La terra
di Passione_letteraria

08/04/18, ore 21:15

Mi hai resa piuttosto contenta nel poter leggere questo capitolo il più in fretta possibile.
Come sempre, per nulla delusa. Ti rinnovo i miei complimenti per i tuoi lavori, per quanto essi appaiano crudi – come tu mi hai detto, per te scrittura significa questo, ed è davvero un punto di vista interessante – sono davvero deliziosi, lasciano su diverse sensazioni. Proprio quelle da cui vorremmo nascondersi.
Questa volta ho sentito una sorta di vuoto dentro di me, leggo ancora questa rabbia cieca che rappresenta lo stato d’animo di Yuuri e non posso fare a meno di sentirmi vicina a questi suoi pensieri. Perdere qualcuno è facile dalla parte opposta, sono coloro che rimangono indietro a soffrirne e a raccogliere i cocci della propria anima.
È un testo che fa riflettere, trovo che per comprenderlo al meglio si debba sfortunatamente conoscere una situazione del genere, ha un impatto diverso, più profondo e intimo. Nel leggerla ho pensato a me stessa, al mio percorso e a quello che ancora verrà e beh, ti ringrazio per avermi permessa di approfondire ulteriormente ciò che ormai ho sepolto inconsciamente.
Mi sento un po’ triste all’idea che questa triologia sia finita, la trovo una piccola perla che si distingue dal solito ed è sempre un piacere trovare autori come te.
Complimenti ancora e beh, a presto.