Recensioni per
Heroes Pressure
di SourBliss

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/06/18, ore 12:53
Cap. 1:

Pare che, con l'avvicinarsi dell'estate, i ritardi si facciano sempre più presenti.
Non credi?

Ciao SourBlis, finalmente riesco a passare da te e leggere questa curiosa storia.
Curiosa perché, sinceramente, non mi aspettavo di trovare i nostri protagonisti in quella che sembra un'ambientazione di una città degli anni trenta.
Le descrizioni sono eccellenti e riesci vividamente a rendere immaginabili le ambientazioni.
Oltre a ciò anche i personaggi sembrano particolarmente accentuati nei loro caratteri molto più cupi rispetto all'originale.
Oltre a questo devo dire che mi ha fatto piacere ritrovare quei personaggi che da un po' di tempo sono rimasti nell'ombra come Pasadena e Wumpa Chicks.
Cosa che però mi ha destato curiosità e che mi ha convinto a proseguire con la lettura nel prossimo capitolo.

Le uniche due critiche che mi sento di muoverti sono un eccessivo uso di virgole in alcuni tratti (non che sia un vero e proprio male, ma in certi frangenti spezzano l'atmosfera che hai cosi egregiamente creato) e qualche piccolo errore di distrazione (del tipo "sorellla" alla fine del racconto).

Fine, per il resto ti faccio i miei complimenti.

Arrisentirci alla prossima, ciao!!

Nuovo recensore
14/04/18, ore 22:39
Cap. 1:

Ciao, e scusa il ritardo biblico con il quale recensisco la storia: intendevo farlo scrivere le suddette righe prima, ma la mia stanchezza mi ha assorbito tutte l'energie...
In ogni caso, nonostante come tu sappia non sia una fan di Crash Bandicoot (anche se spero che possa uscire presto una versione per Switch, così posso fangirlare pure io sul marsupiale e le sue avventure!), devo dire che apprezzo come la tua storia riesca universalmente ad essere gradita anche a chi è estraneo all'ambiente, descrivendo così minuziosamente i malsani ambienti e i bizzarri personaggi che popolano la tua storia (In particolare mi ha affascinata la caratterizzazione della schietta ed energica Coco e quella di Crunch!).
Il tuo stile, inoltre, oltre ad essere giustamente dettagliato, è anche piacevole alla lettura, e scorrevole. Riesci inoltre a trasmettere una certa sensazione di mistero, di ansia tra ogni riga, e questo è un bene! Sfortunatamente non tutti qui, neanche chi è più popolare di me riesce nell'intento, quindi i miei complimenti!
Fanfiction come la tua, a prescindere dalla loro collocazione meriterebbero molte più recensioni, e lo dico seriamente!
Meriti recensioni quali la mia e quella dell'altra sant'anima che ha scritto prima di me, quindi ti consiglio di non desistere e di continuare al meglio delle tue possibilità, sono certa che farai faville i questo sito!
Detto questo ti faccio un saluto!

Recensore Junior
14/04/18, ore 10:18
Cap. 1:

Ehy, ciao! Avevo notato questa storia storia, e, dato che mi era sembrava interessante, ho deciso di leggerla. Non me ne sono pentito. Il primo capitolo è infatti molto misterioso. Mi ha destato molta curiosità. I nostri eroi si muoveranno in un ambiente diverso dal loro, e questo mi è piaciuto: credo che ci saranno interessanti sviluppi in futuro riguardo questa scelta. Ammetto che sono rimasto sorpreso dall'idea di mettere anche Pasadena (almeno, dalla descrizione credo sia lei), e sinceramente credo che tra lei e Crunch possa nascere del tenero. Chi lo sa. Comunque, variando discorso, devo dire che anche la scelta del ruolo che ha il cristallo per i tre fratelli è interessante, e non vedo l'ora di scoprire come l'hanno ottenuto, perché è così agognato; mi incuriosisce molto, inoltre, scoprire la storia dietro i cristalli. Quindi, molti complimenti per questo ottimo inizio. Tuttavia, vorrei segnalarti un paio di errori che ho trovato nel testo. 
Il primo che mi viene in mente si trova nella parte dell'ascensore. "E proprik quando Crunch stava cogliendo la palla al balzo" in questa frase dovresti correggere "proprio".
Altri errori si trovano verso la fine della storia. "Un bicchiere colmo d'acqua, ancora tutto pieno, era l'unico oggetto che occupava il piccolo tavolino vitreo chenrifletteva le due figure dei due animali antropomorfi" anche qui ci troviamo davanti ad un errore di battitura. Innanzitutto, secondo me dovresti mettere una virgola dopo "vitreo". Poi, dovresti scrivere "che rifletteva le figure dei due animali antropomorfi", per non ripetere troppe volte due.
Due errori si trovano nella parte della storia in cui Crunch entra nell'ascensore."Crunch si avvicinò portoncino, facendone scattare la serratura con le chiavi, e strisciò i piedi fino all'ascensore, piggiando un pulsantino che lo avrebbe portato al piano ove il suo appartamento era stato situato" in questo caso, hai fatto un errore di doppie: si scrive "pigiando". Inoltre, dovresti mettere un "al" prima di "portoncino".
"C'era chi rimaneva in piedi, chi si gustava la sua birra placidamente seduto sulla sedia, parlando con il proprio a mico o con una donna, chi rimaneva in silenzio a guardare la schiera di gente non intenzionata a calmarsi" in questa frase, c'è un errore di battitura, che ti ho evidenziato. Verso la fine della frase cambierei "la schiera" con "quella schiera", che secondo me suona meglio (questo non è tuttavia un tuo errore, solo un mio parere).
"Una forma bizzara, a forma di un frutto, dotata di grandi occhi, un naso metallico lungo e denti sporgenti" qui, prima di tutto, potrebbe essere una buona idea sostituire il primo "forma" con un sinonimo, come "figura" (che secondo me, in questo caso caso, è il più azzeccato), in modo da non fare ripetizioni. C'è poi un errore di doppia da correggere in "bizzara". 
"ridacchiò, scostando un ciuffo biondo e bagnato dal viso roseo, mentre con l'altra si era apprestata a schiacciare il bottone che poco prima era stato premuto dal bandicoot" qui non specifichi che con una mano mano si scosta il ciuffo, mentre dici direttamente che con l'altra si appresta a schiacciare il bottone. Secondo me, dovresti correggere la frase in questo modo:"ridacchiò, scostandosi con la mano (e qui metti una mano qualsiasi, che sia la destra o la sinistra) un ciuffo biondo e bagnato dal viso roseo, mentre con l'altra eccettera". 
E con questo sono finiti gli errori che ho trovato. In ogni caso non preoccuparti, sono per la maggioranza errori di battitura, che spesso compio anche io.
Spero di non essere sembrato troppo duro, è solo che questa storia ha potenziale (ed anche tanto!), e vorrei aiutarti a migliorarla come posso. Che dire. È stato davvero un piacere leggere questa storia.
Le mie maggiori curiosità sono le seguenti tre:
1) Come ci è finito quel cristallo lì, e perché.
2) Cosa succederà ai fratelli, e come se la caveranno.
3) Vedere che segreti nasconde N.Sanity City (secondo me c'è qualcosa di strano in questa città).
Beh, io ho finito. Spero di risentirci presto. Ciau!
Con affetto, DhaevetralWarrior.
(Recensione modificata il 14/04/2018 - 12:20 pm)