizievole elfo domestico? Come andranno le cose?
Attendo un continuo. Alla prossima! Ciao!

23/10/18, ore 10:51

Ciao, ce ne sono tante di storie ambientate nel periodo tra la fine dell'ultimo capitolo e l'epilogo, spesso mi sono chiesta anche io cosa fosse successo in quei 19 anni.
Devo dire che hai uno stile molto diretto che coinvolge il lettore e lo catapulta al fianco dei protagonisti. Trovo inoltre che tu abbia rispettato appieno il carattere di Harry ed il suo essere un uomo di Silente, fino in fondo, il mago ha commesso molti errori, secondo me, ma è stato sicuramente una delle figure fondamentali per il buon esito della battaglia finale.
Sono curiosissima di vedere dove andrai a parare con questa storia e conto di portarmi in pari piuttosto velocemente.
A presto,
Francy

16/08/18, ore 16:00

Ehi! L'ho letta tutta adesso, e spero che tu continui presto. Mi piace molto questa storia... Cercavo una Hinny, bella e realista, con il giusto spazio a chi li circonda. A presto spero :)

05/04/18, ore 15:50

Ho trovato grazioso anche questo capitolo. L'unica cosa leggermente snervante è che Harry non ha toccato i panini che Kreacher gli ha preparato amorevolmente! ahahahah
All'inizio ci sono delle piccole ripetizioni che avresti potuto evitare, mentre la punteggiatura sarebbe un po' da rivedere, ma niente di grave.
È stato carino lo scambio di battute tra Harry e Ginny, anche divertente in alcuni punti.
Poi il ragazzo si è comportato in modo molto maturo, nonostante ciò che è successo, lui è riuscito a mantenere la calma e a tranquillizzarla un po'.
Non vedo l'ora di sapere cosa farà durante i funerali, come si relazionerà con i suoi amici, con conoscenti o estranei.
Alla prossima! Ciao!

03/04/18, ore 22:21

Wow! Con questi primi due capitoli hai creato il pretesto per una fantastica serie.
Tutti noi siamo senza dubbio affascinati dai momenti del dopoguerra. Hai descritto molto bene lo stato d'animo di Harry.

Mi fa molto piacere anche l'accenno a Kreacher, che viene spesso messo nel dimenticatoio.

Inoltre da tempo cercavo una fiction che ricordasse la "discussione" tra Harry e Ginny nella stanza della necessità. Immaginavo una reazione decisamente aggressiva e spaccaossa da parte di Ginny, però ho apprezzato anche la sua clemenza.

Non vedo l'ora dei prossimi capitoli, aspetto con ansia il seguito!

03/04/18, ore 21:51

Sono curiosa di vedere come porterai avanti questa storia anche se i primi 2capitoli mi piacciono 😀

03/04/18, ore 21:47

Ciao Maggie!
Sono molto colpita dalla profondità con cui sei riuscita a rendere Harry e Ginny in questo capitolo. Forse sono troppo abituata a bermi brodi di melensaggine adolescenziale, non lo so. Ma ti devo dire che li ho trovati semplicemente perfetti: proprio gli Harry e Ginny che conosciamo, senza eccessi, né melodramma, né un romanticismo che, in questo momento, risulterebbe fuori luogo (in fin dei conti hanno appena perso molte persone care, Ginny addirittura un fratello). Ecco la Ginny di cui Harry si è innamorato: dura, splendente, determinata, poco incline alle lacrime. Fedele, leale e coraggiosa. Grazie per averci restituito un pochino di questi due. Quel prendersi per mano alla fine del capitolo vale più di mille dichiarazioni d'amore o baci smielati. Riassume in un gesto il sostegno che saranno l'uno per l'altra. Bellissimi!
Davvero complimenti Maggie!
Alla prossima,
Adho

03/04/18, ore 21:23

Ciao Maggie!
Davvero due primi capitoli come si deve. Fissarsi il buon proposito di scrivere di come siano andate le cose dopo la battaglia di Hogwarts è davvero ammirevole, specialmente se si è in grado di centrare i personaggi con precisione come hai fatto tu: riconosco Harry nella tua caratterizzazione ed ora riconosco anche Ginny, che si è comportata esattamente come mi sarei aspettata si comportasse. Non è un compito semplice, ma posso dirti che per il momento lo stai assolvendo con assoluta dignità, quindi complimenti!
Ci sono alcuni errori di distrazione, ma non voglio essere petulante, perché nel complesso mi sembra proprio un buon lavoro.
Continuerò a seguire la tua storia con vivo interesse.

D.

01/04/18, ore 17:24

L'idea di questa nuova storia mi piace molto.
Hai descritto bene il peso di questo povero ragazzo. Mi è piaciuto che tu abbia scritto ricordando i tanti caduti e i loro pregi. Il finale di capitolo è stato molto dolce.
Non ho molto altro da dire: è ben scritta e la trovo interessante.
Perdona la mia concisione, ma non mi piace risultare ripetitiva.
Spero ci risentiremo. Ciao.

31/03/18, ore 11:54

Buongiorno :)
Piacere di conoscerti.
Allora, anzitutto complimenti per il proposito: non sai quante volte anch'io mi sono chiesta: "e in quel buco di 19 anni, cosa sarà successo?"
E complimenti per il 'coraggio' di decidere di trattare dei personaggi principali! Ti ammiro!
Che bella la descrizione degli stati d'animo di Harry; l'eroe che, alla fine, è solo un ragazzo.
Amo i Missing Moments e spero proprio di leggere tante novità in questa tua storia!
Adho.