Come un elfo domestico
di deine

11/04/18, ore 12:17

Che bellezza trovare queste perle dedicate ad una delle coppie meno contemplate del fandom potteriano.
Io sono un grande fan sia di loro due come coppia, che delle due persone prese singolarmente.
Mi ha sempre affascinata soprattutto lei, che abbandona la rigida famiglia d'origine, mandando a monte tutti i piani che sicuramente i genitori avevano fatto per lei, per seguire il suo cuore che aveva trovato l'amore tra le braccia di un Nato Babbano, un qualcosa di inaspettato e, forse, mai visto da parte di una rampolla purosangue.
Mi è piaciuto tantissimo il confronto che hai mostrato tra le due sorelle, così simili a livello fisico, ma assolutamente diverse sotto ogni altro punto di vista.
Tra l'altro le sensazioni che i due hanno condiviso erano così vere che mi hai davvero emozionato... facevo il tifo per loro, sperando che nessuno interrompesse il loro idillio.

ho adorato infinitamente questa battuta in particolare: «Signora Lestrange, posso avere l'ardire di baciarla?»
Veramente magnifica!
Complimenti vivissimi!
A presto,
Francy

01/04/18, ore 17:23

Ho trovato questa piccola creazione una vera bellezza. Hai descritto tutto il modo realistico, l'ambivalenza dei sentimenti e dei pensieri è stata fenomenale. Ho trovato una dolcezza e delicatezza come pochi.
Hai saputo parlare della storia di Andromeda perfettamente, finora non ho mai letto una cosa del genere. Le parole sembrano pesate con tenerezza.
Questa scena mi ha colpita parecchio: "Mia sorella, come un perfido vetraio, soffia una bolla di panico intorno al mio cuore; il suo sguardo mi sta schiacciando; ancora un attimo e cederò, lo sento..."
Incredibile, veramente. Non so proprio cosa dire.
Spero che scriverai altro o che ci risentiremo in futuro.
Alla prossima! Ciao!

31/03/18, ore 13:56

Ma che bellezza leggere di Andromeda e Ted, specialmente ritrovarli giovani e molto innamorati.
Io non ci posso fare nulla, ogni volta che leggo di Bellatrix, anche di una Bella molto giovane ed in procinto di sposarsi, inizio ad agitarmi; è senza ombra di dubbio uno dei personaggi che più mi incute timore e te sei stata/o in grado di renderla davvero molto bene, proprio come si presenta nella mia testa.
Ho tremato assieme ad Andromeda con quello sbuffo di polvere, proprio per questa capacità che hai avuto di farci catapultare in quel contesto, in quel preciso momento.
Spero a presto, complimenti!

D.

31/03/18, ore 13:26

Buongiorno :)
avevo tanta, tanta voglia di leggere una OS di questo tipo! Che bella sorpresa!
Da drammaticona quale sono, quando leggo Ted/Andromeda la mia testolina corre subito in avanti e scatta sulla modalità 'tragedia'. Ma effettivamente si parla di un futuro ancora distante, per loro.
Quello che è certo, è che non deve essere stata propriamente una passeggiata, per questi due, arrivare fin là. Essere una Black, innamorarsi di un Nato Babbano che ti porta a fare cose da babbani e gustarsi la vita che, paradossalmente, il mondo magico (che noi vedremmo come eccezionale) non ti offre. Per Andromeda il mondo babbano è quello davvero magico; che triste tenerezza.
Spero di leggere presto spezzoni simili!
A presto,
Adho