Hard Ride.
di Sistxh

19/04/18, ore 08:13

E... Pant! O.O... Che dire?? Aiut.... Manca il fiat.... Su Jakku fa caldo ma qui di più!
Un incontro sicuramente più "amichevole" di quello di Ep. VII, e più fruttifero direi! XD
Ti sei cimentata nella tua prima Reylo focosa e non è per niente facile. Veloce ma misurata, rende bene l'idea di come fra loro non serva tergiversare troppo, come l'attrattiva sia immediata e i freni inibitori nulli. Capitasse a noi di incontrare il Comandante così! XDD
Sei stata delicata ed efficace insieme, il che indica misura e attenzione. Sicuramente un po' anomala la situazione, lasciarsi andare così velocemente è strano, non per Ren, che ho sempre visto come un passionale, ma per una Rey che si è sempre dovuta proteggere dai malintenzionati. In fondo però ci sta a pensarci bene, perchè anche lei è un essere istintivo, senza troppi fronzoli mentali, e quindi un impulso vitale alla vista di cotanto ben di dio di nero vestito, ci sta! Chi non si lascerebbe andare alla vista del Comandante??
Sono benvenuti altri sprazzi di genio come questi! Ciao!

17/04/18, ore 21:38

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino (scusa per il ritardo, sono sotto esame e ho la testa da un’altra parte). Ho cercato di approcciarmi a questa OS come se fosse un’originale perché purtroppo, non ricordo se già te l’avevo detto, non vado troppo d’accordo con il mondo di SW – ho visto giusto la prima trilogia, per il resto ne ho un’idea abbastanza saltuaria.
Allora, andiamo con ordine: complessivamente il racconto è scritto bene, curato e non ho notato errori di sorta, molto fluido. Per non perdermi in complimenti, però, andrò più al sodo: strutturalmente invece avrei qualche appunto da fare, specie per quanto riguarda l’inizio della OS. La prima cosa che ho notato nell’introduzione è stato un forte senso di disorientamento, ma ci tengo a sottolineare che può essere anche (e soprattutto) dovuto al fatto che io non conosca molto il fandom, se non, come ti dicevo, in maniera superficiale, quindi magari dettagli che per te sono scontati, per me o per chi non mastica l’universo Star Wars non lo sono affatto.
Nella prima parte hai voluto riassumere, secondo me, troppe cose tutte insieme, limitandoti a raccontarle e non a mostrarle, quindi per me è stato difficile immedesimarmi.
Questa cosa ritorna in alcuni punti della OS:

Ma prima di essere abbastanza lontana lo sentì chiedere informazioni su un droide.

Ti consiglierei, quando capitano queste situazioni, di mostrare che effettivamente il nostro Jedi stia domandando informazioni del droide (qualcosa del tipo “L’uomo si chinò verso Tizio e bisbigliò: “Sto cercando informazioni” o una roba del genere). Non mi ritengo una nazista dello Show don’t tell, ma certe volte andrebbe utilizzato: te lo assicuro, una cosa del genere si aggrappa meglio all’attenzione del lettore.
Ho notato una maggiore attenzione nella parte rossa della OS, che ho apprezzato di più (ti consiglierei comunque di inserire la nota Lime). Rey e Kylo sono una bella coppia e ti sei giostrata bene nel descrivere la loro avventura nel deserto. Nel complesso l’ho trovata una piacevole lettura 😊

Alla prossima,

Trix

09/04/18, ore 00:24

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Beh, già ti ho detto che non so nulla sul mondo di Star Wars (proprio niente ahah), così ho letto la storia come se fosse originale e non mi è venuto per niente difficile apprezzarne il contenuto. Anzitutto, hai un ottimo stile, riesci a mantere il lettore incollato allo schermo, poi il contenuto è meraviglioso. Non conosco questi due personaggi ma il loro breve incontro, prima brusco e poi che sfocia nell'amore... Semplicemente fantastico.
Ammetto, inoltre, che mi sono commossa leggendo l'ultimo scambio di parole tra i due:

"Ci rincontreremo mai?" gli chiese Rey, ancora scossa dalle sensazioni provate.

"Da qualche parte oltre il bene e il male... ci incontreremo lì."

Spero scriverai su un fandom che conosco o qualche originale, un abbraccio, Free.