In viaggio

Autore: Selly Luna
Fandom: Naruto
Titolo: In viaggio

Grammatica: 5/5

Grammatica e punteggiatura perfetti. Non ho trovato nemmeno errori di battitura o distrazione e in un testo così lungo e articolato è indice di un attento lavoro.

Stile e lessico: 5/5

Mi è piaciuto tantissimo lo stile che hai usato, molto curato anche nel lessico ma efficace e diretto. Ogni parola non è buttata lì a caso ma ben pensata e inserita al posto e al momento giusto. Alterni frasi più brevi ad altre più lunghe e descrittive senza mai annoiare con informazioni inutili ma arricchendo la storia e rendendola più accattivante.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Ho trovato davvero tutti i personaggi molto IC, a partire da Juugo e dal suo prendere le cose con calma facendo anche in modo di aiutare gli amici. Ogni sua frase e comportamento è molto appropriata. Anche Karin e Suigetsu lo sono. Hai mostrato quella loro parte che più siamo abituati a vedere nel canon ma sei andata oltre alla superficie regalando anche una loro diversa interpretazione e mi è piaciuta molto. Ho visto che temevi di essere andata OOC, soprattutto nella seconda e ultima parte quando le cose hanno iniziato a farsi più romantiche, dal mio punto di vista invece sei riuscita a mantenere i loro caratteri anche lì. Mi è piaciuto, inoltre, come hai saputo caratterizzare i personaggi senza tralasciare alcun aspetto, da quello emotivo ai particolari più fisici. Perfino Sasuke, nonostante non compaia fisicamente nella storia, con alcune frasi sei riuscita a renderlo in modo perfetto.

Originalità e Trama: 10/10

Una trama che si snocciola pian piano, i tempi narrativi sono rispettati e non hai accelerato gli eventi. A volte si rischia di voler dire tante, troppe, cose e di rendere quindi un po’ confuso il testo e invece qui ogni cosa è al suo posto: pensieri, azioni, dialoghi, descrizioni. Tutto questo rende la lettura piacevole, intrigante e appassionante. Mi è piaciuto molto vedere Suigetsu e Karin alle prese con quel tipo di problemi, l’ho trovata un’idea molto carina.

Gradimento personale: 10/10

Adoro quando le mie convinzioni vengono ribaltate. Ammetto che, con questa tua storia, sei riuscita a farmi appassionare talmente tanto a questa coppia che spero che tu abbia scritto, o scriverai, qualcos’altro su di loro perché la seguirò di sicuro. Suigetsu è uno dei personaggi che più mi piacciono, mentre Karin mal la sopportavo, ma lo scopo di questo contest era proprio quello di riuscire a trasmettermi l’amore che provate per un determinato personaggio o coppia e ci sei riuscita alla perfezione. Ho apprezzato tutto, dai battibecchi, alle nuove sensazioni che i due scoprono di provare e che infine riescono a confessare. Hai usato molto bene anche la traccia, il fatto che entrambi fossero ubriachi significa che l’hai elaborata e adattata alla storia ed anche questo un lavoro molto ben curato. Se non si fosse ancora capito, mi è piaciuta davvero tanto.

Totale: 40/40

19/04/18, ore 21:56

Ciao, un finale davvero molto dolce e mi è dispiaciuto essere giunti alla fine della storia.
Ancora una volta menomale che Juugo gli ha dato una smossa, perché se lui non avesse parlato con Karin il giorno prima, nulla si sarebbe smosso probabilmente ancora per un bel po’.
Sì in effetti mi sono sembrati un pochino OCC, Karin me la immaginavo più direttiva e Suigetsu un po’ più “strafottente”, lma come hai detto tu è la loro prima volta e quindi ci sta benissimo che siano così, impacciati, dolci e Suigetsu riguardevole verso Karin.
La lemon, per essere la tua prima, l’hai resa molto bene.
Alla prossima, kiss

08/04/18, ore 14:23

Ciao, povero Suigetsu ti sei scelto una bella gatta da pelare. Diciamo che dopo aver realizzato di esserne innamorato é difficile se non impossibile far finta di nulla perché il cuore parla per te e lui è andato a sfogare i suoi dispiaceri nell’alcol.
La rossa ha ovviamente notato il cambiamento del compagno e si è anche preoccupata andandolo a cercare. Peccato che entrambi non ricordino nulla, però confido che più avanti, con i tempi di Karin che ha bisogno di schiarirsi ancora bene le idee e di accettare quello che già prova viste le sue reazioni, la cosa si possa ripetere consapevolmente.
Alla prossima, kiss

01/04/18, ore 15:53

Ciao, sono contenta di ritrovarti e di poter leggere questo seguito.
Quindi grazie a te per averla scritta!
Eh quei due iniziano a fare pensieri sempre più intimi l’uno sull’altra, ma ancora non vogliono ammettere apertamente quello che provano, cosa accadrà? Naturalmente Juugo ha già capito tutto.
Aspetto di scoprirlo con il prossimo capitolo.
Buona Pasqua!
Kiss