Cap. 13: Time after time
di Abby_da_Edoras

25/08/21, ore 08:56

Ciao! Stavo curiosando tra le tue fanfiction e mi sono imbattuta in questa one-shot. Come sempre, complimenti per la scrittura e la descrizione dei personaggi, delle vicende (per quanto una "semplice" cena fuori) e dei sentimenti.

Passerò sicuro per altre storie ;)

09/07/18, ore 19:41

Mi sto rendendo conto che sto rimanendo molto indietro e questo mi rende molto frustrata xd poi oggi è anche una giornata densa di nervosismo 😫😫 ma ci tenevo a portarmi avanti e a dirti che ho apprezzato piu di tutto, il DOPO CENA, cioè la passeggiata immersa nei profumi (che bella immagine ) io ADORO quando cammini e vieni invaso da un profumo. Può essere il profumo del bucato pulito o qualsiasi altro, quindi figurati quanto può essere bello durante una passeggiata romantica 😍

Lo spettacolo delle barche è meraviglioso 😍
Ma sai che hai pubblicato questa storia il giorno del mio compleanno? 😍😍😍
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 09:04 pm)

Cindy lauper 😍😍😍 non ho idea di che canzone sia ma ho ascoltato la sua versione di True colors. STUPENDA 😍😍😍
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 09:07 pm)

Come volevasi dimostrare faccio figure del cavolo. Allora Rettifico. Ho appena ascoltato la canzone su YouTube e mi sono resa conto che già la conoscevo. però ecco, io e i titoli delle canzoni inglesi non andiamo molto d'accordo, solo di recente ho imparato a memorizzare qualche titolo, quindi sì la canzone la conoscevo già, ma non sapevo che si chiamava così 😅 amo tantissimo la voce di questa cantante e trovo anche carino il fatto che hai voluto dare il titolo della canzone al titolo della storia 💜💜💙💛💚💝💞💟
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 09:14 pm)

Trovo anche bellissimo che elijah si preoccupa per Tristan e lo abbraccia 😍😍
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 09:15 pm)

finito di leggere, cerco di recensire in maniera dignitosa, per una volta 😆😆😅
allora , sono molto contenta che Elijaj e Tristan , hanno avuto finalmente la loro cena , la aspettavo dal momento in cui Elijah l'aveva annullata, poi il ballo improvvisato fuori, così etereo e romantico e inusuale 😍 mi è piaciuto tantissimo😍 così come il loro fare l'amore in maniera così romantica 😍 sono un po' perplessa su questo ricordo che io non ricordo 😆😆In particolare Tristan che invita Hailey a ballare!! non mi viene in mente niente di più improbabile 😆😆 però boh se c'è scritto probabilmente sarà successo così nel telefilm 😆😆mi piace sempre quando Tristan rievoca momenti passati con Elijah. Mi dispiace solo che sono conditi sempre con una vena di amarezza... Tristan dovrebbe farsene una ragione che le cose sono andate così e andare avanti , perché elijah lo sta facendo e ci sta provando con tutte le sue forze e poi dai dovrebbe pensare che forse è stato meglio così, altrimenti non avrebbero vissuto tutta questa eccitante storia d'amore 😍😊
(Recensione modificata il 09/07/2018 - 09:24 pm)

04/04/18, ore 22:49

Leggere questa storia è un balsamo per l’anima: è delicata e dolcissima. È così densa di significato, così struggente e dolcissima, col ritmo di un lento anni 80. Uno di quelli da ballare abbracciati. Dolcissimo Tristan spaesato dal comportamento di Elijah: sa come contenersi quando è arrabbiato e severo, ma che fare quando è dolce e ironico? E tutto passa in secondo piano: il cibo, il ristorante, la gente. C'è solo e soltanto lui, il suo uomo, bellissimo e rilassato, che lo stringe mentre passeggiano e lo invita a ballare, con la grazia che lo contraddistingue ma anche con tutta la delicatezza di cui è capace. E ancora quando tornano a casa il ritmo lento e sensuale, la passione trattenuta per aumentare l’estasi e farla durare il più possibile. E poi ancora quella dichiarazione finale: “se l’avessi fatto non sarei più riuscito a trattenermi”. Ecco quello è proprio Elijah: rinuncia in modo deliberato e consapevole alla sua felicità per obbedire al suo dovere.
Per fare la “cosa giusta”. Noi lo sappiamo, ma lui, capoccione del mio cuore, lo capisce solo quando ci sbatte dolorosamente il muso e solo quando è decisamente troppo tardi.
Ma in ogni caso quella sua ammissione è quanto di più raro e prezioso e lo si può paragonare ad un “ti amo e ti ho sempre amato”, o almeno io lo sento così.
Grazie infinite per questo momento di pura gioia condivisa, di una cena e una passeggiata romantica e per tutto il sogno meravigliosamente condiviso.
Miky

04/04/18, ore 08:59

Per iniziare ti ringrazio. Grazie. Per la dedica dolcissima (sì, la nostra vita è tormentata anche senza la minaccia di una strega millenaria… bastano le cose più normali!) Per la dolcezza tutta di un racconto che è davvero come una lunga danza. So bene che l’argomento ci incanta tutte da lungo tempo, e non ho cominciato io. Hanno cominciato loro. In quel balletto incredibile di sguardi e gesti, nella 3x04. Nella morbidezza sensuale della 3x05, quando tra sorrisi e cuori in barattolo Elijah si struscia alla colonna e sussurra “di questo non sarei tanto sicuro”. In sottofondo c’era una canzone, Stay in my corner.
E come mi sorprese, la prima volta, sentire il tuo Elijah che diceva le stesse parole: nessuno mette all’angolo il Conte De Martel.
Ecco ora in questa incredibile favola nera, il nostro Capitano, the captain of our ship, fa seguito a quel gesto invitando Tristan a ballare. Ed è come se invitasse tutti noi.
Come sempre, come te, anche io ho il cuore sincronizzato con quello del piccolo Conte. E come lo capisco, quando dice che può gestire un Elijah prepotente e arrogante… ma non un Elijah tenero. Oh, se l’Originale l’avesse capito prima: Tristan può tener testa alla sua crudeltà. Ma non alla sua tenerezza.
Ma in realtà Elijah lo sa, l’ha sempre saputo. Come dici bene tu: “non mi sarei potuto fermare”. È questa tutta la tragedia della stagione 3. Se Elijah si arrendesse, poi non si potrebbe fermare. Ecco perché rifiuta Tristan, e con lui la salvezza e l’amore.
Allo stesso modo, come te, come Miky, di una cosa sono certa: se a Elijah fosse concessa una seconda possibilità, salverebbe la sua creatura. È tutto così canon: Tristan è suo, come la sua famiglia. Anche di più, perché lo capisce ed è simile a lui. Soulmates, se mai ce ne sono stati.
Il racconto è di un’eleganza prodigiosa, lieve e insieme intenso, e con lo stesso incantevole passo ci porta dalla strada (questa bellissima Marsiglia incantata, che tutte noi abbiamo creato) alla camera da letto. Dove i due scelgono un ritmo più languido e lento. E, come sempre nella loro storia millenaria, non hanno bisogno di parole.
P.S. Le mie storie, invece, devono molto a te e a Miky. Sto giusto finendo un racconto in cui le mie parole riecheggiano le vostre, e una scena sembra presa da un tuo racconto. Forse lo è, non lo so più. Il nostro universo ormai non ha soluzione di continuità.