And if it’s crazy live a little crazy – ovvero di come il mercante di menzogne si innamorò sinceramente del suo apprendista strapagato
di rhys89

14/06/18, ore 23:37

Avevo voglia di leggere qualcosa di bello e leggero per intrattenere la mia serata ed ecco che mi imbatto nella tua raccolta :) Premetto che io ho adorato The Greatest Showman e appena ho scoperto una sezione su efp dedicata al film sono esplosa di gioia! Ammetto che non ho mai pensato al barlyle prima di trovarmi su questo fandom, ma devo dire che dopo una stranezza iniziale mi piace molto!
Che dire, hai uno stile perfetto, e si vede, non c'è bisogno che sia io a dirtelo. Una particolare menzione va al titolo: mi piace infinitamente! Forse non ho mai letto una storia con un titolo così bello e accattivante, complimenti!
Continuo a leggere :)

20/04/18, ore 15:07

Non potevo certo mancare di recensire questo piccolo gioiellino, non quando ormai l’intero mondo sa che TGS è la mia (ormai non più nuova) ossessione! E poi saranno tutte drabble o flashfic sulla barlyle, potevo chiedere di meglio? No. E quindi parliamo subito della raccolta.
Allora, innanzitutto l’idea di dividerli in due (e poi in tre, aggiungendo il colore Blu) mi piace, è una scelta particolare che comunque approvo e che mi permette di sapere già quale filone stai seguendo e più o meno cosa aspettarmi. Per quanto, infatti, riguarda questa drabble nello specifico (e quindi tutte le rosse, in cui Charity è ancora bella presente) so quindi che Barnum la tradirà. ARGH! PT, how dare you?!
Ti dirò, pur amando la barlyle con tutto il cuore e pur avendone scritta una io per prima in cui Barnum tradiva Charity, perché sì, sono dell’idea che PT si tirerebbe indietro al pari di come ha fatto con Jenny. Ciò detto, però, le fic esistono anche per questo E QUINDI… e quindi niente, la tua prima drabble è adorabile. Già solo il fatto che la inizi con le parole della (loro *wink wink*) canzone già mi emoziona, la scelta della frase risulta poi azzeccata sia per dare il via alla drabble, ma, secondo me, anche per l’intera raccolta. And if it’s crazy, live a little crazy - e cosa ci sarebbe, a quei tempi, più crazy del mandare avanti una relazione omoerotica? (la risposta è: non farlo proprio, quando invece c’è una Fuuma che non aspetta altro e che legge ogni ambiguità possibile in tutte le interazioni che Hugh e Zac hanno avuto nel film, ma shss!)
Non ho letto molte fic in seconda persona, quindi mi ci è voluto un attimo per assestarmi, ma a parte questo il tuo stile è piacevole e molto scorrevole e non ho avuto alcun problema a godermi totalmente il capitoletto. Anzi! È bella la drabble, ma sono belli anche loro e il fatto che Phillip tardi a fare una sua contromossa, che si blocchi come se stesse perdendo tempo a ricordare a se stesso che Barnum è sposato, me l’ha fatta apprezzare ancora di più. Poi il buon Carlyle decide comunque di fermare PT per il soprabito e allora il mio cuore palpita di gioia.
Veramente, non sai quanto mi hai resa felice iniziando a scrivere questa raccolta (e ovviamente su questa coppia).
___________________________
Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp.