Recensioni per
Nessun pregiudizio
di Plando

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/06/18, ore 07:35
Cap. 1:

E alla fine recensisco anche questa tua nuova fanfiction: oltre ad aver introdotto un nuovo personaggio che ha lo stesso carattere di Judy, sei riuscito a spiegare bene il motivo per il quale il Capitano Bogo sarebbe diventato più disciplinato, severo e duro con i suoi agenti, e anche del perché sminuisce la futura coniglietta quando diventerà agente di polizia. E mi è anche piaciuto di come il sindaco Lionheart (che credevo si scrivesse Teodore) decida di assumere Dawn Bellwether per motivi politici, affinché possa rimanere sindaco per sempre. Purtroppo c'è qualche piccolo errore...ma per quello ti invierò un MP per farti sapere dove devi correggere. A presto.

Recensore Veterano
07/04/18, ore 20:36
Cap. 1:

Ciao Davide!
Avevo notato la tua storia qualche giorno fa e finalmente ho avuto tempo e modo di leggerla con calma.
Che dire...un prequel veramente ben fatto,che rientra alla grande nei "missing moments" e sono d'accordo con te nel dire che non riesce facile definire il genere della storia.

L'ambientazione vista negli eventi del film,i personaggi secondari,presenti o tolti all'ultimo dalla pellicola (come il vecchio agente alla reception,che farà spazio ad un giovane Clawhauser) od un giovane Bogo ancora poco autoritario e un sindaco predatore,opportunista e calcolatore...sono rappresentati alla grande.

Però quello che mi ha colpito molto è vedere che un altro mammifero,una donnola,la protagonista del racconto,che ha vissuto e lottato tanto per raggiungere il suo obiettivo,e alla fine si ritrova delusa da quello che vede.
Mancanza di disciplina e di rispetto per quello che lei e il suo amico bufalo rappresentano.
Quello che più la ferisce è che il suo sogno ha premiato il suo migliore amico,che ha iniziato a cambiare quando lei lo ha messo sulla retta via.
E a questo lei brucia...e non poco.
Perchè lei,Sam,proprio come una coniglietta di nostra conoscenza,è determinata a raggiungere i suoi obiettivi.

Una storia molto interessante...aspetterò il secondo capitolo...che sarà anche l'ultimo,credo.

I miei complimenti

Alla prossima

Enzo

Recensore Master
04/04/18, ore 23:24
Cap. 1:

Eccomi qua!
Storia parecchio interessante...praticamente sarebbe una sorta di ZOOTROPOLIS - EPISODIO ZERO.
A giudicare dalla situazione sembra che gli avvenimenti si svolgano qualche anno prima di quelli del film.
L' addetto alla reception sta per andare in pensione e venire sostituito da un giovane ghepardo (mi chiedo se fosse gia' panzone o se lo sia diventato in seguito, a furia di starsene dietro al bancone a ingoiare schifezze), Gazelle e' ancora una cantante che si esibisce nei locali (e ha una tigre sola, come accompagnatore), e Bogo e' stato appena nominato comandante.
Ottimamente caratterizzati i personaggi: vedendo il suo temperamento, non mi stupirebbe se il vecchio bufalo fosse stato veramente un teppista, da giovane. E il Lionheart mi ha ricordato molto (e con enorme piacere) quello arrivista, approfittatore e sessuomane di una mia vecchia storia...il tutto e' davvero ben fatto e coerente. Complimenti.
Povera Sam...certo che e' durata davvero poco, la sua avventura in polizia. Chissa'...forse ha voluto fare questo lavoro perche' non e' riuscita a farlo da giovane, ma...temo che fosse troppo in la' con gli anni, per fare l'agente di pattuglia.
Sara' gia' un miracolo se ne esce viva...
Sul genere...direi drammatico.
Bella storia, ora aspetto la seconda (e presumibilmente ultima) parte.
Complimenti di nuovo e alla prossima!!

See ya!!


Roberto