Non eri tu
di BlackStar1985

05/06/20, ore 12:21

"Erano distrutti ma la forza del loro immenso amore li avrebbe salvati. Lo avrebbero fatto per loro stessi e per il loro bambino." Ogni azione si supera solo con l'amore e il perdono, a volte non ne siamo consapevoli ma è spesso così. L'amore solo quello può salvare un cuore che perde sangue, sangue di dolore, di perdita di odio verso se stessi.

16/04/18, ore 17:39

lo adoroooooo è la 13volta che leggo questo testo e voglio il continuo ... perché tu hai un talento naturale e non devi sprecarlo .... lo adoroo... amo questo testo... se lo continui potresti fare in modo che il bambino non nasca perché la nascita di chibiusa è gia programmata e usagi non può avere figli prima di lei...tipregoooooo

08/04/18, ore 13:40

Ciao cara, ho letto il tuo racconto e ammetto che non avrei mai immaginato di lasciare un commento con la bandierina bianca e ti dico anche il motivo.

Grammatica: nulla da dire, la storia è scritta bene anche se c’è qualche errorino con l’uso delle virgole (tranquilla, li fanno tutti!). Poi un consiglio, quando devi descrivere un flashback cerca di differenziarlo dal resto della trama. Non so, se metti tutto il pezzo in corsivo si capisce subito che si tratta di un ricordo.

Contenuto: ecco il mio rammarico per il quale ho scelto la bandierina bianca, ti prego di non odiarmi. La trama in sé è molto interessante. Ho sempre immaginato la saga di SailorMoon abbastanza violenta e di certo i personaggi non potevano uscirne incolumi. Sono la prima a dire che Diamond abbia usato violenza su Usagi, il suo desiderio carnale non era poi così censurato, ma non è questo il punto.
Non è la scena di stupro che mi ha turbato, è il dopo.
Un’esperienza così brutale non si dimentica facilmente. Al di là dell’età della vittima, è impensabile che una sedicenne “perdoni” uno stupro avvenuto meno di due mesi fa e che per giunta l’abbia ingravidata.
Posso capire la storia delle vite passate, dell’amore, dell’ipnosi, ma uno stupro è uno stupro.

Sinceramente è la superficialità con cui è stata trattata la violenza che mi lascia l’amaro in bocca. Anche nella mia storia c’è l’accenno di un’esperienza così tra Diamond e Usagi, ma non l’ho descritta perché non so come trattarla senza offendere la sensibilità altrui.
Qui Mamoru non ha dato uno schiaffetto a Usagi e lei non può dire “ti amo, bla bla bla”

Lei doveva prendere il coraggio a due mani, andare avanti da sola col bambino e far sì che il rapporto con Mamoru si incrinasse per tanto tempo e, forse, risolversi dopo qualche anno.
Per quanto ami il mio ragazzo, se dovessi subire una roba del genere per mano sua o da estranei, avrei proprio lo schifo verso gli uomini e il sesso in generale.

Spero non te la sia presa, scrivi bene e gli argomenti sono davvero interessanti, ma è l’epilogo che boh, non mi ha davvero convinta.

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 01:42 pm)

05/04/18, ore 19:13

Questa storia è interessante perché si amano ancora dopo quello che è successo